Perchè deve sempre e solo rompere????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer ago 17, 2011 2:12 pm

si ma farei in modo di non darglielo
dopo 7 anni che non si fa vivo io ho gia fatto qualcosa in tribunale per impedirlo... non so quanto ci voglia di assenza, ma avrei gia chiesto un bell'affido esclusivo per inesistenza paterna o come cavolo si dicie

ora io mi impunterei... e che cavolo, vuole qualcosa? che vada dal giudice a spender quattrini, vediamo se vuole davvero
ma
7 anni
tua figlia vuole star da papa a dormire?
(domanda fondamentale)
se si... beh
forse è giusto lasciarla... no?


Dolly_82x
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:17 pm

Messaggio da Dolly_82x » mer ago 17, 2011 11:23 pm

Jersey mi sembra di sentire mia madre quando ero piccola!
Una padellata in testa avrei tirato a quello stronzo di mio padre!!!!!!
Pretese pretese e pretese!
Ma fai il padre decentemente e poi puoi decidere anche tu per tua figlia.
L'hai cresciuta da sola per anni, si sveglia e vuole fare il padre!!!
PADRE... una parola che vuol dire poco quando non ci si riempie la parola di responsabilità ma solo di parole!!!!!
Non è xke l'hai messa al mondo che ti puoi definire PADRE!
E' poco consolatorio... ma pensa che quando tua figlia sarà grande capirà com'è il padre, si farà una sua opinione e le pagherà TUTTE!

Un abbraccio!!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio ago 18, 2011 4:39 pm

PaolaG ha scritto:si ma farei in modo di non darglielo
dopo 7 anni che non si fa vivo io ho gia fatto qualcosa in tribunale per impedirlo... non so quanto ci voglia di assenza, ma avrei gia chiesto un bell'affido esclusivo per inesistenza paterna o come cavolo si dicie

ora io mi impunterei... e che cavolo, vuole qualcosa? che vada dal giudice a spender quattrini, vediamo se vuole davvero
ma
7 anni
tua figlia vuole star da papa a dormire?
(domanda fondamentale)
se si... beh
forse è giusto lasciarla... no?
Alessia ha sempre visto suo papà, ma lui non l'ha mai considerata.
Lui vive coi suoi...lei va lì 3 volte a settimana e lui o sta al pc o esce.
Quindi lei lo conosce e fa di tutto per farsi benvolere (es: a lui non piace hello kitty, lei dice che non le piace hollo kitty, salvo poi farsi comprare da me le cose di nascosto e si assicura "non dirlo al papà")...
A lei ogni tanto fa piacere dormire lì (e infatti ogni tanto ce la lascio), ma la volta che è capitato che dormisse lì due sabati di fila, al terzo ha detto che voleva stare a casa (infatti io non mi oppongo all'ogni tanto, mi oppongo al "tutti i sabati").

Sul fatto di fare qualcosa in tribunale, lui non ha l'affidamento, non l'ha mai avuto e non l'ha mai voluto. Lui pretende diritti, ma senza rispettare i suoi doveri.... l'ho sempre accettato per paura che in tribunale si finisse col fare solo il male di Alessia, ma quando torna dalle ferie sentirò l'avvocato cosa consiglia.

Impuntarsi con lui è inutile, lui se ne sbatte e io mi rodo il fegato per nulla.
Pensavo di fargli mandare una lettera dall'avvocato spiegando quali sono i suoi attuali diritti, proponendo un accordo sugli orari (sostanzialmente mi vanno benissimo le tre volte a settimana, ma che la porti in orario decente la sera, e a dormire una volta al mese) e vedere che fa....
Dolly_82x ha scritto:.....
Non è xke l'hai messa al mondo che ti puoi definire PADRE!
E' poco consolatorio... ma pensa che quando tua figlia sarà grande capirà com'è il padre, si farà una sua opinione e le pagherà TUTTE!

Un abbraccio!!
Grazie Dolly. :bacio:
lilli san
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ago 10, 2011 10:01 pm

Messaggio da lilli san » gio ago 18, 2011 5:50 pm

il mio ex marito quando gli ho detto che lo lasciavo mi ha detto "ti toglierò i mobili ti toglierò i soldi ed elisa" con i mobili c'è riuscito con i soldi ed elisa sono 10 anni che ci prova.questi uomini sono uguali un neurone avariato dalla rabbia .....potrebbero veder crescere i loro figli e invece fanno la guerra per sentirsi ancora vicino a noi... vorrei farmi una nuova vita ...ma con questo è veramente difficile
Dolly_82x
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:17 pm

Messaggio da Dolly_82x » gio ago 18, 2011 11:24 pm

Prima o poi si arrenderà e troverete un equilibrio.. se cosi si puo chiamare...
Ci sarà sempre una guerra di fondo, ma sarà piu lieve!
Incosciamente secondo me con questa guerra è come se ti volesse ancora vicino.. non vuole che tu sia serena senza di lui.. e con i suoi "soldi!".
Non so come scriverti in privato! VOlevo lasciarti la mia mail, perchè parto e non posso piu connettermi per 2 settimane!
Magari ti faceva piacere parlare con qualcuno!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ago 19, 2011 12:05 pm

lilli san ha scritto:il mio ex marito quando gli ho detto che lo lasciavo mi ha detto "ti toglierò i mobili ti toglierò i soldi ed elisa" con i mobili c'è riuscito con i soldi ed elisa sono 10 anni che ci prova.questi uomini sono uguali un neurone avariato dalla rabbia .....potrebbero veder crescere i loro figli e invece fanno la guerra per sentirsi ancora vicino a noi... vorrei farmi una nuova vita ...ma con questo è veramente difficile
Prima o poi ce la farai a rifarti una vita, vedrai...
Dolly_82x ha scritto:Prima o poi si arrenderà e troverete un equilibrio.. se cosi si puo chiamare...
Ci sarà sempre una guerra di fondo, ma sarà piu lieve!
Incosciamente secondo me con questa guerra è come se ti volesse ancora vicino.. non vuole che tu sia serena senza di lui.. e con i suoi "soldi!".
Non so come scriverti in privato! VOlevo lasciarti la mia mail, perchè parto e non posso piu connettermi per 2 settimane!
Magari ti faceva piacere parlare con qualcuno!
No secondo me non è per stare ancora vicino a me, secondo me sono congetture della sua compagna per farci litigare. Quando lei non c'era, o agli inizi della loro relazione, andavamo anche abbastanza d'accordo.... cioè è sempre stato un cretino, ma almeno non pretendeva nulla.
In qualche occasione lei ha dimostrato una certa gelosia (prima spesso uscivamo tutti e 5: io, il mio compagno, Alessia e loro due) quando c'era qualche solidarietà tra me e il papà di Alessia, quindi, secondo me, è lei che lo pilota in modo da farci discutere perchè, evidentemente, ha paura che possa tornare qualcosa tra di noi (fossi scema....).
Avevamo trovato un equilibrio, con litigi certo, ma mai così "violenti".
Lei si è messa in competizione con me su molti fronti (tipo, se io faccio la pasta al forno, due giorni dopo la fa pure lei e deve sentirsi dire che la sua è più buona), finchè sono cose così stupide rido e la ignoro, ma adesso si è messa in testa di fare la mamma con mia figlia e qui, mi spiace, ma non lo tollero.
In questa sua visione, secondo me, c'è l'intenzione a farci litigare in modo da mettere Alessia nella condizione di scegliere, pensando che possa mai scegliere lei...

Ti ringrazio per il pensiero, ma settimana prossima finalmente parto anche io e non mi potrei collegare per risponderti....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ago 20, 2011 11:10 pm

lascio il mio pat pat anche io...(in ritardo)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun ago 22, 2011 2:00 pm

Jersey cara
per prima cosa informati, ottima decisione
poi parla contua figlia e chiedile come vorrebbe vedere papa e cosa vorrebbe fare con lui.
su queste basi, visto che non ha affido ne altro, proponi con l'avvocato una sorta di calendario, con diritti (si) e TUTTI I DOVERI scritti
che si prenda tutto quel che deve, non solo i comodi
e ogni volta che tua figlia spetta a lui, che sia tua figlia a volerlo.
se non ne ha voglia, trovate l'escamotage
scritto, nero su bianco.
con l'avvocato.
si puo... io l'ho fatto per il vincolo di lasciar Manu a suo padre, il dormire è vincolato alla costanza nelle visite...
Rispondi