caro marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom ago 07, 2011 1:41 pm

Paola M. ha scritto:Che non sia facile, non lo metto in dubbio, però se si ha consapevolezza di aver avuto un'infanzia disastrosa (a volte inevitabile) e si decide di fare figli ci si deve mettere nell'ottica, per lo meno, di non commettere gli stessi errori, che la vita di per sé mette già in condizioni, anche i bambini, di soffrire indipendentemente dalla nostra volontà.
Sì, ma proprio l'infanzia ti trascina e per aver sempre subito da piccolo, ad essere cresciuti nell'obbedienza, nella paura, nel dover dire sempre di sì, cinte, scope, urla e tanto altro ritrovarsi in una situazione analoga da madre è veramente un inferno, come figlio puoi scappare o sperare in qualcosa di meglio come genitore le vie di fuga (intese anche dal punto di vista sociale) sono poche.

Mentre scrivo ho un groppone alla gola, ho una corda che mi attanaglia da anni, una catena (cordone) che mi sta trascinando in una via senza uscita.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom ago 07, 2011 3:08 pm

Caro marito,
per caso sei il gemello separato alla nascita del marito di ciota81???
No perchè sai, la colpa non è sempre degli altri e un po' di autoanalisi non fa mai male. I tuoi figli non sono un contenitore dove svuotare le tue angosce e frustrazioni, non sono stati fatti PER TE. I tuoi figli sono delle persone con bisogni e desideri che per quanto possibile vanno rispettati e assecondati. E tua moglie non è un mulo che deve tirare e tirare. Ogni tanto anche lei si arrabbia e sbotta con te. Se la tua vita è ormai fatta solo di privazioni e fatica (fisica e non...) non è una scelta fatta da noi, ma da te. Se privarti di amicizie, divertimenti, relax e svago pensi ti garantisca una medaglia al valore o meglio, un posto in paradiso, mi dispiace ma ti sbagli. E soprattutto non puoi obbligare anche chi ti sta attorno a fare altrettanto.
Tuo figlio più grande è bello,sano e intelligente. Con un carattere di merda. Ma se buona parte di ciò sta nel dna, un'altra parte sta nell'educazione e nell'esempio che gli si dà. Non credere che i tuoi atteggiamenti non abbiano contribuito a farlo diventare così. Non credere che i tuoi scleri e la tua autorità (non autorevoezza..) non influiranno nelle scelte e nell'uomo che sarà.
E se i nostri figli preferiscono stare con me di gran lunga rispetto a quanto vogliono stare con te un motivo c'è.
E tu faresti meglio a chiederti qual'è con onestà e serenità.
:bacio: Ciota non sei sola.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom ago 07, 2011 3:24 pm

pala4ever ha scritto:Caro marito,
per caso sei il gemello separato alla nascita del marito di ciota81???
No perchè sai, la colpa non è sempre degli altri e un po' di autoanalisi non fa mai male. I tuoi figli non sono un contenitore dove svuotare le tue angosce e frustrazioni, non sono stati fatti PER TE. I tuoi figli sono delle persone con bisogni e desideri che per quanto possibile vanno rispettati e assecondati. E tua moglie non è un mulo che deve tirare e tirare. Ogni tanto anche lei si arrabbia e sbotta con te. Se la tua vita è ormai fatta solo di privazioni e fatica (fisica e non...) non è una scelta fatta da noi, ma da te. Se privarti di amicizie, divertimenti, relax e svago pensi ti garantisca una medaglia al valore o meglio, un posto in paradiso, mi dispiace ma ti sbagli. E soprattutto non puoi obbligare anche chi ti sta attorno a fare altrettanto.
Tuo figlio più grande è bello,sano e intelligente. Con un carattere di merda. Ma se buona parte di ciò sta nel dna, un'altra parte sta nell'educazione e nell'esempio che gli si dà. Non credere che i tuoi atteggiamenti non abbiano contribuito a farlo diventare così. Non credere che i tuoi scleri e la tua autorità (non autorevoezza..) non influiranno nelle scelte e nell'uomo che sarà.
E se i nostri figli preferiscono stare con me di gran lunga rispetto a quanto vogliono stare con te un motivo c'è.
E tu faresti meglio a chiederti qual'è con onestà e serenità.
:bacio: Ciota non sei sola.

Sto modificando, la mia faccina sembrava ironica, ma era tutt' altra l' intenzione! Cavolo, meriteresti di più, Paola, ma lo sai già...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom ago 07, 2011 3:49 pm

sol ha scritto:Sto modificando, la mia faccina sembrava ironica, ma era tutt' altra l' intenzione! Cavolo, meriteresti di più, Paola, ma lo sai già...
Sol.....hai visto il mio avatar ultimamente???? :cisssss:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom ago 07, 2011 4:18 pm

pala4ever ha scritto:Sol.....hai visto il mio avatar ultimamente???? :cisssss:

:ehehe: sììì,testimonieremo che hai agito per legittima difesa, tranqui!!!
ciota81

Messaggio da ciota81 » dom ago 07, 2011 9:31 pm

caro marito,
ti ringrazio per essere riuscito a rovinarmi anche il matrimonio di mia cugina, offendendoti appena fuori dalla chiesa per non so che cosa, facendo mille e mille battutacce su tutto e tutti, borbottando per tutto il tempo e facendomi capire in ogni modo che non avevi nessuna voglia di venire...ma non te l'aveva mica scritto il medico, sai? bastava dirmelo e avrei trovato una scusa per giustificare la tua assenza( si perchè te lo scordi che restavo a casa con te).
possibile che non riesci ad essere felice per le piccole cose, a goderti una giornata una senza farti mille paranoie su tutto, a vedere una volta tanto il bello delle cose?? possibile? abbiamo tutto per essere felici: il lavoro, la casa(in affitto, ma c'è ed è carina), la salute, un figlio meraviglioso che sta bene, soldini pochi, come tutti, ma chissene!!! siamo fortunati. e tu non riesci a capirlo. sei chiuso nel tuo mondo e non accetti niente che non ti piaccia o che sia in linea con ciò che vuoi tu. ma il rispetto lo si deve a tutti, se loro lo portano a te. tu invece distruggi tutto con la tua ironia da quattro soldi. basta.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom ago 07, 2011 10:41 pm

ragazze... che amarezza... uffa
e che ricordi mi riportate su...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ago 08, 2011 6:06 am

Ciota e Dargli da leggere l'ultimo tu post?

Pala potrei stampare e dare a mio padre la tua lettera, è dannatamente il suo ritratto.
Sappi che oggi, di quattro figli di 30-23-9 e 5 anni, non ha più rapporti significativi con due di loro ( me e mia sorella), per i più piccoli è solo questione di tempo.
Rispondi