caro marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun ago 08, 2011 7:07 am

ciota81 ha scritto: possibile che non riesci ad essere felice per le piccole cose, a goderti una giornata una senza farti mille paranoie su tutto, a vedere una volta tanto il bello delle cose?? possibile? abbiamo tutto per essere felici: il lavoro, la casa(in affitto, ma c'è ed è carina), la salute, un figlio meraviglioso che sta bene, soldini pochi, come tutti, ma chissene!!! siamo fortunati. e tu non riesci a capirlo. sei chiuso nel tuo mondo e non accetti niente che non ti piaccia o che sia in linea con ciò che vuoi tu. ma il rispetto lo si deve a tutti, se loro lo portano a te. tu invece distruggi tutto con la tua ironia da quattro soldi. basta.
Se capisse solo questa semplice e grande cosa sarebbe perfetto cara ciota, spero che il suo tagliarti i cordoni da tutti amici, parenti e famiglia non prosegua (il parlare male è il primo passo), devi essere forte e non farti sopraffare. Ricorda che esisti anche tu e il tuo benessere è importante quanto il suo.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun ago 08, 2011 7:47 am

chiccha ha scritto: Pala potrei stampare e dare a mio padre la tua lettera, è dannatamente il suo ritratto.
Sappi che oggi, di quattro figli di 30-23-9 e 5 anni, non ha più rapporti significativi con due di loro ( me e mia sorella), per i più piccoli è solo questione di tempo.
sì Chicchetta, ma che tristezza.....è una persona così intelligente che non capisco come non veda certe cose..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun ago 08, 2011 8:40 am

Pala ti capisco.
Sono anni che io e mia madre ci interroghiamo sul perché, intelligente com'è mio padre, non capisca.
E la risposta è che non è per nulla empatico e troppo ego-centrico per mettersi in discussione, per accettare che bisogna scendere a compromessi.
Come se l'infanzia di cacca potesse essere rivissuta meglio, ora che può influire nelle sue scelte.
Non capisce che è diventato genitore e non può fare il bambino solo perché allora non ha potuto essere sereno.
Ci sono altri figli e bambini che meritano la sua comprensione e attenzione.
Rispondi