caro marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ciota81

caro marito

Messaggio da ciota81 » gio ago 04, 2011 6:50 am

io non ne posso più,sono arrivata al limite della sopportazione, la mia pazienza è esaurita e, credetemi, ne avevo tanta. a me spiace se mio marito ha avuto un'infanzia di merda, dei genitori del cavolo e se per sta cosa si porta dietro un sacco di problemi, che Lui dice risolti. risolti un cazzo, e scusate il francesismo. ha 34 anni, non ci si può nascondere per sempre dietro la storia dell'infanzia difficile, non se sei genitore, non se sei marito e non se sei educatore.possibile che tutti quelli che gli stanno vicino si rendano conto che c'è qualcosa che stride nel suo comportamento, tranne lui?? ma invece di pensare che foooooorse qualcosa di vero c'è, no! lui che fa!dice che siamo noi che abbiamo dei problemi, che è il mondo, la società che gira al contrario di come dovrebbe, che solo lui ha ragione!ora, quando è con tommaso è un buon padre, ma possibile che ogni cosa diventa una lotta se c'è di mezzo il bambino? è stata una lotta per me allattare, non voleva, si sentiva escluso, offeso, arrabbiato, messo da parte. ho passato sei mesi di merda, tra i suoi musi, le sue accuse di volergli portar via suo figlio, le sue paranoie. nessuno tranne me poteva avvicinarsi a sto bambino, per paura che lui mordesse, il padre, non il bambino. è stata una lotta andare una settimana in montagna dai miei quando topino aveva sei mesi, perchè qui da noi si moriva dal caldo. mi ha tenuto il muso due mesi, odiandomi a morte perchè gliel'ho strappato. eravamo a 40 minuti di macchina e poteva raggiungerci quando voleva. è una lotta fargli capire che tommaso ha bisogno di sporcarsi giocando, di sperimentare, di mettere i piedini nel mare, anche se l'acqua non è caldissima, che ha il diritto di avere il suo carattere e non è che le poche volte che fa qualcosa che non gli va è perchè è viziato. non è viziato, è un bambino. è una lotta stare dietro alle sue paranoie, perchè è geloso del rapporto con i miei, con ma cognata, perchè non crede in nulla, perchè vede sempre il lato negativo delle cose, perchè non riesce ad essere contento di ciò che abbiamo. adesso qui da noi si muore di caldo, il nido chiude due settimane ed io sono stanca. è un mese che sto lottando per andare dai miei da giovedì a domenica e lui verrebbe già al venerdì, una notte sola senza di noi e non una settimana come lo scorso anno perchè capisco che sia difficile. niente, se fino alla scorsa settimana aveva detto che andava bene, pur non essendone molto contento, da ieri ha cambiato idea, non vuole assolutamente, perchè una notte senza suo figlio non va bene, e visto che è una notte sola posso anche andare su con lui al venerdì, no??NO. e poi, perchè voglio assolutamente andare in quel postaccio li???? postaccio????????????? è un paesino di montagna, dove sono cresciuta!non ti permettere!! e cosa mi risponde? che si permette eccome visto che voglio portarci suo figlio!!!!no, è patologico, ma non se ne rende conto. e adesso con un nuovo figlio in arrivo io non so come andrà a finire.davvero.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ago 04, 2011 7:12 am

credo che abbia bisogno di convincersi che ha bisogno di aiuto.
Non credo che per lui sia una gioia vivere così, ma prima deve trovare il coraggio di capire che deve rivolgersi a uno specialista che lo aiuterà a vivere con serenità.
A te faccio una coccola, e se puoi, nei limiti, assecondalo un pochino, se ti sente vicina, odierà meno quel "postaccio", per lui è solo gelosia.
Ti abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio ago 04, 2011 8:30 am

effettivamente é una situazione difficile. come avevo scritto anche io in un post precedente, anche mio marito éparecchio apprensivo con matteo ma solo in materia di salute (si fa paranoie per niente e si preoccupa immediatamente di un nonnulla), quindi per fortuna i casi in cui é particolarmente in ansia sono sporadici.
Tuo marito cova una gelosia davvero inquietante (se penso ai suoi discorsi per l´allattamento) e credo anche io che abbia bisogno di affrontare la realtá e capire come gli altri lo percepiscono "da fuori. solo che come si fa a convincere un 34enne a farsi aiutare?

Non so come interagite e comunicate tra voi, ma prova (armata di tanta pazienza) a parlare con lui, cercando di andare al nocciolo della questione per smontare le sue paure (se cosí di possono definire).
Se ti dice che il tuo paesino natale é un postaccio tu chiedigli perché oggettivamente dovrebbe esserlo, cosa ha di peggio di dove abitate, perché non é ideale per un bimbo secondo lui, cosa crede che un bimbo cerchi in un luogo di vacanza (niente, se non l´affetto di chi lo circonda e qualche esperienza nuova da vivere).

In bocca al lupo e facci sapere come sono andate le ferie.
un abbraccio
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 04, 2011 9:21 am

credo anche io che tuo marito abbia bisogno di aiuto,come dici tu è patologico il comportamento che ha....

ti abbraccio!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio ago 04, 2011 10:27 am

è una situazione difficile, già non è semplice gestire un bambino, se poi un marito ti rema contro così...

mi auguro soltanto per te che l'arrivo del secondo lo faccia rilassare un po', come succede in fondo a tutte le mamme che si fanno molte meno paranoie rispetto che con i primogeniti.

un abbraccio.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio ago 04, 2011 10:38 am

Inanzitutto un abbraccio tesoro, secondo me ha ragione chi dice che ha bisogno di aiuto, è troppo morboso con la gelosia del figlio e non va assolutamente bene, cerca di parlargli quando siete voi due soli senza Tommy.
Un abbraccio cara
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ago 04, 2011 10:38 am

Effettivamente la situazione è complicata!!! Sicuramente concordo con chi ti ha detto che ha bisogno di aiuto... ha bisogno di capire che non "scappate" da nessuna parte... che nessuno vuole escluderlo da niente... ma senza uno specialista la vedo davvero difficile! Hai provato a parlargli per cercare di fargli capire che così non puoi farcela ad andare avanti?
Fagli sentire il tuo disagio...
Jersey

Messaggio da Jersey » gio ago 04, 2011 11:00 am

Ho trovato qualcuno più geloso di me, evvai!!!!

Scherzi a parte, credo anche io che tuo marito abbia bisogno di aiuto, ma credo anche che, se non l'ha fatto fino ad ora, non ammetterà adesso di averne bisogno.
O lo metti alle strette o provi a fargli prendere di nascosto qualcosa come i fiori di bach...però mi sembra veramente brutta come soluzione.

A parte le cose patologiche (allattamento), per le altre, perchè è geloso? Per esempio, hai avuto qualche fidanzato in quel paesino? Cerca di mediare dove puoi (è tuo marito, è il padre dei tuoi figli, non puoi cambiare paese per le vacanze?) in modo che lui non ti veda solo come una minaccia, ma anche come complice.
Fagli capire che una volta cedi tu e una volta cede lui...secondo me alcune cose sono un po' un partito preso (come il fatto di cambiare idea sulle vacanza)....
Rispondi