Sono svuotata.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Sono svuotata.

Messaggio da marylizard » mar ago 02, 2011 5:17 pm

Qsta figlia mi sta succhiando OGNI energia.
Da qlche giorno non ho più fame, o meglio, ce l'ho, ma non sento il sapore del cibo, perchè nel frattempo faccio altro, penso ad altro.
Sono più di quattro mesi che sono il suo prolungamento, la adoro, ne sono innamorata, ma, come ogni amore che si rispetti, passata l'infatuazione vengono a galla gli aspetti complicati, non voglio dire "negativi", ma difficili da vivere, sì.

Qsta figlia che vuole solo il mio latte, e solo da me, che si sveglia ancora la notte e non vuole il biberon.
Sono intrappolata, senza orari, senza tempo. Il mio desiderio più grande sono 6 ore filate di sonno. Poi, salendo di grado, ce n'è una marea. Una cena con mio marito è talmente in cima alla gradinata che non mi permetto più nemmeno il lusso di immaginarla.

Sono svuotata, un guscio di donna, una madre fino alle unghie.

Mio figlio di nuovo ammalato, la piccola un poco irrequieta (nella normalità della sua età) ed io da sola.
Mi sono resa conto che ieri son stata sei ore senza mai sedermi nè distogliere l'attenzione a uno dei due nemmeno per cinque minuti.
Che sono sei ore?
Nulla se fosse una volta ogni tanto, ma sono giorni e giorni e a volte la pausa è di mezzora scarsa per poi rifare ore e ore filate.

Sono stanca e ho voglia di piangere e nascondermi per la vergogna di questa sterile lamentela, fragile come non amo essere.

Non cerco nulla, avevo solo voglia di scrivere ed essere letta, forse, da qlcuno che questa vita la fa tutti i giorni se non meglio di me perlomeno più felicemente.

Sempre io,
Mary


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar ago 02, 2011 5:24 pm

marylizard ha scritto:
Sono stanca e ho voglia di piangere e nascondermi per la vergogna di questa sterile lamentela, fragile come non amo essere.

Non cerco nulla, avevo solo voglia di scrivere ed essere letta, forse, da qlcuno che questa vita la fa tutti i giorni se non meglio di me perlomeno più felicemente.

Sempre io,
Mary
non sarei proprio sicura di quello che ho evidenziato.
In firma leggo che hai 2 bimbi piccoli e quello che provi è più che giustificato.
Non hai nessun parente che possa farti prendere un attimo di respiro?
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar ago 02, 2011 5:25 pm

Mary cara, ti abbraccio!
E ti capisco perché anche io ho una figlia che per mesi e mesi mi é stata sempre attaccata, ha voluto solo ed esclusivamente il mio latte, giorno e notte. Anche io ho vissuto senza orari, a volte senza alzarmi dal divano perché avevo i bambini addosso, o uno o l'altro, che ciucciavano, o dormivano pelle a pelle, o volevano giocare arrampicandosi su di me.
Ti capisco davvero tanto.
Peró ora la guardo e la vedo piena di vita, piena di iniziativa ed intraprendenza, con uno sguardo cosí acuto e penetrante che mi sembra impossibile abbia solo 8 mesi. E penso che un po' sia stato anche perché l'ho assecondata e rassicurata, non mi sono sottratta e mi sono data al 200% a lei, come dici tu madre fino alle unghie.
Coraggio, che poi migliora. Ti assicuro!

Tuo marito non riesce a darti una mano magari? tenendola un pochino tra una poppata e l'altra?
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mar ago 02, 2011 5:41 pm

Come Viola anche io credo che un carico simile giustifichi uno stato di "svuotamento", come quello che descrivi tu.
E sinceramente non credo che altre mamme, in identiche condizioni, reagirebbero in modo diverso, o avrebbero maggiori energie.
Sinceramente credo che sia un falso miraggio pensare che la maternità non vada incontro a affanni ed esaurimenti di varia natura ed entità.
Scusa la banalità e forse l'apparente presunzione, ma quel che serve è assolutamente un aiuto, bisogna poter riprendere fiato perchè il carico è davvero troppo pesante, nonostante l'amore che ci alimenta.
Siamo esseri umani e perciò limitati.
E ti parla una che proprio oggi è sbottata per apparenti "futili motivi", ma che non riesce a sentirsi in colpa: la verità è che sono stanca, anche se ho solo un bambino.
Un abbraccio forte con tanta solidarietà!
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar ago 02, 2011 5:52 pm

viola 52 ha scritto:non sarei proprio sicura di quello che ho evidenziato.
In firma leggo che hai 2 bimbi piccoli e quello che provi è più che giustificato.
Non hai nessun parente che possa farti prendere un attimo di respiro?
Mio marito lavora fino alle 20, sabato compreso (gestisce un negozio).
E forse, peggio che nn avere nessuno che mi aiuta, è sapere che mia suocera e soprattutto mia madre potrebbero, ma "sono impegnate".
E la gente che ti dice "ti aiuta tua mamma no?" dandolo per scontato. E io taccio o le giustifico.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar ago 02, 2011 6:03 pm

pennyhose ha scritto:
Tuo marito non riesce a darti una mano magari? tenendola un pochino tra una poppata e l'altra?
Mio marito mi aiuta moltissimo ma lavora fino alle 20 e anche i sabati e sinceramente di notte io con la tetta la rimetto a dormire in 10 minuti x cui mi dispiace far alzare lui che dovrebbe cullarla il doppio...

Mary
lory76

Messaggio da lory76 » mar ago 02, 2011 6:13 pm

Guardo la tua firma, con l'eta' dei tuoi bambini.
E neppure ci sarebbe bisogno di leggere quanto hai scritto.
Immagino la stanchezza, le difficolta' quotidiane nella gestione di due bimbi così piccoli.

E la consapevolezza che e' vero che PASSA, ma ora, in questo momento tu faresti una dormita di una notte intera, non fra mesi.

Spero possa cambiare la situazione con le nonne, potrebbero esserti veramente d'aiuto.

Un abbraccio.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar ago 02, 2011 6:44 pm

marylizard ha scritto:Mio marito lavora fino alle 20, sabato compreso (gestisce un negozio).
E forse, peggio che nn avere nessuno che mi aiuta, è sapere che mia suocera e soprattutto mia madre potrebbero, ma "sono impegnate".
E la gente che ti dice "ti aiuta tua mamma no?" dandolo per scontato. E io taccio o le giustifico.
Insisti con tua mamma, mia figlia in altri tempi lo ha fatto ahahah mi diceva "mi devi tenere un po' le bambine, ho bisogno di riposare" qualche ora viene fuori, sopratutto se le parli come hai fatto con noi.
Rispondi