Opuscolo antiviolenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven lug 29, 2011 11:35 am

lenina ha scritto:Sai che io da quando lavoravo li (alle poste di via nizza) non ci sono praticamente più andata?
mi fa piacere leggere queste cose perchè in quel periodo avevo il terrore in quel quartiere
Quando sei a Torino una volta dimmelo così ci facciamo un giro :cisssss:

Comunque non è che adesso lo spaccio e la prostituzione non esistano più, ci sono eccome.
E' cambiato quello che si spaccia e di conseguenza il cliente medio che dà meno nell'occhio.


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven lug 29, 2011 8:28 pm

Muore una donna a Roma in seguito ad una brutale aggressione con stupro.
I tg riportano quotidianamente stupri e tentativi di stupri nella capitale.

Nel frattempo (quando si dice la casualità) viene fuori un tizio che,candidandosi sindaco promette mari e monti per arginare il fenomeno, pugno duro contro i malviventi, manganelli, olio di ricino e chi piu ne ha piu ne metta.

Io donna tipicamente italiana mi dico, "toh, magari per una volta nella vita un fascista serve a qualcosa", colpita da una campagna elettorale atta a trasformare Roma nel paradiso terrestre.

Dopo,quanto? 3 anni? Roma, dove aggressioni, omicidi e atti violenti sono aumentati invece di diminuire, io donna italiana mi vedo sventolato un opuscolo, il vademecum del viver tranquillo: vestiti anonima, la sera stai a casa, evita luoghi isolati, indossa un giubbotto antiproiettile e portati un mitra e bla bla.

Mentre mi chiedo in questi 3 anni che cazzo hai fatto,io donna italiana sarei ma di molto ma di molto incazzata.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 29, 2011 8:46 pm

France ha scritto:Muore una donna a Roma in seguito ad una brutale aggressione con stupro.
I tg riportano quotidianamente stupri e tentativi di stupri nella capitale.

Nel frattempo (quando si dice la casualità) viene fuori un tizio che,candidandosi sindaco promette mari e monti per arginare il fenomeno, pugno duro contro i malviventi, manganelli, olio di ricino e chi piu ne ha piu ne metta.

Io donna tipicamente italiana mi dico, "toh, magari per una volta nella vita un fascista serve a qualcosa", colpita da una campagna elettorale atta a trasformare Roma nel paradiso terrestre.

Dopo,quanto? 3 anni? Roma, dove aggressioni, omicidi e atti violenti sono aumentati invece di diminuire, io donna italiana mi vedo sventolato un opuscolo, il vademecum del viver tranquillo: vestiti anonima, la sera stai a casa, evita luoghi isolati, indossa un giubbotto antiproiettile e portati un mitra e bla bla.

Mentre mi chiedo in questi 3 anni che cazzo hai fatto,io donna italiana sarei ma di molto ma di molto incazzata.
Quoto France in toto
(anche se non mi sarei detta "un fascista serve a qualcosa" in ogni caso :fing: )
Qui a Londra c'é un continuo sforzo per riqualificare di volta in volta aree degradate e violente. Tre anni fa ad esempio la zona di Hackney e Islington ad est era considerata terribile, c'erano accoltellamenti ogni settimana, violenze sulle ragazze, spaccio. Oggi é un'area addirittura trendy, piena di caffé, locali, il prezzo delle case si é impennato.
Certo il buon senso é necessario, non direi mai a mia figlia "vai in giro come ti pare e aspettati sicurezza" peró non troveró mai giusto che per curare un problema non si rimuova la giusta causa ma se ne crei una fittizia e si cerchi di rimuovere quella. Soprattutto quando si tratta della libertá delle donne, che é un argomento che sento particolarmente caro.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 29, 2011 8:59 pm

Allibita ha scritto:Quando sei a Torino una volta dimmelo così ci facciamo un giro :cisssss:

Comunque non è che adesso lo spaccio e la prostituzione non esistano più, ci sono eccome.
E' cambiato quello che si spaccia e di conseguenza il cliente medio che dà meno nell'occhio.
ma sì lo spaccio c'è ovunque.
Io seguivo tutti i movimenti di notte quando mio padre era ricoverato al cto (gli facevo le notti)
Sotto le nostre finestre c'era la passerella per attraversarse.
Arrivava uno andava li sotto poi andava a nascondersi.
Arrivava un altro
ritornava il primo

immagino che il primo mettesse i soldi il secondo le sostanze stupefacenti.

Arrivavano anche li sotto a scaricare le ragazzine e quando passava una volante si nascondevano tutte li :(

cosa proprio sotto gli occhi di tutti (per lo meno dell'intero ospedale)
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven lug 29, 2011 9:03 pm

France ha scritto:Muore una donna a Roma in seguito ad una brutale aggressione con stupro.
I tg riportano quotidianamente stupri e tentativi di stupri nella capitale.

Nel frattempo (quando si dice la casualità) viene fuori un tizio che,candidandosi sindaco promette mari e monti per arginare il fenomeno, pugno duro contro i malviventi, manganelli, olio di ricino e chi piu ne ha piu ne metta.

Io donna tipicamente italiana mi dico, "toh, magari per una volta nella vita un fascista serve a qualcosa", colpita da una campagna elettorale atta a trasformare Roma nel paradiso terrestre.

Dopo,quanto? 3 anni? Roma, dove aggressioni, omicidi e atti violenti sono aumentati invece di diminuire, io donna italiana mi vedo sventolato un opuscolo, il vademecum del viver tranquillo: vestiti anonima, la sera stai a casa, evita luoghi isolati, indossa un giubbotto antiproiettile e portati un mitra e bla bla.

Mentre mi chiedo in questi 3 anni che cazzo hai fatto,io donna italiana sarei ma di molto ma di molto incazzata.
Credo che tu abbia centrato il punto perfettamente.
Solo che la donna tipicamente italiana sbaglia a pensare che un fascista serva a qualcosa! :cisssss:
Rispondi