ho bisogno di aiuto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » mer lug 27, 2011 3:39 pm

oggi le tue parole sono più leggere e ho letto anche la clemenza verso te stessa , ti mando un abbraccio forte da mamma che tra ieri e oggi ha dormito 3 ore a mamma nottambula di pupo a tratti isterico :marika:


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

mm

Messaggio da marylizard » mer lug 27, 2011 3:47 pm

domanda: qndo nn ci sei lui si dispera o se ne fa una ragione? (qndo nn ti vede intendo)
Perchè se lui "sopportasse" serenamente la tua assenza, secondo me dovresti programmare razionalmente e metodicamente un po' di tempo per te sola.

Solo se ci ricarichiamo possiamo dare il meglio come madri.
Non è la quantità ma la qualità del tempo che passiamo con i ns figli a fare la differenza.

Un abbraccio pieno di comprensione,
Mary
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 27, 2011 3:49 pm

ki09 ha scritto:oggi le tue parole sono più leggere e ho letto anche la clemenza verso te stessa
quoto e sottolineo l'importanza della clemenza...
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer lug 27, 2011 5:13 pm

Ora sto meglio.
Sono appena stata operata per la eseconda volta, dovrò aspettare l'esito dei prossimi esami a fine Agosto per definire la terapia, per ora mi godo il riposo
e le vacanze.
Grazie
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer lug 27, 2011 6:55 pm

Manuelina ha scritto:Io e te dobbiamo vederci
con una stecca però
Alessia ha scritto:io sono una di quelle che non riesce ad avere un'ora per sé, io un'ora per me stessa non ce l'ho da anni, sono andata a cena fuori qualche volta, ma sempre col patema, perché so che qualcuno mi cerca e preferisce che torni a casa...

il tempo per me... non me lo ricordo nemmeno.

quindi ti capisco e ti dico solo di non rammaricarti più del dovuto per una reazione brutta, ma umana, che hai avuto, tuo figlio non avrà traumi a causa di questa.

da come parli mi sembra che tu ci stia lavorando abbastanza sull'essere una buona mamma e di sicuro già ci stai riuscendo alla grande.

tieni duro, è un momento pesante, ma transitorio, si risolverà presto, tutto sta a farlo passare nella maniera più "leggera" possibile.

e un'oretta di sonno in più comunque male non ti fa, e pensare un po' meno anche.
sul pensare un p0' meno è una cosa che talmente non mi appartiene che proprio non la posso nemmeno considerare, per il resto grazie per aver condiviso anche la tua esperienza.
ki09 ha scritto:oggi le tue parole sono più leggere e ho letto anche la clemenza verso te stessa , ti mando un abbraccio forte da mamma che tra ieri e oggi ha dormito 3 ore a mamma nottambula di pupo a tratti isterico :marika:
:abbraccio:
marylizard ha scritto:domanda: qndo nn ci sei lui si dispera o se ne fa una ragione? (qndo nn ti vede intendo)
Perchè se lui "sopportasse" serenamente la tua assenza, secondo me dovresti programmare razionalmente e metodicamente un po' di tempo per te sola.

Solo se ci ricarichiamo possiamo dare il meglio come madri.
Non è la quantità ma la qualità del tempo che passiamo con i ns figli a fare la differenza.

Un abbraccio pieno di comprensione,
Mary
giovanni senza di me ci sta anzi ci stava perchè da qualche giorno che mi sebra impazzito.., peccato che in ogni caso non c'è nessun altro cui affidarlo.
ora sono dai miei, che lavorano ma altrimenti in città la baby sitter è libera solo al mattino e sinceramente la sera non intendo ancora lasciarlo ne ne ho voglia..
ce la caveremo io e Diego, come sempre.
ALE-GRE ha scritto:Ora sto meglio.
Sono appena stata operata per la eseconda volta, dovrò aspettare l'esito dei prossimi esami a fine Agosto per definire la terapia, per ora mi godo il riposo
e le vacanze.
Grazie
buone vacanze allora!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio lug 28, 2011 12:24 am

pinnagialla ha scritto:Leggere di te in questo modo mi mette molta tristezza, mi vedo come in uno specchio, non ho ancora sbroccato, ma la mia solitudine dura da meno tempo.
tesoro, non vuoi che ne parliamo un po?
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » gio lug 28, 2011 12:49 am

Ma niente, vivo la vita di ordinaria solitudine delle mamme che non hanno altri familiari o amici vicino. Sono innegabilmente felice ma sono innegabilmente tanto tanto stanca, Teresa non fa niente senza di me e io niente senza di lei. Nemmeno la nanna pomeridiana. Per fortuna che c'è il papà. Che però lavora e si sobbarca anche tutte le commissioni, nostre e anche di una parte della mia famiglia di cui ci occupiamo. A settembre lavorerà anche due ore in più al giorno e io già tremo e inizio a vagheggiare l'idea di un asilo anticipato, che pure mi pare così improprio per teresa, al momento. In più le notti ultimamente sono un incubo, spero siano i denti. Sto resistendo, ma davvero non è questo il mio progetto. Vorrei vivere, ma ora è chiedere troppo.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio lug 28, 2011 1:17 am

pinnagialla ha scritto:Ma niente, vivo la vita di ordinaria solitudine delle mamme che non hanno altri familiari o amici vicino. Sono innegabilmente felice ma sono innegabilmente tanto tanto stanca, Teresa non fa niente senza di me e io niente senza di lei. Nemmeno la nanna pomeridiana. Per fortuna che c'è il papà. Che però lavora e si sobbarca anche tutte le commissioni, nostre e anche di una parte della mia famiglia di cui ci occupiamo. A settembre lavorerà anche due ore in più al giorno e io già tremo e inizio a vagheggiare l'idea di un asilo anticipato, che pure mi pare così improprio per teresa, al momento. In più le notti ultimamente sono un incubo, spero siano i denti. Sto resistendo, ma davvero non è questo il mio progetto. Vorrei vivere, ma ora è chiedere troppo.
Perché e chiedere troppo? Settembre è ancora lontano e Tersa nel frattempo cresce, non è detto che sarà peggio, sai? Anzi.
Non riesci a sbrigare tu qualche commissione? Magari con lei, ti ridarebbe il senso di vivere, oltre all'essere mamma, che è bellissimo si, ma annullante(non so come dirlo in altro modo).
Uscire, vedere gente, parlare con degli adulti tuoi pari, insomma rivolgere il pensiero altrove.
Non sopravvivere! la fase delle notti insonni passerà, ma tu nel frattempo riprenditi un pochino della tua vita, fallo anche per lei.
Rispondi