america

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio lug 28, 2011 9:40 am

losbanos ha scritto:Deve trovare un potenziale datore di lavoro che risponda ai requisiti di legge, come ho scritto prima


i due ragazzi non sono laureati, giusto?
no nessuno dei due


losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 28, 2011 9:49 am

Se non sono laureati non entrano in considerazione per la categoria di visto nella quale è più facile trovare sponsor, visto che le alte specializzazioni sono richieste.

Riassumendo: se non hanno un permesso di lavoro PRIMA di partire, entrano negli Stati Uniti come turisti e sul posto non possono più cambiare tipologia di visto.

Se quando sono là hanno una proposta di lavoro concreto, il potenziale datore di lavoro sbriga tutta la burocrazia e loro devono rientrare in Italia, per poi tornare negli Stati Uniti ed entrare come lavoratori
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio lug 28, 2011 11:43 am

losbanos ha scritto:Se non sono laureati non entrano in considerazione per la categoria di visto nella quale è più facile trovare sponsor, visto che le alte specializzazioni sono richieste.

Riassumendo: se non hanno un permesso di lavoro PRIMA di partire, entrano negli Stati Uniti come turisti e sul posto non possono più cambiare tipologia di visto.

Se quando sono là hanno una proposta di lavoro concreto, il potenziale datore di lavoro sbriga tutta la burocrazia e loro devono rientrare in Italia, per poi tornare negli Stati Uniti ed entrare come lavoratori
ma cavolo ,meglio londra a sto punto,comunque gli sto dicendo questo che mi dici tu ,e spero capiscano,altrimenti se fanno di testa loro ,se ne tornano a casa con la coda fra le gambe ,con mio dispiacere o piacere non lo sò e si fanno una vita più serena ,se no vanno a londra
grazie los di queste informazioni
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 28, 2011 1:03 pm

Di niente! L'importante è non fare le cose d'impulso, si rischia di infrangere la legge senza neanche saperlo!

Per Londra non ci sono problemi, invece... ho il minore che lavora là :lol:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio lug 28, 2011 1:32 pm

Londra é molto piú facile entrare ovviamente, perché non ci sono visti e si puó restare quanto si vuole... peró, vivendoci, ti posso dire che gli affitti sono molto cari e il mercato del lavoro "italiano" senza qualificazioni specifiche (quindi camerieri, baristi eccetera) é estremamente saturo al momento. Certo, a provare non ci si perde niente, e meglio provare con Londra che con l'America a mio parere.

Con l'inglese come é messa, lo sa bene?
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio lug 28, 2011 2:14 pm

losbanos ha scritto:Di niente! L'importante è non fare le cose d'impulso, si rischia di infrangere la legge senza neanche saperlo!

Per Londra non ci sono problemi, invece... ho il minore che lavora là :lol:
madonna li hai fuori entrambi
pennyhose ha scritto:Londra é molto piú facile entrare ovviamente, perché non ci sono visti e si puó restare quanto si vuole... peró, vivendoci, ti posso dire che gli affitti sono molto cari e il mercato del lavoro "italiano" senza qualificazioni specifiche (quindi camerieri, baristi eccetera) é estremamente saturo al momento. Certo, a provare non ci si perde niente, e meglio provare con Londra che con l'America a mio parere.

Con l'inglese come é messa, lo sa bene?
abbastanza bene ,che dio mi da la forza e la pazienza
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 28, 2011 2:31 pm

pennyhose ha scritto:peró, vivendoci, ti posso dire che gli affitti sono molto cari
mio figlio paga 200GBP alla settimana per un vero buco!
La zona è bella (Islington) e in una ventina di minuti a piedi è al lavoro, ma il prezzo è davvero alto per quello che ha
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio lug 28, 2011 2:35 pm

Noi abbiamo un appartamento vicino a dove abitiamo (tra Notting Hill e Holland Park), una camera da letto, 50mq, e l'abbiamo affittato proprio stamattina tra l'altro, £455 a settimana...!!!
Sono carissimi.. E sono anche scesi rispetto a sei mesifa!
Rispondi