andando in giro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

andando in giro

Messaggio da Scilla » lun lug 25, 2011 2:47 pm

no giusto per capire e confrontarmi
non è uno sfogo
ma...mi chiedevo...quando andate in giro con i vostri figli anche loro camminando, giocano? o camminano tranquillamente chiaccherando con voi?

no perchè io quando esco con mio figlio devo sempre riprenderlo o rincorrerlo perchhè...corre avanti simulando una sparatoria, fa a zig zag tra i paletti sui marciapiedi in centro, raschia i muri con una delle due mani, destra o sinistra, a seconda del lato in cui si trova, cammina a filo del marciapiede, sul bordo per vedere se tiene l'equilibrio, fa il verso dei dinosauri, o di un razzo missile

e non parlo di quando andiamo al parco, ma per strada o al supermercato

ieri alla mondadori gli ho preso un libro (di dinosauri, ovviamente) e non appena è uscito lo scontrino dal registratore di cassa, si è sporto e l'ha afferrato al volo strappandolo dalla fessura da cui esce, sotto gli occhi esterefatti della commessa che ha visto, o meglio non visto, questa manina batterla sul tempo

io cerco di contenerlo ma non mi riesce e torno a casa ogni volta pensando...la prossima volta si acquista on line!!!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun lug 25, 2011 2:53 pm

compra un guinzaglio e tienilo vicino a te gghghghghghhgh :cisssss:

hhahaha scillina, vuoi il mio?
tra dinosauri e sparatorie e mettici pure l'aeroplano con le braccia aperte....non so chi sia peggio!!!

però ho un punto a favore, essenso acora piccolo, il mio NON arriva alla cassa, quindi non affera gli scontrini prima delle commesse !!!!

un bacio tesoro!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun lug 25, 2011 3:01 pm

ma il punto è anche l'età!!
a sette anni non dovrebbe comportarsi da essere umano civilizzato e non da selvaggio?
scherzi a parte...a me preoccupa sta cosa, perchè pare sempre che è in un mondo a parte, distaccato da quello in cui si trova
oltre il fatto che io sono convinta che sia iperattivo, perchè lui non sa stare fermo MAI!

però a scuola è molto bravo e non si comporta così, se fosse iperattivo avrebbe difficoltà soprattutto a scuola...o no?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun lug 25, 2011 3:09 pm

Matilde è sempre stata una bambina brava e docile.

Non dovevo ripetere le cose più di 3 o 4 volte prima che le facesse, per strada mi dava la manina e mi camminava a fianco, se senza manina sempre dietro.

Ora... Non so dove sia finita quella bambina, ma ora c'è un'essere che non sta ferma un secondo, che ne ha sempre una da fare, che vuole sempre stare lontana da me e poi raggiungermi...

Non fa versi di dinosauro, non fa sparatorie, ma credo sia solo perchè è una femminuccia.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun lug 25, 2011 3:17 pm

MatifraSo ha scritto:Matilde è sempre stata una bambina brava e docile.

Non dovevo ripetere le cose più di 3 o 4 volte prima che le facesse, per strada mi dava la manina e mi camminava a fianco, se senza manina sempre dietro.

Ora... Non so dove sia finita quella bambina, ma ora c'è un'essere che non sta ferma un secondo, che ne ha sempre una da fare, che vuole sempre stare lontana da me e poi raggiungermi...

Non fa versi di dinosauro, non fa sparatorie, ma credo sia solo perchè è una femminuccia.

tu sei una santa!!! 3/4 volte per me è già tantissimo
io perdo la pazienza dopo 2 volte che ho detto la stessa cosa e sono stata ignorata ahahahahah!

a daniele devo dire le cose mille mila volte prima che le senta, un altro centinaio prima che risponda e basta un urlaccio per far si che obbedisca!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 25, 2011 3:17 pm

7 anni scilla, ha voglia di giocare e fantasticare con i suoi mondi immaginari.
io fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente. mettici che poi a scuola lui è molto bravo e non si comporta così.
ragion per cui essere tranquilli
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun lug 25, 2011 3:18 pm

Loriangel ha scritto:7 anni scilla, ha voglia di giocare e fantasticare con i suoi mondi immaginari.
io fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente. mettici che poi a scuola lui è molto bravo e non si comporta così.
ragion per cui essere tranquilli

si ma io torno a casa esaurita dopo un pomeriggio così
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun lug 25, 2011 3:19 pm

il mio ha solo 21 mesi e sembra già un piccolo selvaggio per strada!
non oso pensare al futuro...
o magari si calmerà crescendo!
comunque credo sia un normalissimo 6enne.
Rispondi