vorrei...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 25, 2011 11:07 am

Lella ha scritto:Prova a tenere in considerazione, che mai nessuna mamma si è pentita di aver messo al mondo un secondo o terzo o quarto figlio!
Una volta nato se per assurdo tu avessi la possibilità di tornare indietro, di cambiare la tua decisione, non rinunceresti mai
a lui
o a lei

In bocca al lupo!
E' proprio così, è un'ipnosi ogni volta, lasciati travolgere!


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun lug 25, 2011 11:13 am

io credo davvero che una mamma "produca" tanto amore per tutti i suoi figli in eugual misura...
quoto... :)
Glorina

Messaggio da Glorina » lun lug 25, 2011 11:16 am

Avevo/ho le tue stesse paure, ma non volevo un figlio unico, ora siamo qui.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun lug 25, 2011 11:28 am

ti capisco benissimo
anche io ho paura, paura per me, che con la gravidanza possano ripresentarsi i problemi (davvero seri) alla schiena che ho avuto dopo aver partorito la mia primogenita.
paura che la gravidanza mi faccia stare male e possa quindi togliermi a lei, che già c'è, e che non si merita una mamma a metà..
però il desiderio è così grande che io queste paure le ho confinate in uno sgabuzzino piccino della mia mente, e si riaffaciano davvero poche volte, perchè troppo è il desiderio di un avere un altro figlio.

forza, chiudi le paure in un cassetto, e segui il tuo istinto di mamma...

inboccaallupo!
melaverde

Messaggio da melaverde » lun lug 25, 2011 2:14 pm

avete ragione,
le mie paure rivolte verso Lele sono piccole paure che incosciamente è giusto che una mamma provi.
le attenzioni non si riduono al 50xcento tra due figli, crescono naturalemte nei confronti di tutti e due,
è cosi.

lele ha iniziato da un po' a fare paragoni con altri amici del nido che hanno sorelle piu piccoli, o fratelli piu piccoli.
mi fa tanta tenerezza sentirglielo chiedere.

mi sblocchero!!!! ho sempre un po' il cuore che va a mille se penso a quanto mi rimettero' in gioco, ma credo sia normale. grazie
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun lug 25, 2011 2:15 pm

melaverde ha scritto:avete ragione,
le mie paure rivolte verso Lele sono piccole paure che incosciamente è giusto che una mamma provi.
le attenzioni non si riduono al 50xcento tra due figli, crescono naturalemte nei confronti di tutti e due,
è cosi.

lele ha iniziato da un po' a fare paragoni con altri amici del nido che hanno sorelle piu piccoli, o fratelli piu piccoli.
mi fa tanta tenerezza sentirglielo chiedere.

mi sblocchero!!!! ho sempre un po' il cuore che va a mille se penso a quanto mi rimettero' in gioco, ma credo sia normale. grazie
il rimettersi in gioco è VITA!

:bacio:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun lug 25, 2011 2:23 pm

melaverde ha scritto:avete ragione,
le mie paure rivolte verso Lele sono piccole paure che incosciamente è giusto che una mamma provi.
le attenzioni non si riduono al 50xcento tra due figli, crescono naturalemte nei confronti di tutti e due,
è cosi.

lele ha iniziato da un po' a fare paragoni con altri amici del nido che hanno sorelle piu piccoli, o fratelli piu piccoli.
mi fa tanta tenerezza sentirglielo chiedere.

mi sblocchero!!!! ho sempre un po' il cuore che va a mille se penso a quanto mi rimettero' in gioco, ma credo sia normale. grazie
Mi e' stato sempre chiaro del quando "nasce" un figlio.

Continuo a non sapere quando nasce una mamma.

Mamme si diventa, e' chiaro.

Credo che lo siamo diventate tutte In un modo o nell’altro.

Ma quando siamo nate come madri?
Io sono nata come madre quando sono nata come donna.
Ricordo di aver sempre desiderato un figlio.
Credo sia anche facile desiderare un figlio.
Almeno per me e’ stato semplicissimo.

Il problema e’ desiderarne un secondo e un terzo ancora…

Per molte di noi (oramai a furia di leggerci si puo’ tirar su una bella statistica) la seconda gravidanza e’ iniziata cosi’, come e’ iniziata a te.
Fra mille dubbi, mille incertezze, mille bilanci, mille pro, 99 contro.

Ma in questa confusione c’e’ gia’ un germoglio.

E quel germoglio, se lo vuoi, crescerà.

In bocca al lupo.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun lug 25, 2011 2:28 pm

melaverde ha scritto:le mie ansie sono anche legate molto alle malattie, ho maturato, da quando è nato Lele, una forte ansia
vivere un'altra gravidanza sarebbe enormemente emozionante, viverla con Lele accanto, ma ho paura.
mi sento stringere il cuore
non so come spiegare...
so che, a differenza della prima gravidanza che ho vissuto bene e con il buonumore, stavolta avrei mille paure.

mio marito sa un po' di questo, anche se fondamentalmente io davanti a lui cerco di sdrammatizzare,
ho il pensiero che se qualcosa va storto Lele rimarra' male,
sono combattuta
mi ha colpito molto l'ultima frase - perchè anche io penso sempre a quanto ci poteva rimanere male Aurora che chiede una fratellina da parecchi mesi.
però mi metto il cuore in pace, perchè a me sono andate storte ben due gravidanze di cui Auri era al corrente: ha visto la mamma stare male e poi riprendersi, in qualche modo.

d'altra parte nessuno può risparmiarci dalle sofferenze, che siano o meno legate ad una gravidanza.
non sarà la prima volta che Auri ha visto la mamma piangere disperatametne nè sarà l'utlima.
di certo sa che non sono bionica :cisssss:

sul resto...beh anche io ho vissuto una prima gravidanza in un completo stato di grazia, e le successive col panico che andasse male.
ma credo sia normale.
soprattutto per me, che alla prima gravidanza ero un bel pò ignorante e incosciente - e col senno di poi aggiungerei pure "fortunata".
Rispondi