Potrei sopportare di più?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Potrei sopportare di più?

Messaggio da La Fede » ven lug 15, 2011 1:59 pm

Ciao Ragazze! Allora eccomi qui a raccontarvi la mia storia. Vorrei cercare di capire se sto sbagliando io, lui o entrambe. Andrò per punti così da poter essere più chiara possibile!
La nostra storia: Iniziata 4 anni fa, chiusa dopo un anno e mezzo. Dopo 8 mesi ci ritroviamo e decidiamo di riprovarci. Con quel momento coincide anche il momento del concepimento di Tommy. Scopro al 5° mese di essere incinta :eeeeeeeeeee. Ebbene sì, sbarrate pure gli occhi.. Non avevo ALCUN sintomo, né nausee, invece di aumentare di peso dimagrivo, non avevo il ciclo ma ero già stata soggetta all'assenza di mestrua per diversi mesi, ed infine il test di gravidanza che feci un mese dop risultò negativo. Giusto giusto pochi giorni prima di scoprire questa bellissima notizia decido di conoscere i suoi. Chiarisco che non presi quella decisione per il fatto che ero incinta, l'avevo già deciso prima. Comunque i suoi vengono a saperlo pochi giorni dopo che ci siamo conosciuti e non subito, per voler del mio ragazzo. Da lì inizia il declino. Incomprensioni.. I suoi che si mettevano in mezzo in ogni nostra decisione da prendere, suo padre che gli metteva in testa che appoggiarmi su certe situazioni voleva dire farsi sottomettere, sua madre che mio figlio se lo sentiva suo facendomi sentire un involucro, i suoi che hanno fatto di tutto purché andassimo subito a convivere altrimenti al mio ragazzo Francesco sarebbero stati negati i suoi diritti di padre. Decidiamo di prendere un appartamentino in affitto, suo padre ci consiglia di prenderlo vicino ad una delle due famiglie per avere un eventuale appoggio. Giriamo giriamo e troviamo questo posticino vicino a casa dei miei del quale il mio ragazzo s'innamora subito (io invece avrei preferito un'altra unità in un comune limitrofo) e si decide per questo. Beh ragazze.. suo padre gli tenne il muso per giorni perchè secondo lui si era fatto mettere i piedi in testa da me che volevo stare vicino ai miei (e vi faccio presente che io e la mia famiglia abitiamo a 5 minuti dal centro mentre loro sono in un paesino sperduto dove non c'è niente e non esagero!!). Vabbè.. si va avanti e traslochiamo. Una settimana dopo nasce Tommy. Torno a casa e Fra non mi aiuta in nulla. Egoista e viziatissimo mi sembrava di vivere con un parassita pigrone. Nelle prime settimane dopo il rientro dall'ospedale ero un pò sulle mie perchè mi sono trovata con un bimbo e una casa tutto da gestire da sola. Gli avevo spiegato che avrei avuto bisogno di un pelino più di tatto del solito in quel momento ma una sera mentre stavo allattando, non accettando la situazione mi aggredisce verbalmente e fisicamente. Io chiamo i miei per andarmene, i quali arrivano e cercano di metter pace (mia madre ancora oggi si pente di non avermi portata via subito!!). Si va avanti tra alti e bassi, liti, bugie, un giorno mi dice una cosa e il giorno dopo l'opposto. Di Tommy se ne curava solo se ero io a chiederglielo altrimenti niente, addirittura gli faceva dispettucci pensando di non essere visto che io non gli ho MAI perdonato!! Nel frattempo i suoi sempre pressanti, sua madre che piangeva facendo la vittima ogni volta che si sentivano perchè avrebbe voluto vedere il bimbo tutti i giorni, gelosa di me, gelosa del rapporto meraviglioso che ho con mia madre. Invece di capire che avevamo bisogno di trovare il nostro equilibrio di coppia, creava solo litigi. E lui che non mi ha mai difesa pur sapendo che i suoi stavano sbagliando ma orgoglisissimo fino all'osso mi ha fatto sempre passare per la cattiva rompiscatole. Nel frattempo gli scopro per caso un vizietto nascosto riguardante certi video in Internet (capitemi :red: ). E nonostante gli facessi capire quanto mi faceva star male questa cosa, tutte le volte mi ripeteva che non l'avrebbe più fatto ma dopo 2 mesi o poco meno riscoprivo che non era cambiato nulla. E anche qui prima mi dice che è un problema che si porta dietro da ragazzino e poi che se lo fa è per colpa mia che non sono affettuosa come lui vorrebbe (Non lo sono mai stata particolarmente eppure prima andava tutto bene!). Assente in casa, si isola nel suo mondo e intorno può capitargli di tutto che nemmeno se ne accorge. Fortunatamente finora non gli è mai capitato nulla di grave con Tommy, e sottolineo grave.
I suoi: Avrete già capito che non andiamo d'accordo. Suo padre è il classico padre padrone che ha ragione solo lui. Se una cosa è bianca per lui è nera e lo sarà sempre, facendo passare da idiota perchè tu effettivamente la vedi bianca. Sua madre gelosa, attaccata morbosamente a Fra, dispettosa (e se ne vanta!) e che le piace taaanto fare la vittima. Vi dico solo che il giorno che ho partorito Fra è dovuto andare a prendere prima lei e poi raggiungermi in ospedale :occhiodibue: . Avrebbe voluto una nuora più umile con la quale andare fuori a spasso o a bere un caffè (scusate ma non ho né il tempo né la voglia per farlo!). Impossibile farci un discorso di senso compiuto, qualsiasi cosa faccio io la devo fare subito anche lei. Sempre in competizione con i miei, tutto basato sul comprare ciò che costa maggiormente o in quantità superiori. I miei regalano un pesciolino rosso a Tommy da tenere a casa loro, e lei che prima ne aveva uno che sperava tutti i giorni morisse il prima possibile ora ne ha 3 nuovi di zecca. Mia madre gli compra un biscotto, arriva lei con pacchi di biscotti. Insomma tutto così ecco. Il fratello di Fra.. Che dire sono cresciuti in un clima di astio e competizione grazie alla madre che l'ha sempre fatto sentire inferiore al mio ragazzo. Non può vedere Tommy, non lo saluta né lo prende mai in braccio, apparte qualche dispettuccio che non posso vedere :frusta: . Mentre con tutti gli altri bimbi ci gioca tranquillo. La sua scusa è che Tommy è figlio di suo fratello e quindi si sente una responsabilità più grande.
Insomma non mi ci trovo molto e per questo faccio anche fatica a farci un pranzo o una cena insieme. Questa mattina Tommy è stato da solo da loro per la prima volta con Fra ed io ero in ansia perchè sua madre è sulle nuvole come Fra e suo padre gli lascia fare TUTTO ma proprio TUTTO (una volta mi ha detto che secondo lui i figli vanno lasciati liberi di fare ciò che vogliono fino a 10 anni dopodichè gli si insegna l'educazione :eeeeeeeeeee. Infatti c'hai 2 figli uno più maleducato dell'altro!!).
Da un mese e mezzo a questa parte le cose vanno un pò meglio ma le ultime due litigate della settimana scorsa ci hanno portato a vivere separatamente. Per carità anche io ho il mio bel caratterino eh!! Non so più che fare.. Son sempre in ansia per il patatino che nonostante tutto è un bambino molto solare e socievole perchè ho sempre cercato di non fargli mai pesare il mio star male e le nostre litigate.. Con lui ho sempre avuto il sorriso dinnanzi a tutto.. Ho sempre sopportato e mandato giù per amore, che continua ad esserci ma ora non so se continuare a sopportare nella speranza di un futuro migliore.. O forse ho già sopportato abbastanza.. E ho paura che Tommy soffra delle nostre litigate ma che soffra di più nel vederci separati..
Aiutatemi voi perchè non ne vengo più fuori!!


La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Messaggio da La Fede » ven lug 15, 2011 2:02 pm

Ho dimenticato di scrivere che dopo ogni nostra litigata, nata per il suo orgoglio poi torna tutto buono dicendo che cambierà, che sa che sbaglia ma che non potrebbe mai stare senza me e Tommy.. E io ogni volta ci casco come un pero :red:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven lug 15, 2011 2:12 pm

Che dire... Dal mio punto di vista sei fin troppo paziente!

Sì, lo so, non ti ho aiutato...

Vedo in te una forza che io non saprei dove trovare; mi chiedo se per il bene della tua giovane famiglia non sarebbe 'meglio' cercare una maggiore distanza dalla famiglia d'origine del tuo fidanzato... Certo, lo so che sono parole e un trasloco adesso forse è l'ultima cosa che vuoi, però...

Un abbraccio e benvenuta: io sono Marta
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven lug 15, 2011 2:13 pm

Cara La Fede, mi é spiaciuto tanto leggere la tua situazione e capisco quanto sia difficile.
Non so darti consigli particolari perché sono situazioni + grandi di me... cosa dicono i tuoi genitori, con i quali, se ho ben capito, hai un ottimo rapporto?
in questi casi io mi affiderei tanto ai consigli della propria mamma (ma forse IO farei cosí per carattere).

intanto mando un abbraccio a te e al tuo piccolo :abbraccio:
La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Messaggio da La Fede » ven lug 15, 2011 3:01 pm

Grazie Ragazze per avermi risposto subito e per il supporto! Lui mi ha proposto di ridurre drasticamente le visite dai suoi, continuando comunque a portargli Tommy settimanalmente ma conoscendolo poi col tempo mi farebbe pesare questa cosa..

Per quanto riguarda il discorso dei miei. Hanno molto risentito di questa situazione perchè inizialmente Fra pretendeva che andassimo insieme dai miei e dai suoi con uguaglianza, quindi io per evitare di veder troppo i suoi e farmi il fegato amaro mi sono purtroppo limitata anche con i miei. Fra ha frequentato casa nostra tantissimo prima che io conoscessi i suoi ed è sempre stato trattato da Re, ma da quando sono nate le divergenze coi suoi, ha iniziato a trattar male i miei.. per "difendere" i suoi, anche senza motivo!! Comunque loro mi vedono consumata e star male e ovviamente mi dicono di venire via con tutto il loro supporto ovviamente.
La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Messaggio da La Fede » ven lug 15, 2011 3:15 pm

Questa mattina dai suoi è andata bene a detta sua. Tommy era tranquillo comunque quand'è tornato. L'unica pecca è stata che invece di arrivare alle dieci meno un quarto, come c'eravamo accordati, è arrivato alle 10.25.. Perchè si è svegliato tardi!!! Io nel frattempo per straviarmi sono andata a fare delle commissioni in banca e quando son tornata a casa ho fatto una focaccia.. Cucinare e il Patatino sono i miei migliori antidepressivi ultimamente :fing:
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » ven lug 15, 2011 5:22 pm

Ciao Fede!
Che storia!!
Non so cosa consgliarti ma un abbraccio te lo mando comunque!
La Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 07, 2011 4:25 pm

Messaggio da La Fede » sab lug 16, 2011 7:12 am

Grazie carlina!!
Rispondi