Vi fidate del pediatra?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » gio lug 21, 2011 7:47 am

io ho solo quello del SSN che ho visto per i bilanci di salute e per togliere i punti di una delle piccole cicatrici che mio figlio ha iniziato a procurarsi presto... però l'ho sentito telefonicamente molto spesso in occasione del nostro primo lungo viaggio in Africa (3 mesi) quando il bimbo aveva 4 mesi, e devo dire che in quell'occasione mi ha risolto molti piccoli problemi (strane eruzioni cutanee, febbri improvvise, tutto dovuto ovviamente ai batteri e virus diversi del posto) senza mai consigliare medicinali - a parte la tachipirina. per il resto, allo svezzamento mi ha dato un foglietto molto approssimativo dicendomi di seguire soprattutto le inclinazioni del bimbo e provare con assaggi di cibo se le pappette non gli fossero andate giù. io d'altronde ho allattato a lungo e lui mi ha sempre sostenuta, non mi ha certo forzata a inserire le pappe perché diceva che comunque per il primo anno era molto meglio il mio latte.


NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » gio lug 21, 2011 8:04 am

io ho cambiato il primo pediatra di Emma...non mi aveva dato una buona sensazione, il socio era d'accordo con me, quindi ne ho tampinato un altro...che si è rivelato la scelta giusta. Posato, non crea il panico ma non minimizza...ed è appunto un bravo medico. Su allattamento e svezzamento vedo che la pensiamo allo stesso modo, ma non è mai intervenuto in modo definitivo in argomento proprio perchè non è di sua competenza. Dopotutto, ha sempre detto che la mamma sono io...meglio di così!
Rispondi