Il futuro (pesante, nel caso bannatemi!)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 10, 2011 8:57 am

"chi controlla il controllore??? "

3 capitoli di MACROECONOMIA al terzo anno di universitá... (anche se ora non mi ricordo una cippa :ghgh: )


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 10, 2011 8:59 am

http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD ... ture=share

interessante link che mi hanno girato su facebook e che ho letto stamattina, in merito al fatto che solitamente nelle economie moderne, guarda caso, i profitti sono priva6tizzati mentre le perdite e i deficit devono essere spalmati su tutti (poveri cristi) ...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer ago 10, 2011 2:33 pm

Articolo di Flores D'Arcais suilla rivolta inglese... Ha ragione da vendere. Solo qua non succederà mai niente, temo. e con questo ovviamente non intendo dire che la rivolta in sé sia una cosa bella, eh...
Però come dice l'articolo, se una fetta così grande di giovani ex ceto medio non si riconoscerà in una sfera politica, perché la sinistra libertaria non esiste più, saranno cavoli.
Manca la rappresentanza politica.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... le/150838/
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer ago 10, 2011 2:42 pm

Articolo di Flores D'Arcais suilla rivolta inglese... Ha ragione da vendere. Solo qua non succederà mai niente, temo. e con questo ovviamente non intendo dire che la rivolta in sé sia una cosa bella, eh...
Però come dice l'articolo, se una fetta così grande di giovani ex ceto medio non si riconoscerà in una sfera politica, perché la sinistra libertaria non esiste più, saranno cavoli.
Manca la rappresentanza politica.
:clap:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ago 10, 2011 4:10 pm

Il pezzo è bellissimo, "dissento" solo sul giornalismo inesistente di Murdoch che da quando ha dichiarato guerra a Berlusconi per via di mediaset premium mi fa un TG (sky tg 24) meraviglioso ghghghhghgh
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer ago 10, 2011 4:57 pm

Paola M. ha scritto:Il pezzo è bellissimo, "dissento" solo sul giornalismo inesistente di Murdoch che da quando ha dichiarato guerra a Berlusconi per via di mediaset premium mi fa un TG (sky tg 24) meraviglioso ghghghhghgh
Non tutto il male viene per nuocere!

Non vedo sky, ora che ho la tv di nuovo mi diletto ogni tanto con Mentana. Non è un granché, però meglio di nulla....
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ago 12, 2011 2:49 pm

Paola M. ha scritto:Le agenzie di rating influenzano l'economia, non il contrario, è questo il problema.
Decidono a tavolino su chi sparare e sparano, da lì si muovono i mercati.
Questo almeno è quel che io, da profana dell'economia, il fatto che non ve ne siano europee poi è ababstanza sintomatico.

(marianne se vuoi puoi pubblicizzare l'associazione qui su NM, apri un post in agorà se vuoi, metti qui il link o prepara un pezzo per il nostro sito)
Esatto!
sempre qualche gg dopo il crollo di Lehman Brothers, il FT diceva: se ieri le agenzie di credito non ci hanno avvertito, perchè mai oggi (i.e. 2008) dovremmo dare loro ancora più credito quando declassano le aziende?

per dire, la mia società che in qualche modo deve valutare il merito di credito di parecchie controparti corporate o bancarie, per farlo si è dotata da parecchi anni di un gruppo interno di analisti che usa un metodo studiato ad hoc per la società stessa.
poi sì, danno un occhio ai rating di Fitch, Moody's e S&P, però il rating finale è dato con una valutazione interna il cui metodo si va affinando di anno in anno.
ma mi rendo conto che sto parlando di una cosa che funziona bene; la media europea di società tipo la mia non ha assolutamente un servizio del genere.

P.S.: grazie per l'invito :red: , ma credo che l'associazione Riano Nel Cuore sia di rilievo solo per i rianesi :cisssss: . mentre potremmo parlare molto di rifiuti, ci pensavo giusto ieri sera mentre vedevo come fanno la selezione (se così si vuol chiamare) dei rifiuti solidi urbani a Rio De Janeiro :eeeeeeeeeee.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ago 12, 2011 2:53 pm

Stamattina ho visto "L'onorevole Angelina", lo davano su Rai3, con Anna Magnani.

Ecco, dovremmo fare come quelle donne lì: mamme incaxxate che se una cosa te la negano, vai e te la riprendi di diritto.
che sia la pasta asciutta o l'acqua corrente al lavatoio fino alla casa durante l'alluvione.

col bimbo piccole nel lettone e la tetta sempre pronta, stamattina mi sono veramente commossa. a volte è vero che si stava meglio quando si stava peggio (era il 1947).
se vi capita guardatelo.
Rispondi