penso di aver sbagliato tutto...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar lug 12, 2011 11:12 pm

Non mi soffermo nemmeno suoi tuoi veri e presunti errori,che comunque sono dettati da inesperienza,mi fermo sulla tua intenzione di cambiare percorso....di confrontarti contante madri e altrettante storie,diverse ma non per questo migliori o peggiori.se vorrai migliorare,per te,per la tua piccola non Sara'mai troppo tardi.mai.qui ci saranno sempre mille e mille braccia tese pronte a sorreggerti....


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer lug 13, 2011 7:21 am

io ti lascio soltanto un abbraccio perchè il resto lo hanno detto benissimo le altre!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer lug 13, 2011 7:42 am

Si si può recuperare eccome..solo secondo me non cambiare drasticamente altrimenti la bimba si disorienta, se finora le hai detto di non mangiare con le mani secondo me non dovresti cambiare..un conto è farlo quando non si sanno usare le posate, in fondo noi non mangiamo con le mani a parte alcuni cibi permessi è ovvio...ma per il resto viva la libertà farla sporcare farla giocare per terra è così bello fallo anche tu con lei divertitevi insieme...tra mamma e figlia c'è sempre tempo per recuperare...e non ti crucciare perchè tutto ciò che hai fatto è stato perchè pensavi che così fosse giusto per lei..un abbraccio...
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer lug 13, 2011 9:01 am

Io non penso che il carattere di tua figlia dipenda dal non essere stata allattata al seno... anche la mia ha sperimentato poco il seno ma è una bimba tutto sommato gestibile anche se dal carattere forte e volitivo.
Altre imposizioni effettivamente le trovo insensate: che fa se si bagna o si sporca? Ci si pulirà! Non vuole venire a tavola? Io le dico: se vuoi farci compagnia ci fa piacere, se non hai fame, fa lo stesso, mangerai un frutto dopo! Sai che fa? Viene a tavola e mangia! Anch'io non pesno sia utile,a oltre 3 anni, farla mangiare con le mani, non è più il momento! Ma su altre cose, si può cambiare un po' rotta, non è tardi!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer lug 13, 2011 9:10 am

Perdonati.
Peggio di una mamma rigida e' una mamma devastata dai sensi di colpa.
Perdonati e ricomincia da te, goditi tua figlia, chissenefrega se si sporca, se si graffia, se va fuori dagli schemi. Divertiti con lei!

(Ieri ho preso mia figlia e siamo andate in giro in lambretta fino a mezzanotte, io e lei da sole, prima in teatro, poi in gelateria. Che mamma degenere! :cisssss: Ma ci siamo divertite UN MONDO!)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer lug 13, 2011 9:39 am

Ti hanno già detto benissimo le altre
Poi di sbagli, più o meno consapevoli, ne facciamo tutte
Io ho un'esperienza simile alla tua per quanto riguarda l'allattamento,
perdonati e guarda avanti che la fonte primaria, unica, indispensabile non è il latte ma l'amore materno.
Qui grazie alla condivisione di tante esperienze miglioriamo e cresciamo come mamme insieme.
Un abbraccio e non ti abbattere.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer lug 13, 2011 10:13 am

Peggio di una mamma rigida e' una mamma devastata dai sensi di colpa.
in questa frase di VAVI ci sta dentro tutto il tuo disagio e malessere.
Non sentirti in colpa per errori che noi tutte abbiamo commesso (chi nell´allattare, chi nello svezzamento, chi nella messa a letto, chi nella gestione dei capricci...). Anche io se tornassi indietro (soprattutto dopo che mi sono confrontata con tante NM) non farei determinate scelte e cambierei qualche atteggiamento.
Nessuna é perfetta, come non esiste il bimbo che dorme tutta la notte e che contemporaneamente mangia tutto composto a tavola con le posate, non fa capricci, si fa tagliare o lavare i capelli senza lacrime e urla, prende tutte le medicine come se niente fosse ecc ecc ecc.
C´é la possibilitá di migliorarsi sempre dal momento in cui lo si vuole fare!
Credo anche io che il salto non deve essere repentino e dal nero al bianco, altrimenti magari tua figlia si disorienta, ma pian piano tutto andrá a posto.

in bocca al lupo!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer lug 13, 2011 11:34 am

Quoto tutte, forza e continua il tuo bellissimo viaggio di mamma imperfetta ma speciale per il proprio figlio!
Rispondi