penso di aver sbagliato tutto...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer lug 13, 2011 12:10 pm

Anche io mi sono accorta di aver avuto in passato dei comportamenti con Giada che ora reputo errati. Ma in quei momenti non vedevo le alternative, e ho sempre agito solo pensando al suo bene.
Soggiornando in questo forum ho cambiato idea su alcune cose, e cerco di migliorarmi ogni giorno.
Ora il mio rapporto con Giada è meraviglioso, nonostante i miei errori del passato.
Non è tardi, credimi.
I bimbi dimenticano in fretta le situazioni "negative" di tutti i giorni, le sgridate o le urlate.
Loro ricordano sempre però che la mamma è unica al mondo! Goditi la tua fantastica figlioletta.
Un abbraccio.


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer lug 13, 2011 2:28 pm

tutto non puoi averlo sbagliato,se ora dentro di te hai fatto queste riflessioni
vuol dire che l'amore per tua figlia c'è e questo ti ha portato, anche se ostacolata dal fare comune di una società che non guarda più l'attimo, a raggiungere una nuova consapevolezza....questo è il nuovo punto di partenza, questa deve essere la tua nuova forza perchè ora potrai iniziare una nuova avventura......bellissima,difficile,sorprendente,faticosa ma unica come lo è ogni mamma ed ogni bimbo....supera il rimorso e dai serenità alla tua piccola che non potrà che essere fiera di te :abbraccio: :bacio: :clap:
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

grazie a tutte....

Messaggio da danysara » mer lug 13, 2011 4:03 pm

Grazie care amiche di forum, solo adesso sono riuscita a collegarmi e a vedere come tante di voi mi abbiano dato una parola dolce, di conforto.....adesso mi sento meno sola, e soprattutto riesco anche a sentirmi meno in colpa, perchè mi sto rendendo conto che non sono una madre degenere ma solo una mamma come moltissime di voi...forse un pò troppo ansiosa :cisssss:

vi abbraccio forte

:bacio: :bacio:


p.s. cercherò di essere più presente nel forum (come qualcuna di voi mi ha giustamente invitato a fare) ma il mio problema è che riesco a collegarmi solo da lavoro per cui ho i minuti contati ma cerco di fare sempre il possibile, anzi mi è venuto un dubbio vado alla sezione cuccioli per chiedere alle esperte :ola:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » ven lug 15, 2011 12:05 pm

dany siamo mamme in crescita...
da quando ho conosciuto le NM il mio motto è questo: mettersi in discussione, e tu lo stai facendo... ed è il meglio che puoi fare per tua figlia
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven lug 15, 2011 4:32 pm

Paola M. ha scritto:La soluzione si chiama. seconda possibilità.
Sai quante noimamme si sono scoperte allattone, coslippatrici, svezzatrici tardive solo col secondo? addirittura c'è chi col terzo e per i primi è sempre così, loro rodano le mamme, i secondi le vivono, vai tranquilla hai tutta la vita per essere la mamma che ti sarebbe piaciuto diventare!
QUOTO ALLA GRANDE!!Col primo vuoi l'età più giovane vuoi l'inesperienza sei facile preda dei consigli altrui...anch'io ho fatto come te,volevo essere la mammina perfetta delle pubblicità e lui il bimbo perfetto.Col secondo ho mandato tutti a quel paese e faccio come mi pare....
Poi ai bimbi quanto piace dire,,,"mamma cattiva"...... :ghgh: lei ti vuole bene,sei la sua mamma ma che scherzi! :abbraccio:
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven lug 15, 2011 4:50 pm

Sapete che ha combinato oggi? mattinata al centro commerciale, delirio da parte sua ovviamente, non mi ha fatto comprare un cavolo (azz....c'erano gli sconti) io incazzatissima, le avevo promesso le giostre che ci sono dentro il centro e invece dopo i suoi capricci e isterismi incavolata nera le ho detto no andiamo a casa nn ti sei comportata bene con la mamma, e non ti posso premiare con le giostre.E lei ovviamente mamma cattiva, brutta vattene via etc etc..arriviamo a casa e lei si avvicina tipo gattina e mi dice mamma scusa non ti volevo far dispiacere....io ti voglio bene....e io le dico ma scusa perchè dici sempre alla mamma che è brutta e che non la vuoi allora? e lei ma mamma io ti scherzo! e mi abbraccia forte, ma come puoi nn scioglierti quando se ne escono così?? :red:
scusate forse nn c'entra molto col post ma volevo raccontarvelo :ghgh:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven lug 15, 2011 4:59 pm

Che ti dicevo.....? :cisssss: E poi con quel musino lì da gattina.....bella lei!
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven lug 15, 2011 5:19 pm

si si è tremenda!! :cisssss:
Rispondi