Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun lug 18, 2011 1:08 pm

Scilla ha scritto:eh arrivi tardi, mi spiace
non sei l'unica che ha passato certe cose
e ho subito anche il maltrattamento
comunque mi arrendo
non c'è volontà di capire ciò che voglio dire
c'è solo volontà di sputare veleno

arianna, in bocca al lupo!
Mi spiace se ti ho offesa, non era mia intenzione.
E' che non capisco come si possano perdonare certi atteggiamenti, tutto qui.
MariannaMJ ha scritto:Ma difatti Jersey la differenza tra come sto leggendo io Arianna e come la leggi tu è che io un simile astio per qualcuno che ho amato (fidanzato o padre che sia) non l'ho MAI provato.
Ah che invidia :cisssss:
MariannaMJ ha scritto:ma quando mai?
a parti invertite avrei detto la stessa cosa.
Ok scusa, avevo capito male... quel fatto di "non sappiamo cosa ne pensa il padre" mi era sembrato un mettere in dubbio quello che ha raccontato Arianna.
Cos73 ha scritto:....
Scegliendo un altro tipo di uomo per farci figli.
Ma Non invocando la perdita dei diritti di padre a un padre che, attualmente, il padre vuole farlo.
E tra l'altro non è buonismo ragazze, ma semplice REALISMO. E' una battaglia che non si vincerebbe mai e, ripeto, se ne soffre e basta tutti.
Non è quindi utile nè intelligente, come atteggiamento.
Non credo che Arianna abbia scelto quest'uomo....

A me sembra che questo ragazzo non abbia tanta voglia di fare il padre, ma che si diverta solo a contraddire quello che dice/fa Arianna.


losbanos

Messaggio da losbanos » lun lug 18, 2011 1:50 pm

Jersey ha scritto:
Non credo che Arianna abbia scelto quest'uomo....
Io ne sono sicura ;)

aveva 16 anni ed erano assieme da pochissimo, la gravidanza non è stata assolutamente cercata e tutti attorno a lei premevano perché abortisse o desse il bambino in adozione

L'unica scelta che lei ha avuto è stata quella di portare a termine la gravidanza e di voler crescere suo figlio
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » lun lug 18, 2011 3:11 pm

losbanos ha scritto:Io ne sono sicura ;)

aveva 16 anni ed erano assieme da pochissimo, la gravidanza non è stata assolutamente cercata e tutti attorno a lei premevano perché abortisse o desse il bambino in adozione

L'unica scelta che lei ha avuto è stata quella di portare a termine la gravidanza e di voler crescere suo figlio

Diciamo che credevo fosse una storia come le altre, massimo massimo un mese o due! Cioè se non avevo Lorenzo l'avrei lasciato subito, a 15 anni non ero assolutamente pronta per una storia seria e duratura! Ma pensando di fare bene continuando a frequentarlo, ho sbagliato tantissimo!
losbanos

Messaggio da losbanos » lun lug 18, 2011 3:16 pm

Probabilmente il fatto di aver avuto un figlio con lui ti ha spinta a provarci
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » lun lug 18, 2011 3:37 pm

precisamente! volevo provare a dare al bimbo una famiglia come dovrebbe avere ogni cucciolo, ma non è stato proprio così!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun lug 18, 2011 4:25 pm

arianna ha scritto:Diciamo che credevo fosse una storia come le altre, massimo massimo un mese o due!



Ho letto tutto questo post, e spesso avrei voluto intervenire ma mi sentivo “fuori posto”, “vecchia”, con idee “antiche” e ho sempre lasciato perdere.
Ora mi trovo questa frase…..
Mi ha fatto impressione, per la leggerezza con cui a quindici anni si pensa di poter zampettare da un fiore all’altro come un ape in primavera credendo che tutto sia gioco, un’esperienza DA FARE, un divertimento a tutti i costi.
Ma guarda arianna, che non è un fatto personale, rivolto a te. È che semplicemente hai scritto la frase giusta che mi ha dato la possibilità di uno spunto su cui riflettere e per questo ti ringrazio.
Sono mamma di un maschio e una femmina e lo specifico perché il mio pensiero è riferito ad entrambi (guai a pensare alla vecchia storia che l’uomo può avere mire di conquista ed essere lodato e la femmina denigrata per gli stessi comportamenti).
Mi piacerebbe (ma è un mio sogno, ovvio) che i ragazzi di quindici anni avessero altre cose da fare che non siano solo “quelle” e mi piacerebbe che si desse un po’ più di valore all’affettività. Potete darmi della bacchettona, pazienza.
So che non potrò tenerli “sotto controllo” per impedirgli queste scelte. Ma mi piacerebbe che arrivassero a porsi dubbi e domande. Mi piacerebbe che la ragione li portasse a controllare l’istinto, a capire che non è proprio giusto andare dietro alla moda del rapporto completo a tutti i costi perché semplicemente se non lo fai sei out. So anche che “l’età giusta” non esiste ma so che la ragione dovrebbe portarli alla precauzione…non solo per le gravidanze inattese, ma anche e soprattutto per le malattie veneree che possono essere ben più pericoloseJJJdi un figlio a quindici anniJJJ
Sarà che all’adolescenza dei miei figli non ci sono ancora arrivata, sarà che vivo sulla nuvoletta….
Grazie per la riflessione che mi farete fare.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun lug 18, 2011 4:27 pm

Io invece la vedo in un modo un po' diverso...

credo che a 16 anni l'amore vada preso con un po' di leggerezza, senza farne la storia della propria vita.

Con testa per quanto riguarda la protezione attiva, ma anche con la libertà di sapere che l'ultimo amore è sempre il più bello.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun lug 18, 2011 4:29 pm

losbanos ha scritto:Io invece la vedo in un modo un po' diverso...

credo che a 16 anni l'amore vada preso con un po' di leggerezza, senza farne la storia della propria vita.

Con testa per quanto riguarda la protezione attiva, ma anche con la libertà di sapere che l'ultimo amore è sempre il più bello.


ecco, il senso è questo. io la vedo tragica ma è il mio carattere.
ma il senso è questo, la maturità che intendo è simile a questa. un mix di cervello e istinto
Rispondi