Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun lug 18, 2011 8:51 pm

Jersey ha scritto:Mi spiace se ti ho offesa, non era mia intenzione.
E' che non capisco come si possano perdonare certi atteggiamenti, tutto qui.

ma quando ho scritto che li ho perdonati? bah...


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun lug 18, 2011 10:40 pm

error
Jersey

Messaggio da Jersey » mar lug 19, 2011 1:10 pm

losbanos ha scritto:Io ne sono sicura ;)

aveva 16 anni ed erano assieme da pochissimo, la gravidanza non è stata assolutamente cercata e tutti attorno a lei premevano perché abortisse o desse il bambino in adozione

L'unica scelta che lei ha avuto è stata quella di portare a termine la gravidanza e di voler crescere suo figlio
Si bè, il mio "credo" era ironico :ok:
arianna ha scritto:Diciamo che credevo fosse una storia come le altre, massimo massimo un mese o due! Cioè se non avevo Lorenzo l'avrei lasciato subito, a 15 anni non ero assolutamente pronta per una storia seria e duratura! Ma pensando di fare bene continuando a frequentarlo, ho sbagliato tantissimo!
Hai sbagliato Arianna, è vero, ma si sbaglia, è normale....
Hai la possibilità di rimediare a questo errore (e per errore intendo solo il padre!)... parlagli apertamente, cerca di smuovere in lui qualcosa e chiedigli apertamente di lasciare libero tuo figlio, se a lui non importa nulla.
Ma se gli importa, se ci tiene a questo figlio, allora che inizi a fare il padre. E che lo faccia bene, perchè non ammetti ripensamenti.
Ti auguro che abbia almeno la decenza di non fare lo stronzo.
la yle ha scritto:.....Mi ha fatto impressione, per la leggerezza con cui a quindici anni si pensa di poter zampettare da un fiore all’altro come un ape in primavera credendo che tutto sia gioco, un’esperienza DA FARE, un divertimento a tutti i costi......
Mi soffermo su questa frase e ti dico, certo a volte è così, ma non sempre.
Io e Alberto stavamo insieme da anni, io ero veramente convinta che ci saremmo sposati e avremmo continuato ad avere figli, che saremmo stati una famiglia.
Poi l'ho visto come padre (o meglio, come non-padre visto come si è comportato) e tutta la magia è finita.
Questo per dirti di non preoccuparti, perchè non tutti gli adolescenti credono di poter zompettare di fiore in fiore. Alcuni ci credono davvero, credono che sia l'amore della vita, per questo si concedono qualcosa di più.
A volte si sbaglia, a volte no (i miei genitori si sono conosciuti a 16 anni e quest'anno festeggiano 40 anni insieme)....
Non essere così terrorizzata, sono sicura che saprai trasmettere ai tuoi figli il buon senso necessario....
Scilla ha scritto:ma quando ho scritto che li ho perdonati? bah...
Bo Scilla, scusa, non ti capisco proprio in questo post.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 19, 2011 2:11 pm

Jersey ha scritto:A volte si sbaglia, a volte no (i miei genitori si sono conosciuti a 16 anni e quest'anno festeggiano 40 anni insieme)....
Non essere così terrorizzata, sono sicura che saprai trasmettere ai tuoi figli il buon senso necessario....


il confronto è bello per questo, grazie
losbanos

Messaggio da losbanos » mar lug 19, 2011 4:09 pm

Jersey ha scritto:


Questo per dirti di non preoccuparti, perchè non tutti gli adolescenti credono di poter zompettare di fiore in fiore. Alcuni ci credono davvero, credono che sia l'amore della vita, per questo si concedono qualcosa di più.
Io preferisco non enfatizzare troppo la prima volta e l'amore eterno... per me il sesso è anche uno strumento per conoscersi e capire se si ha davvero affinità, è uno scambio che dà piacere reciproco che non richiede necessariamente amore assoluto anche se non deve essere sprecato, considerando il rispetto per se stessi e l'amor proprio.
Insomma, preferisco che i miei figli abbiano più di un'esperienza
Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 20, 2011 12:43 pm

la yle ha scritto:il confronto è bello per questo, grazie
:bacio:
losbanos ha scritto:Io preferisco non enfatizzare troppo la prima volta e l'amore eterno... per me il sesso è anche uno strumento per conoscersi e capire se si ha davvero affinità, è uno scambio che dà piacere reciproco che non richiede necessariamente amore assoluto anche se non deve essere sprecato, considerando il rispetto per se stessi e l'amor proprio.
Insomma, preferisco che i miei figli abbiano più di un'esperienza
Non dico che il primo amore deve essere per forza l'unico, ma se così fosse, che male ci sarebbe?
Se fossero felici così, evitandosi tutte le sofferenze che portano gli amori sbagliati (perchè non ci credo che finisca sempre e solo bene)?

Io spero solo che Alessia (e altri eventuali figli) soffra il meno possibile e non faccia soffrire, nel pieno rispetto di sè stessa e di chi la ama (o crede di amarla)....poi, che sia uno, che siano dieci...l'importante è che ci pensi bene!
Sibillasi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:35 pm

Messaggio da Sibillasi » ven lug 22, 2011 3:00 pm

Cara Arianna, non so che dire se non che ti sono vicina. Il padre è colui che segue il bambino e che lo ama, non uno come quello che ci hai descritto. Noi mamme portiamo avanti la gravidanza con sofferenza e sacrificio, rinunciamo a mille cose per il nostro piccolo, poi si presentano improvvisamente loschi personaggi a pretendere diritti che la legge non dovrebbe attribuirgli solo per questioni biologiche.
Io ti auguro tanta fortuna e di liberarti presto di questo pessimo personaggio
Rispondi