l'omosessuale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer lug 13, 2011 9:55 am

Ehm...
Noi sapevamo tutti, e da tempo, che Tiziano era omosessuale (vedi provenienza), quindi non c'è stata alcuna sorpresa.
E' sempre stata persona molto disponibile, alla mano, che tuttora viene a mangiare in incognito (ma non troppo) nelle trattorie di Latina, e si ferma a parlare con la titolare della tabaccheria vicina a casa mia, che era stata sua segretaria.
E nel frattempo firma autografi a tutti i bambini del circondario.
Omosessuale? sì, e allora?


Roberto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 11, 2011 9:44 pm

Messaggio da Roberto » gio lug 21, 2011 1:14 pm

L'amore è amore a prescindere. :clap:
L'importante è che non sia imposto e che la propria sessualità non venga usata per dare fastidio. Il rispetto deve essere sempre reciproco e se cercare di scioccare talvolta può servire, farlo per partito preso è stupido.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio lug 21, 2011 1:16 pm

Roberto ha scritto:L'amore è amore a prescindere. :clap:
L'importante è che non sia imposto e che la propria sessualità non venga usata per dare fastidio. Il rispetto deve essere sempre reciproco e se cercare di scioccare talvolta può servire, farlo per partito preso è stupido.
Mi spieghi cosa significa "sessualità che dà fastidio"?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 21, 2011 1:19 pm

Roberto ha scritto:L'amore è amore a prescindere. :clap:
L'importante è che non sia imposto e che la propria sessualità non venga usata per dare fastidio. Il rispetto deve essere sempre reciproco e se cercare di scioccare talvolta può servire, farlo per partito preso è stupido.
Che significa? Quando la sessualità da fastidio?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio lug 21, 2011 1:36 pm

Paola M. ha scritto:Ma almeno chiederle cosa intesse, no?
quoto, non le hai chiesto di spiegarsi meglio? Perche' detta cosi puo' voler dire tutto e niente... non per forza ha una interpretazione omofobica. :mumble:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio lug 21, 2011 2:01 pm

lenina ha scritto:Che significa? Quando la sessualità da fastidio?


quando è ostentata sulla pubblica piazza al solo scopo di provocare una reazione in chi è presente.
Ad esempio i ragazzini (loro sono anche comprensibili vista l'età e la voglia di provocazione tipica dell'adolescenza) alla fermata degli autubus che limonano con tanto di mani che palpano ovunque davnti alle vecchiette e ai vecchietti fermi in attesa del bus.
Se ad un adolescente si può "condonare" questa provocazione ostentata, a due adulti (eterosessuali o omosessuali che siano, è indifferente) anche io lo condono meno. Non c'è bisogno di fare vedere in mezzo alla strada che sai palpare il pacco del tuo amante o che stai facendo un'approfondita visita laringoscopica
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 21, 2011 2:07 pm

Erin-75 ha scritto:quando è ostentata sulla pubblica piazza al solo scopo di provocare una reazione in chi è presente.
Ad esempio i ragazzini (loro sono anche comprensibili vista l'età e la voglia di provocazione tipica dell'adolescenza) alla fermata degli autubus che limonano con tanto di mani che palpano ovunque davnti alle vecchiette e ai vecchietti fermi in attesa del bus.
Se ad un adolescente si può "condonare" questa provocazione ostentata, a due adulti (eterosessuali o omosessuali che siano, è indifferente) anche io lo condono meno. Non c'è bisogno di fare vedere in mezzo alla strada che sai palpare il pacco del tuo amante o che stai facendo un'approfondita visita laringoscopica
che aggiungere?
a si,a me omo etero o che poco importa mi urta però il gay pride e non sapete quanto.
sono orgogliosa di esser umana...sono orgogliosa di esser mamma sono orgogliosa di non far del male a nessuno.
che poi a baciarsi siano 2 uomini o una coppia etero veramente non mi pongo domande o che.
però al parco veder lingue chilometriche con le bimbe al seguito mi urta i sentimenti.siano 2 adolescenti,2 pensionati etero o omo.

l'amore è libertà verso il prossimo ma anche verso se stessi...libertà propria ma anche altrui.

ps:non ho chiesto nulla all'amica per paura delle risposte.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio lug 21, 2011 2:09 pm

asolina ha scritto:che aggiungere?
a si,a me omo etero o che poco importa mi urta però il gay pride e non sapete quanto.
sono orgogliosa di esser umana...sono orgogliosa di esser mamma sono orgogliosa di non far del male a nessuno.
che poi a baciarsi siano 2 uomini o una coppia etero veramente non mi pongo domande o che.
però al parco veder lingue chilometriche con le bimbe al seguito mi urta i sentimenti.siano 2 adolescenti,2 pensionati etero o omo.

l'amore è libertà verso il prossimo ma anche verso se stessi...libertà propria ma anche altrui.

ps:non ho chiesto nulla all'amica per paura delle risposte.

no a me no, non urta affatto.
perché è in un contesto preciso, una festa e va bene così.
è nella vita di tutti i giorni che credo che due adulti di qualunque orientamento sessuale siano debbano scegliere strade più intelligenti e meno provocatorie per affermare se stessi.
Rispondi