strani personaggi o mamma pazza?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

strani personaggi o mamma pazza?

Messaggio da PaolaG » dom lug 10, 2011 4:50 pm

sta al parco sotto casa
un signore sui 70, sovrappeso panzuto, fumando e facendo versi ai bimbi che passano, di qualsiasi età, e dicendo cose incompresibili cosi i piccini si avvicinano.
a me a pelle da fastidio, mi fa rizzare i peli e le antenne diciamo..
ne ho parlato piu volte con altre mamme, questa senzazione ce l'han tutte. chiedendo in giro viene fuori che abita li vicino, che si ha qualche problema ma nonha mai fatto male a nessuno, che si sappia.
le prime volte mi limitavo quando chiamava Manuel a sorridere e deviare mio figlio altrove
poi una mattinami son trovata sola con lui al parco e Manuel era nella fase "amo io pedali della bici" e lui lo ha fatto giocare con i pedali appunto della sua. e fino a qui dai...
poi voleva a tutti costi prender su Manu per metterlo sulla bici e manu non voleva e lui insisteva al che ho detto "alt"
e siamo andati via.
la volta dopo appena arriviamo era seduto con i bimbi piu grandi (7-8 anni) che vengono soli al parco e mi èvenuta la pelle d'oca. non so di cosa parlasse, non si capisce da lontano, ma appena ha visto Manu e un altro piccolion ha cominciato a chiamarli (li chiama facendo il verso del gatto e del maiale) e io sono intervenuta. gli ho detto: guardi per piacere non chiami piu mio figlio, scusi sa ma nonpuo star qui a chiamar tutti i bambini, vada poi a casa o in un centro anziani, non con i bambini.
e non risponde e lascia star Manu.
le altre mamme mi dicono ah si, anche a noi da fastidio ma so dirgli niente...
ieri sera ore 8 scendo con una vicina e pupo coetaneo di Manu, arriviamo, è li che sta fumando seduto sull'altalena (a leva) e appena vede Manu inizia a fare il verso del maiale o simile, con ehi.. al che ho proprio sbroccato: basta le ho detto di piantarla di chiamare mio figlio! lui: ma io non stavo chiamando lui: vabbeh diciamo di no (c'era solo lui), e allora è avvisato, lo lasci stare.

vado sull'altalena e accanto c'era papa con piccola 2 enne direi. e scopro che la piccola è la nipote e il signore o il genero o il figlio. (me lo dice la mia amica)
che non han commentato la mia scenata.
mi son vergoganta
poi ho pensato: beh se qualcuno fa una piazzata immotivata cosi a mio padre/suocero quantomeno chiedo
oppure han pensato che la pazza fossi io e anche gran maleducata.
forse è vero son pzza
la mia amica ha detto: anche a me fa paura, ma non ho mai il coraggio di dir niente, e questa cosa non è la prima mamma che lo dice.
ora la prossima volta voglio chiedere a quei 7-8enni (son quasi sempre loro gli unici ad esser da soli e sono i bimbi piu educati che conosca) cosa gli dice.
a me fa paura a pelle
ma forse son solo una pazza isterica
certo è che la prossima votla se c'è solo lui non mi fermo al parco...
voi che dite? pazza io o faccio bene?


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom lug 10, 2011 5:05 pm

se ne sentono così tante in giro che proprio non riesco a darti torto...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom lug 10, 2011 5:38 pm

secondo me hai fatto bene ,io avviserei gli assistenti sociali o qualcuno insomma
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom lug 10, 2011 5:43 pm

Sarei diffidente anche io.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom lug 10, 2011 5:51 pm

Non credo tu sia pazza, a pelle anche a me una persona sola al parco inquieterebbe un po'!
losbanos

Messaggio da losbanos » dom lug 10, 2011 5:59 pm

Ma perché non informarsi presso il genero (o figlio)? A me dà l'impressione di un uomo colpito nell'intelletto, magari un incidente, un ictus, Alzheimer...
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom lug 10, 2011 6:08 pm

A me ha fatto veni i brividi anche solo il tuo racconto.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom lug 10, 2011 6:16 pm

losbanos ha scritto:Ma perché non informarsi presso il genero (o figlio)? A me dà l'impressione di un uomo colpito nell'intelletto, magari un incidente, un ictus, Alzheimer...
quoto, prova a informarti da chi lo conosce
Rispondi