Sono inconcludente.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven lug 08, 2011 3:51 pm

Hyla ha scritto:tesoro stessa cosa
indolenza ai confini con l'accidia
mi odio per questo. A volte ho la sensazione di stare nelle sabbie mobili. Dobbiamo rallentare il cervello cara. Rallenta e concentrati su una cosa sola.
anime gemelle in questo
ti abbraccio che più forte non si può
Oh, e io che credevo che non mi volessi piu bene!!!
Grazie, sorella, rallentiamoci queste testacce...ma come????????


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven lug 08, 2011 3:53 pm

spesso mi sento come te
nel mio caso i problemi sono due

un po' è carattere quello di essere incocludente
e un po', anzi parecchio, è che mi manca proprio il tempo
il lavoro mi porta via gran parte della giornata, il figlio e la casa tutto il resto
di notte tendenzialmente dormo

tu sei sempre stata così o è proprio un periodo?
perchè anche io dicevo "è un periodo che non concludo niente..." poi analizzandomi mi sono resa conto che quando raggiungevo qualche piccolo obiettivo era quello il "periodo che concludo" ma che di base sono pigra
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven lug 08, 2011 3:55 pm

Saramik ha scritto:Forse troppi pensieri che mi attufano la RAM... :cisssss:
Il fatto, Eli, è che ho talmente tante cose che dovrei e potrei fare che non so da dove partire. Per dirti, ieri (e anche oggi) Mik ha dormito tre ore il pome. E io che ho fatto? Niente, ma davvero niente!!! E si che ne avrei potute fare di cose poco rumorose....
Oltre a inconcludente sono indolente....Devo rallentare sta testa, come dice Yddi, e Lupina, e iniziare a pensare ad una cosa per volta, ma come faccio?? vacanza? e poi basterebbe come soluzione? :mumble:
sono a casa anche io, in maternità.

alessia dorme 2 ore il pomeriggio.

sai che faccio io? navigo e cazzeggio al PC.

però se decido che oggi DEVO fare una cosa, la faccio.
Oppure aspetto quando torna a casa mio marito e la faccio, se no l'alternativa sarebbe peggio (tipo giocare al LEGO con ale :cisssss: ).

però davvero, UNA cosa alla volta.
Progettala, immaginala, preparala.

P.s dovrei preparare le valigie x 1 mese di vacanza. Dovrei :cisssss:
(vedrete che mi ridurrò alla sera prima)
Hyla

Messaggio da Hyla » ven lug 08, 2011 3:58 pm

non lo so come
a me è servita una sberla che ho preso. Mi ha fermato mio suocero e mi ha insultato come un cane, credevo venisse alle mani.
Ecco ora sto meglio e riesco a concentrarmi un pochino. Ma è dura , devo farmi violenza ed andare contro la mia natura.
Quando riesci a combinare qualcosa stai meglio, te lo assicuro. Raccogli energie dove riesci e buttale nel cercare di concludere anche solo le cose più semplici.
Oh, e io che credevo che non mi volessi piu bene!!!
crItina :laughter:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven lug 08, 2011 3:59 pm

Scilla ha scritto:spesso mi sento come te
nel mio caso i problemi sono due

un po' è carattere quello di essere incocludente
e un po', anzi parecchio, è che mi manca proprio il tempo
il lavoro mi porta via gran parte della giornata, il figlio e la casa tutto il resto
di notte tendenzialmente dormo

tu sei sempre stata così o è proprio un periodo?
perchè anche io dicevo "è un periodo che non concludo niente..." poi analizzandomi mi sono resa conto che quando raggiungevo qualche piccolo obiettivo era quello il "periodo che concludo" ma che di base sono pigra
Diciamo che di base un po' pigra lo sono. Ricordo che alle superiori avevo un'amica che in una giornata faceva duemila cose, a me per fare tutte quelle cose ci voleva una settimana, ma nemmeno le facevo. In effetti vado molto a periodi come dici tu. Solo che ora, da quando è nata Mik, ANZI, da quando mi sono sposata, è molto peggio....Forse di base c'è anche che pretendo un pelino troppo da me stessa. Ricordo che i primi sei mesi di matrimonio sono stati orrendi, piangevo sempre, perchè volevo essere una mogliettina perfetta e non riuscivo minimamente. Anche perchè poi quando mi metto da sola sotto pressione concludo ancora meno..
Ma porc....come sono fatta male!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 08, 2011 5:13 pm

Sono tendenzialmente così pure io, a periodi più o meno.

E non credo che nel mio caso sia una questione di pensieri, perché davvero da quando c'è Arianna ne ho pochi.
Ma è proprio una questione di circolo vizioso della stanchezza e pigrizia, per cui meno fai, meno faresti, anche perché le cose si accumulano e ti sembra che farne solo una sia uguale a non farla, tanto il mucchio rimarrà sempre lì.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven lug 08, 2011 5:15 pm

Si, in un certo senso Ila, si crea proprio un circolo vizioso.... devo capire come spezzarlo....
Rispondi