Non so piú cosa fare...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 06, 2011 2:23 pm

emamè ha scritto:Caro piccolo nano. Gli dai un bacino da parte mia?


mocieeeeerto :cisssss:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer lug 06, 2011 2:27 pm

Noi siamo messi uguale, eh...
E l'asilo lo inizierà a settembre quando -si spera- le cose dovrebbero esser già migliorate da sole...
Per adesso sopportiamo...
Ieri sera 40 minuti di urla isteriche per nulla... Meno male che Samu è un santo e se lo lascio appoggiato da qualche parte non fiata...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 2:27 pm

mamyluna ha scritto:intanto ti abbraccio, non saprei come aiutarti....

è normale che lui sfoghi la sua gelosia verso la sorellina, indirizzando il suo astio contro di te...lo ha fatto anche il mio che aveva comunque già 6 anni e mezzo quando è arrivato il fratellino e che il fratellino lo aveva richiesto e voluto per tanto tempo!!

ci vuole tanta pazienza.....lo so

credo che sarà così per il tempo che gli serve a metabolizzare la presenza della sorellina e capire le nuove dinamiche della famiglia....

non riesci a trovare un pò di tempo di tanto in tanto da dedicare solo a lui? forse questo lo potrebbe tranquillizzare un pochino....

A volte la sera riesco a fargli io il bagnetto, e poi stiamo insieme alla sua cena; se Vero dorme sono tutta x lui, altrim mentre l'allatto, con l'altra mano gioco con lui con le macchinine o leggiamo un libro o guardiamo i cartoni.
Insomma ci provo...

Mary
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 2:31 pm

Laura229 ha scritto:se non si hanno aiuti "interni" alla famiglia, molto fanno le amiche mamme con figli più o meno coetanei. hai qualche conoscenza in merito, tipo compagni di nido? se si, in agosto puoi organizzare le giornate con loro, con piccoli programmi tipo pomeriggio al parco e gelato... i bimbi "grandi" giocano assieme e tu puoi avere il tempo da dedicare alla piccola pur essendo presente, ma coadiuvata dall'altra mamma... una mia amica con primogenito coetaneo del mio e che ha da poco partorito, fa così e devo dire che tutti sembrano gradire, soprattutto il grande che tra "terrible three" e gelosia, è diventato molto esigente. un abbraccio!
Il "problema" è che ad agosto vanno tutti in ferie...
Cmnqe è un buon suggerimento. Magari mi informo con le educatrici. (non conosco nessuna mamma no, perchè sono di un altro paese e poi lavoro full time - a parte ora che son in maternità)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 2:33 pm

emamè ha scritto:Penso mary che siano i tt uniti ad una sana gelosia nei confronti della sorellina.

Io consigli zero, ma ricordo una discussione di marialisa in cui avevo letto consigli validi per la gestione dei piccoli che son pressapoco coetanei dei tuoi, la cerco e se la trovo te la linko
Grazie cara. Volentieri.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 2:48 pm

Silvia ha scritto:quoto sull'interpretazione.
il nano già ora al pensiero ed all'avvicinarsi del fratellino mi da un sacco di baci sulla pancia ma è nervosissimo ed appiccicosissimo
piange per stupidagini
io cerco di stargli vicina il più che posso e ieri gli ho proprio parlato dicendogli cosa cambierà e cosa invece deve star tranquillo perchè non cambierà
ma per dirti se chiede di essere preso in braccio e io in quel momento non ce la faccio piange disperato. ed è una regressione perchè da quel dì che non voleva più camminare in braccio
Mio figlio ha avuto un arresto nella parola. Ha fatto il primo mese senza imparare parole nuove, poi siamo stati al mare ed è ripartito alla grande. Credevo fosse un buon segno e invece ha ricadute continue, non sulla parola, ma su altro. Come ilfatto di aver paura di tutto.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 4:14 pm

Marialisa ha scritto:Noi siamo messi uguale, eh...
E l'asilo lo inizierà a settembre quando -si spera- le cose dovrebbero esser già migliorate da sole...
Per adesso sopportiamo...
Ieri sera 40 minuti di urla isteriche per nulla... Meno male che Samu è un santo e se lo lascio appoggiato da qualche parte non fiata...
Ti capisco. Continuo a chiedermi come avrei fatto se Vero fosse stata una bimba piu impegnativa...

Mi consola sentire che nn sono la sola. Significa che, per qnto stressante, è tutto nella norma.

Un abbraccio empatico,
Mary
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer lug 06, 2011 7:33 pm

Ho scoperto perchè era cosi tanto ingestibile. Ha la febbre.
Bronchite mi sa, vista la tosse feroce e il sibilo qndo respira.

E domattina ho i primi vaccini della piccola mannaggia.

Mary
Rispondi