Dove si fa scorta di pazienza?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Dove si fa scorta di pazienza?

Messaggio da Micaela77 » lun lug 04, 2011 2:08 pm

Ditemi come fate... bi-tris-etc... mamme....
Come FA TE?
Vi spiego: le mie due piccole belve non fanno altro che litigare, è un continuo... schiaffi, spinte, graffi e se non litigano, allora stanno tramando qualche altra cosa: allagamento del bagno, salto sfrenato sul letto, scarabocchiamento di muri varie ed eventuali.
Quando cominceranno a convivere e a giocare insieme, non dico pacificamente, ma almeno senza attentare una alla vita dell'altra di continuo?
QUANDO?

e poi...
dove e come si fa scorta di nuova pazienza?
la sto terminando.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun lug 04, 2011 2:31 pm

Micaela77 ha scritto:Ditemi come fate... bi-tris-etc... mamme....
Come FA TE?
Vi spiego: le mie due piccole belve non fanno altro che litigare, è un continuo... schiaffi, spinte, graffi e se non litigano, allora stanno tramando qualche altra cosa: allagamento del bagno, salto sfrenato sul letto, scarabocchiamento di muri varie ed eventuali.
Quando cominceranno a convivere e a giocare insieme, non dico pacificamente, ma almeno senza attentare una alla vita dell'altra di continuo?
QUANDO?

e poi...
dove e come si fa scorta di nuova pazienza?
la sto terminando.
Non sono Bis mamma ma ho mia nipote che ha 4 mesi più di Marty....ti dico che tutt'ora che hanno più di 3 anni ancora bisticciano per nulla e quando sono insieme sono come piccole tempeste.

Passerà quando secondo me condivideranno la passione per giochi comuni e dove interagiranno (bambole ecc) per adesso son piccole!

Se trovi dove vendono la pazienza metti un post...sarà utile a molte :cisssss:

un abbraccio cara.. :bacio:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun lug 04, 2011 2:35 pm

mammamartina ha scritto:Non sono Bis mamma ma ho mia nipote che ha 4 mesi più di Marty....ti dico che tutt'ora che hanno più di 3 anni ancora bisticciano per nulla e quando sono insieme sono come piccole tempeste.

Passerà quando secondo me condivideranno la passione per giochi comuni e dove interagiranno (bambole ecc) per adesso son piccole!

Se trovi dove vendono la pazienza metti un post...sarà utile a molte :cisssss:

un abbraccio cara.. :bacio:
uff...
che pizza...

vedo di cercare se si vende pazienza on line! :cisssss:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun lug 04, 2011 3:11 pm

Io sono messa come te. I miei bambini hanno quasi 5 e quasi 3 anni e si menano SEMPRE, per gioco o perchè litigano. Nel primo caso, quando si dicono "Facciamo a botte?" io non intervengo finchè il gioco non degenera (e succede sempre). Nel secondo caso cerco di limitare i danni... Credo che sia normale, io e mia sorella ce le davamo di santa ragione! Spiego sempre che non si alzano le mani, che sanno parlare perciò le cose si risolvono con le parole ma serve a poco. L'unica cosa utile, forse a lungo termine, è quello di mantenere il controllo noi per primi. E non è facile. Io quando sono al limite, me ne vado in un'altra stanza, respiro, ragiono e poi ritorno. Non sempre funziona, eh!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun lug 04, 2011 3:12 pm

Se ne becchi anche pochi mcg, fammi sapere.....Ne sono congenitamente deficitaria, anzi proprio deficiente!! Immagino con 2 piccoli tornadi, aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun lug 04, 2011 3:17 pm

Enza Casalino ha scritto:Io sono messa come te. I miei bambini hanno quasi 5 e quasi 3 anni e si menano SEMPRE, per gioco o perchè litigano. Nel primo caso, quando si dicono "Facciamo a botte?" io non intervengo finchè il gioco non degenera (e succede sempre). Nel secondo caso cerco di limitare i danni... Credo che sia normale, io e mia sorella ce le davamo di santa ragione! Spiego sempre che non si alzano le mani, che sanno parlare perciò le cose si risolvono con le parole ma serve a poco. L'unica cosa utile, forse a lungo termine, è quello di mantenere il controllo noi per primi. E non è facile. Io quando sono al limite, me ne vado in un'altra stanza, respiro, ragiono e poi ritorno. Non sempre funziona, eh!
Il fatto è che se mi allontano e vado nell'altra stanza a calmarmi, è capace che si fanno male di brutto... non posso distogliere lo sguardo su di loro per neanche 5 minuti...
è stancante...
ed è vero comunque il fatto che mantenere la calma è la prima cosa, anche per far vedere a loro che la situazione è sotto controllo...
ma non è affatto facile...

quindi non c'è proprio speranza che vadano d'accordo nell'immediato...
eppure io ricordo che con mia sorella, a parte qualche raro sporadico caso, andavo d'accordissimo e trascorrevo interi pomeriggi con lei a giocare, anche quando eravamo piccolissime...
boh...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun lug 04, 2011 3:17 pm

sol ha scritto:Se ne becchi anche pochi mcg, fammi sapere.....Ne sono congenitamente deficitaria, anzi proprio deficiente!! Immagino con 2 piccoli tornadi, aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
eppure io ne ero stradotata...
è che proprio l'ho terminata... devo rifare il pieno e non so come si fa!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun lug 04, 2011 3:55 pm

che bella complicità :):):)
direi che ci vorrà ancora un anno/anno e mezzo. almeno fino a che la piccola arriva intorno ai tre anni
per noi è stato così
ora si scannano comunque ma vivono in simbiosi
Rispondi