Non so cosa voglio---->DESIDERIO/PAURA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Non so cosa voglio---->DESIDERIO/PAURA

Messaggio da carlina » mer giu 29, 2011 5:45 pm

Ciao NoiMamme care,

non sapevo che titolo dare a questa discussione, se non vi piace o non va bene cambiate pure.

Non so cosa voglio .

Parlo del secondo figlio.
Appena partorito la mia piccola duenne delinquente ne avrei fatto subito (e dico subito) un altro .
Ora che la mia piccola ha 2 anni e mezzo ho una paura fottuta(scusate il termine).
Lo voglio perché creare una vita è una emozione unica, allo stesso tempo ho paura di dover ricominciare da capo e di non farcela.
Ho paura di non riuscire a dividermi tra due figli visto che con il lavoro che faccio ho poco tempo a disposizione, ho paura di fargli mancare qualcosa.
Sono normale?Anche voi prima del secondo avete avuto questa fase?


luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 29, 2011 6:57 pm

si. Stessi pensieri. Che si sono quadruplicati i primi mesi di gravidanza ... e che ora sono spariti quasi del tutto.
Elisa e' ancora molto piccola, ma io vedo gia' che la sorellina e' uno splendido regalo. Per adesso e per il domani.

Sai io penso che con questi sensi di colpa sarebbe come se facessi decidere a lei di non avere un altro bambino. Ed e' sbagliato, perche' lei e' piccola e non deve avere la responsabilita' di una scelta cosi' importante. Siete tu e il tuo compagno o marito a dover decidere.
Inoltre, come tutte le cose riguardanti i nostri figli, non sapremo mai se abbiamo fatto la scelta giusta (o forse lo sapremo tra 30 o 40 anni) e allora... ci vuole un po' di filosofia.
Cerca di eliminare tutti i sensi di colpa e rifletti semplicemente "vogliamo sperimentare di nuovo quesa meraviglia?"
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer giu 29, 2011 7:08 pm

luciacc ha scritto:si. Stessi pensieri. Che si sono quadruplicati i primi mesi di gravidanza ... e che ora sono spariti quasi del tutto.
Elisa e' ancora molto piccola, ma io vedo gia' che la sorellina e' uno splendido regalo. Per adesso e per il domani.

Sai io penso che con questi sensi di colpa sarebbe come se facessi decidere a lei di non avere un altro bambino. Ed e' sbagliato, perche' lei e' piccola e non deve avere la responsabilita' di una scelta cosi' importante. Siete tu e il tuo compagno o marito a dover decidere.
Inoltre, come tutte le cose riguardanti i nostri figli, non sapremo mai se abbiamo fatto la scelta giusta (o forse lo sapremo tra 30 o 40 anni) e allora... ci vuole un po' di filosofia.
Cerca di eliminare tutti i sensi di colpa e rifletti semplicemente "vogliamo sperimentare di nuovo quesa meraviglia?"
Faccio prima a quotare Lucia...

Sono stati i miei stessi dubbi e le mie stesse paure di questa seconda gravidanza...

Adesso siamo in 4... Non nego che non sia una passeggiata gestire due figli, ma la gioia a vederli insieme ripaga tutto...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 10:11 pm

Bè io avrei volentieri aspettato un pochetto.. :red: :red: :red: ma ho ricevuto uno splendido regalo inaspettato...per me era già dura gestire Ale da solo ma Leo non ha complicato di molto le cose e quando li guardo che ridono e giocano insieme mi sento felice e tutto lo stress sparisce in un attimo...
Luna

Messaggio da Luna » gio giu 30, 2011 10:12 am

Marialisa ha scritto:Faccio prima a quotare Lucia...

Sono stati i miei stessi dubbi e le mie stesse paure di questa seconda gravidanza...

Adesso siamo in 4... Non nego che non sia una passeggiata gestire due figli, ma la gioia a vederli insieme ripaga tutto...
quoto anche io......
io ci ho pensato tanto prima di decidermi.....ci sono 6 anni abbondanti di differenza tra i due fratellini.... ho un lavoro che mi piace e a cui tengo molto, nessuno vicino che possa darmi una mano e poi, con il grande ormai grandino, decidere di ricominciare non è stato facile ma ora, sebbene non sia un passeggiata, è proprio vero, vederli insieme mi ripaga di tutto ed è un'emozione fortissima
Armonia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:01 pm

Messaggio da Armonia » gio giu 30, 2011 4:20 pm

IO HO AVUTO SOPRATTUTTO PAURA DI NON RIUSCIRE AD AMRE IL SECONDO COME IL PRIMO, POICHè MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE PROVARE UN AMORE SIMILE PER UN ALTRO ESSERE UMANO: INUTILE SPECIFICARE CHE INVECE è POSSIBILISSIMO :happy:
oops scusate caps lock!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio giu 30, 2011 4:24 pm

Armonia ha scritto:IO HO AVUTO SOPRATTUTTO PAURA DI NON RIUSCIRE AD AMRE IL SECONDO COME IL PRIMO, POICHè MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE PROVARE UN AMORE SIMILE PER UN ALTRO ESSERE UMANO: INUTILE SPECIFICARE CHE INVECE è POSSIBILISSIMO :happy:
oops scusate caps lock!
:quote: Io poi ho aspettato troppo...tornassi indietro farei prima così ci sarebbe stato anche il terzo!
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » gio giu 30, 2011 4:42 pm

luciacc ha scritto:si. Stessi pensieri. Che si sono quadruplicati i primi mesi di gravidanza ... e che ora sono spariti quasi del tutto.
Elisa e' ancora molto piccola, ma io vedo gia' che la sorellina e' uno splendido regalo. Per adesso e per il domani.

Sai io penso che con questi sensi di colpa sarebbe come se facessi decidere a lei di non avere un altro bambino. Ed e' sbagliato, perche' lei e' piccola e non deve avere la responsabilita' di una scelta cosi' importante. Siete tu e il tuo compagno o marito a dover decidere.
Inoltre, come tutte le cose riguardanti i nostri figli, non sapremo mai se abbiamo fatto la scelta giusta (o forse lo sapremo tra 30 o 40 anni) e allora... ci vuole un po' di filosofia.
Cerca di eliminare tutti i sensi di colpa e rifletti semplicemente "vogliamo sperimentare di nuovo quesa meraviglia?"
Mio marito lo desidera tantissimo ed anche io ma mi fa paura tutto: sopratutto la responsabilità!
Marialisa ha scritto:Faccio prima a quotare Lucia...

Sono stati i miei stessi dubbi e le mie stesse paure di questa seconda gravidanza...

Adesso siamo in 4... Non nego che non sia una passeggiata gestire due figli, ma la gioia a vederli insieme ripaga tutto...
Sono contenta che non sono la sola ad aver pensato a queste cose, ho pensato per un attimo di non essere normale.
Giusy79 ha scritto:Bè io avrei volentieri aspettato un pochetto.. :red: :red: :red: ma ho ricevuto uno splendido regalo inaspettato...per me era già dura gestire Ale da solo ma Leo non ha complicato di molto le cose e quando li guardo che ridono e giocano insieme mi sento felice e tutto lo stress sparisce in un attimo...
Fossero tutti cosi i regali!!!
mamyluna ha scritto:quoto anche io......
io ci ho pensato tanto prima di decidermi.....ci sono 6 anni abbondanti di differenza tra i due fratellini.... ho un lavoro che mi piace e a cui tengo molto, nessuno vicino che possa darmi una mano e poi, con il grande ormai grandino, decidere di ricominciare non è stato facile ma ora, sebbene non sia un passeggiata, è proprio vero, vederli insieme mi ripaga di tutto ed è un'emozione fortissima
:bacio:
Armonia ha scritto:IO HO AVUTO SOPRATTUTTO PAURA DI NON RIUSCIRE AD AMRE IL SECONDO COME IL PRIMO, POICHè MI SEMBRAVA IMPOSSIBILE PROVARE UN AMORE SIMILE PER UN ALTRO ESSERE UMANO: INUTILE SPECIFICARE CHE INVECE è POSSIBILISSIMO :happy:
oops scusate caps lock!
Stessa paura, spero sarà cosi anche per me!
willy69 ha scritto: :quote: Io poi ho aspettato troppo...tornassi indietro farei prima così ci sarebbe stato anche il terzo!
Wow!!!

Ragazze grazie..mi avete tirato su di morale!!
Fortuna le NM!!!
Rispondi