una mamma in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar giu 28, 2011 2:25 pm

giusy, l'ho già scritto in un altro post.
informati sull'aba. il tuo bambino potrebbe trarne grossissimi giovamenti.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar giu 28, 2011 2:27 pm

quando, anche per motivi molto piú banali dei tuoi, mi sono sentita a terra, incapace di farne una giusta (piangevo persino perche´all´inizio dello svezzamento mi sembrava di aver preparato un brodo non buono...fa te?), stanca e impanicata mi sono sempre chiesta "CE LA FARANNO I NOSTRI EROI?" era la frase che io e mio marito ci dicevamo sempre quando stavamo terminando casa a tempo di record, visto che io ero al settimo mese di gravidanza.
Quando ripenso a quella frase mi vengono in mente le tante piccole e grandi difficoltá passate e sono sicura che anche voi, grandi eroi della quotidianitá, saprete affrontare le vs sfide.

Abbi fiducia in te stessa e non farti sensi di colpa! Auguri per tutto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar giu 28, 2011 3:16 pm

Non devi sentirti in colpa, cara; non deve essere per nulla facile ed ogni tanto perdere la pazienza è normale.
Dici che tuo marito invece è più calmo e rilassato di te: bene! cerca sostegno in lui e fatti aiutare, vedrai che la situazione migliorerà.
Un abbraccio a te e ai cuccioli!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar giu 28, 2011 6:27 pm

:bacio:
grazie a tutte per il sostegno oggi va molto molto meglio...sta giocando da solo tranquillissimo mentre io ho un attimo di relax con voi tenendo in braccio il mio cucciolo piccol,o con la febbre..tesoro...ma lui è felice lo stesso..
oggi siamo stati dalla psicomotricista e invece oggi è stato io dico monello lei mi corregge invece poco in sintonia con lei..urlando e non sopportando le minime frustrazioni e facendo addirittura finta di vomitare..mentre con me è tranquillo mi ha dato delle dritte da seguire e oggi mi sento più fiduciosa...ringrazio tutte di cuore...
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 29, 2011 2:46 am

ciao giusy,
mi dispiace leggerti cosi' in crisi. Vorrei tanto fare qualche cosa per aiutarti. Sai il mio motto da un paio di settimane e' "rilassati. non e' necessario essere perfetti".se oggi ho sbagliato domani faro' meglio. Con me funziona e io sono piu' serena. Prova anche tu.
Stai facendo tantissimo per entrambi i bambini e la situazione e' complicata. Hai diritto di sbagliare e hai dovere di perdonare i tuoi piccoli errori.
E leggendo le altre mamma ti dico che puoi gaurdare con fiducia il futuro.
Un bacione
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 9:59 am

Grazie Lucia, sto cercando di rimanere calma e magari di godermi il tempo con i miei cuccioli senza pensieri..certo ricado spesso nel pessimismo ma ci sto lavorando...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 29, 2011 3:23 pm

giusy ora capisco il post nell'altro 3d..
ti abbraccio e capisco il senso di colpa e il dispiacere nel non riuscire ad essere vicine a ccome vorremmo ma siamo umane, dobbiamo soprattutto stare all'erta.
sono contenta di sapere che hai un marito paziente accanto a te, non cedere al senso di colpa anche con lui...
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 29, 2011 6:46 pm

giusy, non so se e' un'idea stupida... ma potresti crearti un giorno "libero".
Per esempio (quello che facciamo noi da qualche settimana) il sabato pomeriggio tuo marito porta ale da qualche parte che sai che lui ama (zoo, piscina, mare, parco ecc ecc ) per tutto il pmeriggio (noi facciamo dalle 2 alle 6).
Tu stai a casa senza lavorare, senza pulire, senza stirare, senza lavare. Stai con leo e se vuoi fai qualche hobby, se no stai semplicemente con lui sul letto. (io di solito mi faccio anche una bella doccia lunga e rilassata).
Ale e il marito tornano all'ora di cena. Lui cucina e tu ti dedichi ai bimbi. Rilassata, riposata e contenta (e senza sensi di colpa, visto che ale e' andato a divertirsi e visto che leo ti ha avuta tutto il pomeriggio). Vedrai che anche il marito lo fara' volentieri quando vedra' che al suo ritorno sei fresca, rilassata e contenta.

Spero di esserti utile. Un bacione grande!
Rispondi