mio figlio e me

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 4:29 pm

Nefer ha scritto:sai che da questo punto di vista non l'avevo mai pensato?????

devo iniziare a fare così per farmi smollare un po' da t. rex allora!!! :cisssss:

!si cara, non vedo l'ora di provare una vita a quattro!

sicuramente diventerò più sclerata di quello che gia sono...ma sarò una mamma sclerata appagata e innamorata, questo di sicuro...
tu hai negli occhi la gioia e l'energia, sono fortunati i tuoi ometti!
marte71 ha scritto:no, non dici male. anzi, sicuramente io sto già sbagliando, magari proprio in questo eccesso di protezione, o in altro. con i figli il detto "come fai sbagli" è profondamente vero, secondo me.
e arriverà il momento che ne avranno le palle piene, è fisiologico. mi preoccuperei se non accadesse ;-)
si e per allora io voglio essere pronta e avere abbastanza volgia di riappropiarmi di spazi altri.
così sarà più indolore per tutti..


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun giu 27, 2011 4:34 pm

le tue parole sono molto dolci , insieme ai tuoi pensieri...
ripercorrendo gli anni di lorenzo,mi rendo conto che ciò di cui mi parli, non mi è quasi mai accaduto. lui così riservato e poco aperto al dialogo, facevo fatica a rispecchiarmi in lui... così diversi di carattere,ma l'amore per lui vi era e vi è sempre e comunque.
poi penso ai 3 anni già compiuti di angela e mi rendo conto che io e lei c'abbiamo due testone dure e con lo stesso carattere. la sua determinazione in certi momenti mi fa rivivere certi momenti del passato , in cui sapevo già cosa volevo .
due figli diversi , avuti in tempi lontani l'uno dall'altro e con carartteri decisamente differenti...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 4:40 pm

Loriangel ha scritto:le tue parole sono molto dolci , insieme ai tuoi pensieri...
ripercorrendo gli anni di lorenzo,mi rendo conto che ciò di cui mi parli, non mi è quasi mai accaduto. lui così riservato e poco aperto al dialogo, facevo fatica a rispecchiarmi in lui... così diversi di carattere,ma l'amore per lui vi era e vi è sempre e comunque.
poi penso ai 3 anni già compiuti di angela e mi rendo conto che io e lei c'abbiamo due testone dure e con lo stesso carattere. la sua determinazione in certi momenti mi fa rivivere certi momenti del passato , in cui sapevo già cosa volevo .
due figli diversi , avuti in tempi lontani l'uno dall'altro e con carartteri decisamente differenti...
sai che a volte penso che mi solleverebbe un pò di diversità?nel senso che altriemtni temo di soffocrne un pò la personalità..
però che bello...sentire voi bis mamme mi fa passare un pò la paura
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 4:43 pm

Quanto amore in queste parole...... :abbraccio:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun giu 27, 2011 4:49 pm

veruz ha scritto:sai che a volte penso che mi solleverebbe un pò di diversità?nel senso che altriemtni temo di soffocrne un pò la personalità..
però che bello...sentire voi bis mamme mi fa passare un pò la paura
no,dai... credo che la personalità non venga soffocata. noi genitori li accompagniamo nella crescita, cerchiamo di fare il meglio per loro
non avere paura.
la diversità di figli e di carattere mi arricchisce enormemente, mi mette in discussione come madre e come educazione, a volte anche mi fa innervosire... ma va bene così!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 27, 2011 4:54 pm

Loriangel ha scritto:no,dai... credo che la personalità non venga soffocata. noi genitori li accompagniamo nella crescita, cerchiamo di fare il meglio per loro
non avere paura.
la diversità di figli e di carattere mi arricchisce enormemente, mi mette in discussione come madre e come educazione, a volte anche mi fa innervosire... ma va bene così!
:cisssss:


sprattutto quando un t. rex si incontra con la tua principessina...
ahahahhahahahah!!!! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 7:38 pm

veruz ha scritto:Ecco, io devo fare ongi tanto lo sforzo di ricordarmi che lui è lui ed io, bambina, sono stata un'altra.
Così gli posso lasciare la possibilità di farsi conoscere.. in questo Diego mi è di grande aiuto.
Oh, questo lo capisco appieno, forse perché Arianna è tanto simile a me.

Chissà se la stessa cosa succederebbe con un carattere molto diverso...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar giu 28, 2011 3:28 pm

Sheireh ha scritto:Oh, questo lo capisco appieno, forse perché Arianna è tanto simile a me.

Chissà se la stessa cosa succederebbe con un carattere molto diverso...
chissà se ..SUCCEDERa'? :bacio:
Rispondi