cosa mangiare? E' tutto contaminato!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio giu 16, 2011 2:24 pm

se dovessi cambiare il mio modo di vivere e di mangiare per i batteri, allora dovrei cambiare PIANETA pensando agli inquinanti ambientali.


Silvia

Messaggio da Silvia » gio giu 16, 2011 3:26 pm

Pandina ha scritto:Io continuo con la mia beata incoscienza.
Come sempre.


stavo per rispondere: me ne fotto :cisssss:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio giu 16, 2011 3:45 pm

io neanche cambierò le mie abitudini
questo è scontato
continuerò a comprare al negozio al dettaglio sotto casa mia
che credo sia molto più sicuro visto che hanno tutti prodotti igp dop
e quindi più controllati se poi anche lì ci saranno problemi beh allora amen alzo le mani
ma almeno hanno certi prodotti che in catena alimentare sono necessari ed essenziali e se mangerò meno carpaccio o meno carne suina o meno pollo li posso sempre integrare con altri che hanno lo stesso valore nutrizionale
e al ristorante vado solo negli agriturismi (spero siano più sicuri)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 16, 2011 7:14 pm

I famosi germogli di soia contaminati provenivano da uno stabilimento bio. Gli agriturismi sono forse meno controllati dei ristoranti classici. Tanto per dire quanto tutto sia relativo
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio giu 16, 2011 7:17 pm

lenina ha scritto:I famosi germogli di soia contaminati provenivano da uno stabilimento bio. Gli agriturismi sono forse meno controllati dei ristoranti classici. Tanto per dire quanto tutto sia relativo
Decisamente meno controllati!
Ti parlo da eex ristoratrice.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 16, 2011 7:40 pm

ziaco ha scritto:Decisamente meno controllati!
Ti parlo da eex ristoratrice.
io ho l'impressione che spesso agriturismo sia un modo per risparmiare sulle tasse e poco altro.
Molti usano proprio il minimo per legge di produzione propria :mumble:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio giu 16, 2011 7:53 pm

lenina ha scritto:io ho l'impressione che spesso agriturismo sia un modo per risparmiare sulle tasse e poco altro.
Molti usano proprio il minimo per legge di produzione propria :mumble:
ma anche niente.
2 domeniche fa siamo stati in un agriturismo dove di agricolo non c era manco un giardino, abbiam mangiato i salumi dell eurospin...

Quando andavamo a fare la spesa per il ristorante, incontravo spesso un signore che ha l agrit, qui in paese con il carrello carico di formaggi, salumi, polli aia, olio e poi ti dicono che è produzione propria.
Il bello è che la gente ci crede pure, ti fanno pagare 25 euro e poi paragonano quel prezzo con quelli dei ristoranti(che sono sempre piu vuoti!!!!!!!!!!!!!), ma non sanno che gli agrit. non pagano un centesimo di tasse!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven giu 17, 2011 9:53 am

be negli agrutirismo che vado io vi assicuro che è tutta roba di produzione propria perchè comunque la differenza da quella industiale la sentirei
poi certo in alcuni vedi che per la colazione ti danno il cimabellone della montebovi a quel punto io non lo mangio e vado invece sulla torta alla ricotta che invece si vede fatta in casa
poi io non voglio dire che mi senta più sicura applico solo come avete detto voi il buon senso ed occhio soprattutto
che poi le uova del pollaio abbiano la salmonella beh io non posso saperlo basta che le uova le mangio cotte e non alla coque o sbattute..
il fatto che più mi spaventa è questo non potersi più fidare dei prodotti freschi
che potresti intossicarti con la sottiletta o con un biscotto ecco cose che mangi quotidianamente e che non ti danno più quella sicurezza di mangiare un alimento controllato e ti senti non più tutelata da aziende che dovrebbero fare il loro compito ma che non sempre lo fanno!
Rispondi