quando sei nato non puoi più nasconderti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

quando sei nato non puoi più nasconderti

Messaggio da laste » gio giu 16, 2011 10:32 am

è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" visto anni fa in un cineform (è il significato di un nome africano)
ma continua a venirmi in mente in questi mesi, questo titolo, che potrei ri-scrivere come "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Volevo solo condividere questa cantilena mentale con voi (cos' magari me ne libero che è tipo tormentone estivo, mi continua a tornare in mente ahah).
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)

ps:il film, se vi capita di vederlo, lo consiglio, parla dell'immigrazione clandestina però (cioè di tutt'altro)


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio giu 16, 2011 10:42 am

Quanto ti capisco, è un mio chiodo fisso l'amore moltiplicato!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio giu 16, 2011 10:47 am

laste ha scritto:è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" visto anni fa in un cineform (è il significato di un nome africano)
ma continua a venirmi in mente in questi mesi, questo titolo, che potrei ri-scrivere come "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Volevo solo condividere questa cantilena mentale con voi (cos' magari me ne libero che è tipo tormentone estivo, mi continua a tornare in mente ahah).
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)

ps:il film, se vi capita di vederlo, lo consiglio, parla dell'immigrazione clandestina però (cioè di tutt'altro)
E' verissimo.
Mi ci ritrovo davvero in quello che si scrivi.
Tempo fa scrissi in un altro 3d che ora mi sento "più mamma", ma non riuscivo a dare una definizione di questo mio sentire.
Credo che molto stia in quello che hai descritto tu.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » gio giu 16, 2011 11:47 am

laste ha scritto:è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)
Grazie di cuore di quello che scrivi. E parlo da mono-mamma che sta pensando di allargare la famiglia ma che si trova proprio nella fase dell"affaticamento" da accumulo di incombenze.
Ho recentemente scoperto che molte di queste dipendono dalle pressioni (peraltro nelle intenzioni "premorose") di nonni & Co. da una parte e amici e conoscenti dall'altra, dalle quali non ho sviluppato, presa dalle ansie di neo-mamma, un sano e salutare distacco (in altre parole un "chissene...." :sticazzi: opportuno & necessario).
Più grinta e consapevolezza serve, sì, ne sono convinta, e graziegrazie per avermelo ricordato.
E poi "l'amore moltiplicato" o meglio "affinato, migliorato" è un mistero mooooolto affascinante! :cisssss:
Muoio dalla curiosità di sperimentarlo, se mi dice bene :sdent:
Baci!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio giu 16, 2011 11:55 am

Dove volevi nasconderti te con quella truppa li :-)

eh si è proprio una bella avventura, ricca di "insidie" ma anche di tante belle sorprese e come si sa le sorprese non finiscono mai!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio giu 16, 2011 11:58 am

che bello leggerti lav...ho molto da imparare da te!
ti ho vista per pochi minuti ma la tua serenità, la tua competenza e consapevolezza mi sono rimaste impresse da quel giorno...

non vedo l'ora di sperimentare anche io la gestione di due bimbi ( a tre non ci arriverò mai anche se è un mio sogno...) e so già che sclererò non poco...hhahahahahha!!!

:bacio:
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » gio giu 16, 2011 6:35 pm

Cara amica di forum, condivido di cuore!
Pensa che sono rimasta molto colpita da una mamma che di recente parlando del fatto che ha solo un figlio e non ne vuole altri, mi diceva che secondo lei chi fa più figli avrà SICURAMENTE una preferenza per uno dei figli... :eeeeeeeeeee.
Ma ti pare??!! Certo non vi è alcun obbligo di fare figli, tantomeno vi è un obbligo a farne uno, due etc, ognuno fa quello che si sente di fare, ma bisogna essere sinceri con se stessi e non dirsi certe fesserie...

Comunque parlando di cose più allegre ho avuto un'idea per l'estate che propongo anche a te che sei trismamma.
Visto che quando sono in giro con i 3 pupi mi si chiede SEMPRE: "Ma sono tutti e 3 suoi??", io vorrei farmi stampare su una maglietta bianca la seguente frase: "SI, SONO TUTTI E 3 MIEI!"...Mio marito vorrebbe che aggiungessi: " E SONO FIGLI DELLO STESSO PADRE!" :cisssss:
Che dite, la brevetto????
Rispondi