Le cose ho imparato da Noimamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven giu 17, 2011 12:28 pm

lillina ha scritto:sinceramente?


-a fidarmi di me stessa e dei bisogni di mio figlio..

-a lamentarmi di meno..

-ho allargato le mie vedute,il mio modo di pensare

-a eliminare i luoghi comuni che mi circondano,perchè non hanno senso di esistere..

-è un forum di crescita personale,che rispecchia la realtà ma aiuta pure le persone che tendono a chiudersi in sè stesse in particolari momenti della vita..e che ti permette di vedere il mondo anche se sei chiusa a riccio,o se soffri,o se non vuoi telefonare..

-è moderato da persone "sane"..che sanno il significato della parola EQUILIBRIO

ho imparato a convivere con le mie piccolezze..perchè come ho scritto in firma,mi sento meno sola nelle mie piccole o grandi difficoltà quotidiane. punto.

che bell'intervento lillina :bacio:


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » ven giu 17, 2011 2:03 pm

ci ho dovuto pensare perchè sarebbero troppe le cose da dire e non ho il dono della sintesi...

alla fine la cosa che le racchiude un po' tutte: è la strada da percorrere per diventare il genitore che voglio essere... :wub:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » ven giu 17, 2011 10:02 pm

grazie scilla...un abbraccio a te..
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab giu 18, 2011 2:20 pm

ho imparato davvero un sacco di cose ed ho scoperto di essere 'na cifra ignorante :red:

dall'allattamento allo svezzamento
dalle fasce alla mooncup

soprattutto ho imparato a vedere le cose da punti di vista diversi,a fermarmi a pensare un'alternativa per le mie idee/convinzioni

e per questo mi è stata d'aiuto,forse inconsapevolmente,Ilaria (sheireh)
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab giu 18, 2011 3:15 pm

Io più che imparato ho avuto e ho ogni giorno tante conferme.

Ho trovato tante mamme che vivono la maternità come l'ho vissuta io, che considerano i bimbi esseri pensanti e con tamtissime competenze, mamme che non hanno paura di viziare i bambini ma che invece sono disponibili a soddisfare ogni loro bisogno.
Ho trovato tante mamme che ascoltano i bambini e che si metteno al loro pari.
Ho trovato mamme che fanno le mamme felicemente e serenamente.

Poi se proprio vogliamo dirlo ho imparato a fare la Pdz e che senza bimby non si può vivere :ola:
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » sab giu 18, 2011 11:58 pm

che ancora ho tanto da imparare...... Non ho ancora la minima idea di cosa siano romba Danubio e mei tai.....!!! Pero' ho scoperto qua che mio figlio aveva il reflusso.... Anzi esofagite da reflusso, e che piangeva ed era nervoso per quello (non perche' aveva una mamma che non gli dava tranquillita') e che si poteva curare..... Non come dicevano i 4 pediatri consultati....."e' fisiologico'. Poi ho imparato che seguire il mio istinto e' giusto..che se ho portato mio figlio 4 mesi nel marsupio ho fatto bene...che l'allattamento a richiesta e' la strada migliore....che lo svezzamento non rimpiazza la poppa, che esiste l'autosvezzamento,che esiste un forum di persone competenti..... Ora non mi resta altro che cercare roomba e Danubio nei motori di ricerca per imparare ancora qualcosa di nuovo!!!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom giu 19, 2011 9:37 am

Io ho imparato che tante cose che sentiamo in giro riguardo ai bambini e quello che ruota attorno a loro sono soltanto luoghi comuni.

Ho imparato che tutte le mamme possono allattare, SE LO VOGLIONO VERAMENTE, me compresa,
e che allattare non è sempre semplice come si crede.

Ho imparato a fidarmi di più del mio istinto di mamma e meno di chi impone teorie antidiluviane.

Ho imparato come funziona un forum... :-))
MissRossella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 13, 2011 9:02 pm

Messaggio da MissRossella » dom giu 19, 2011 9:40 am

io sto imparando che siete tutte troppo più giovani di me e questo non va bene
Rispondi