Si può essere orgogliosi se la figlia le dà ad un altro bimbo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
StefanoD
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: lun ott 11, 2010 9:04 pm

Si può essere orgogliosi se la figlia le dà ad un altro bimbo?

Messaggio da StefanoD » dom giu 12, 2011 12:10 pm

http://congedoparentale.blogspot.com/20 ... -duro.html

Ieri sera a casa di amici Sofia (18 mesi) non si è fatta mettere sotto da un bimbo di quasi sei anni e a momenti lo mena (gli ha dato un pezzo di lego in testa).
Io, nonostante sappia che è sbagliato usare la forza, nel mio piccolo ero contento che si fosse fatta valere. L'ho sgridata un pochino, ma si vedeva che lo facevo senza convinzione. Avrei dovuto essere molto serio?


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom giu 12, 2011 1:07 pm

Lorenzo se le prende sempre e zitto, anzi non sta zitto, si limita a piangere.

Pagherei per vederlo reagire almeno una volta...
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » dom giu 12, 2011 1:23 pm

France ha scritto:Lorenzo se le prende sempre e zitto, anzi non sta zitto, si limita a piangere.

Pagherei per vederlo reagire almeno una volta...
Non so che dire.
Cesare nonostante ii suoi dieci chili e mezzo di peso, è un bimbo molto "fisico", spinge, morde, schiaffeggia e lancia oggetti in testa, sopratutto nei confronti di bimbi più piccoli. Al nido sono un bel gruppetto e si arrangiano tra di loro ma fuori, al parco, in spiaggia, per me è un problema.
Quando si fissa con qualche bimbo devo stare continuamente attenta che non gli faccia male.
Preferirei fosse il bimbo che le prende.
Dicono che è una fase e passerà......aspetto fiduciosa. :sticazzi:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 12, 2011 10:17 pm

giraffa ha scritto:Non so che dire.
Cesare nonostante ii suoi dieci chili e mezzo di peso, è un bimbo molto "fisico", spinge, morde, schiaffeggia e lancia oggetti in testa, sopratutto nei confronti di bimbi più piccoli. Al nido sono un bel gruppetto e si arrangiano tra di loro ma fuori, al parco, in spiaggia, per me è un problema.
Quando si fissa con qualche bimbo devo stare continuamente attenta che non gli faccia male.
Preferirei fosse il bimbo che le prende.
Dicono che è una fase e passerà......aspetto fiduciosa. :sticazzi:
quoto
ho avuto un figlio che le prendeva (ora le ridà) e uno picchiatore, preferivo il primo
in ogni caso quasi sempre c'ero io (o le maestre) a difenderlo, quindi non è che subiva come un sacco di patate, lo sottaìraevo all'aguzzino eh? :sticazzi:
è molto peggio essere madre di un figlio manesco
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom giu 12, 2011 10:21 pm

Eh se è legittima difesa si può anche essere un po' meno pacifisti :ihih:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun giu 13, 2011 8:10 am

Ci sono anche le vie di mezzo, io dico che mi piacerebbe che ogni tanto Lorenzo, oltre a prenderle, reagisse.

Eravamo allo zoo con i compagni d'asilo, è arrivata una bambina alta e magra come lui, gli ha dato una botta e gli ha strappato il suo gioco di mano.
Lui si è limitato a mettersi a piangere e a dire in lacrime "è miooooo"
Reagisci e riprenditelo se è tuo!

Poi da qui ad andare a menare gratuitamente gli altri bambini ce ne passa
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 13, 2011 5:17 pm

Concordo con France....
dipende dai casi....
se è per legittima difesa, secondo me, ci sta!

Alessia è sempre piena di lividi perchè viene spintonata da tutti i suoi compagni di calcio. Lei è magrolina e se la prendono con lei perchè è l'unica femminuccia...la volta che si è alzata e ha ridato lo spintone, lo ammetto, sono stata alquanto felice!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun giu 13, 2011 5:29 pm

France ha scritto:Ci sono anche le vie di mezzo, io dico che mi piacerebbe che ogni tanto Lorenzo, oltre a prenderle, reagisse.

Eravamo allo zoo con i compagni d'asilo, è arrivata una bambina alta e magra come lui, gli ha dato una botta e gli ha strappato il suo gioco di mano.
Lui si è limitato a mettersi a piangere e a dire in lacrime "è miooooo"
Reagisci e riprenditelo se è tuo!

Poi da qui ad andare a menare gratuitamente gli altri bambini ce ne passa
uguali i miei eh.
DUE GNOCCHI,ma di brutto.
Non so se li preferisco così,anzi no.
Sono due signorini ..che ho fatto di male per meritarmi due
signorini?
Rispondi