ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 01, 2011 3:35 pm

babyrizzo ha scritto:http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... rgognarsi/

credo che questo articolo sia interessante per questa area di discussione.

saluti a tutte!
L'articolo è molto interessante...i commenti lasciamo perdere(vorrei conoscere rossanaturale x sbattergli una tetta in faccia) :tettonaesaurita:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer giu 01, 2011 3:48 pm

io non ho mai cercato di nascondermi, non ce n'è stato bisogno, magari chi ha un seno mooolto prosperoso potrebbe dover usare qualche accorgimento per evitare di sventolarlo davanti a tutti ;)

poi riflettendo penso che anche all'ikea, il luogo deputato all'allattamento è una stanza appartata, tranquilla e lontano da qualunque sguardo che non sia della mamma (è proprio una stanza a parte)
come mai?

io credo perchè anche se è giusto allattare in ogni situazione, è preferibile farlo, potendo, in un luogo tranquillo in cui il bimbo possa stabilire il contatto occhi -occhi mamma
insomma, non è che allattare in giro sia il meglio che si può offrire ad un bimbo, ma è meglio che non farlo, senza dubbio (soprattutto nei primissimi tempi)
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 01, 2011 3:51 pm

alemia ha scritto: poi riflettendo penso che anche all'ikea, il luogo deputato all'allattamento è una stanza appartata, tranquilla e lontano da qualunque sguardo che non sia della mamma (è proprio una stanza a parte)
come mai?
io l'ho sempre interpretato per rispetto a bambino e mamma, non per gli astanti.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer giu 01, 2011 3:52 pm

marte71 ha scritto:io l'ho sempre interpretato per rispetto a bambino e mamma, non per gli astanti.
certo che no, infatti lo dico, è perchè è la condizione IDEALE
Hyla

Messaggio da Hyla » mer giu 01, 2011 4:53 pm

Ecco all'IKEA meno male che è venuto fuori il discorso
Io giro con il mei tai con duracell che ciuccia /dorme/siguardaintorno/ ciuccia e così guardiamo le nostre belle cosine, compriamo eccetera.
Se dovessi allattare nella stanza per l'allattamento passerei più tempo li dentro che a guardarmi le meravigliose cosucce che propone l'ikea
Questo per dire che meno male che c'è per qualche mamma che ha molto imbarazzo, ma a me da proprio fastidio che ci sia una stanza apposta, capite? è proprio il messaggio che ci sta dietro che mi pare sbagliato che è quello che in qualche modo ti devi appartare per fare una cosa che non si deve vedere.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 01, 2011 4:55 pm

io capisco che ci siano zone tranquille per l'allattamento,ma a me che forse sono sfigata eè sempre capitato che lui avesse fame quando girava col carrello della spesa al super...oppure ero indaffarata a far altre cose.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer giu 01, 2011 5:13 pm

lenina ha scritto:Poi tanto dipende anche da quanto ciuccia il bambino.
lorenzo ciucciava più o meno ogni ora fino ai 6-7 mesi ma anche dopo.
E se doveva rilassarsi ciucciava a lungo.
mettermi ogni volta in un luogo appartato (per esempio se ero al ristorante) avrebbe significato nascondermi di continuo.
Quoto.
Io purtroppo ho allattato abbastanza poco, ma per dire alla cresima di mio nipote mi sono limitata a girarmi di spalle, tanto per la tranquillità della bambina.
Ma se, come mi è capitato , stavo in gelateria , in concessionaria o a farer la spesa. che dovevo fare??
Mica potevo cercare un nascondiglio?
Ho allattato e stop, senza troppe paranoie.
L unica cosa è che non l ho mai fatto davanti ai suoceri, sempre pronti a dire che era poco, che era troppo presto che il latte era grasso se faceva il vomitino o troppo leggero se piangeva perchè non era , a detta loro, sazia e bla bla bla.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 01, 2011 5:18 pm

a me è successo pure mentre il bimbo prendeva il battesimo..eravamo sull'altare in attesa e ho dovuto assentarmi un attimo...
Rispondi