Suggestione o consapevolezza?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Suggestione o consapevolezza?

Messaggio da franceschina » ven mag 27, 2011 9:50 pm

Da quando è successo l'episodio della bimba dimenticata in auto lo scorso anno, penso sempre che è una cosa che potrebbe succedermi tranquillamente, tanto sono invischiata nei ritmi assurdi della nostra routine.
Però, dopo il fatto accaduto più recentmente, mi è successo di scendere in macchina dall'ufficio per sedare la paura che mi fosse successo davvero.
Io che sono razionalissima mi ripetevo, per calmarmi ed evitare di darla vinta al terrore, che era impossibile che fosse accaduto, perché in effetti ricordavo bene di aver lasciato Chiara al nido, quello che ci eravamo dette con la maestra e altri particolari che legavano quel ricordo in modo inattaccabile alla giornata in corso.
Eppure non ce l'ho fatta.
Sono dovuta scendere giù e controllare che in effetti lei in macchina non ci fosse.
E non mi sono accontentata di guardare da lontano la sua assenza nel seggiolino, ma sono andata a verificare che non fosse caduta a terra in seguito alla perdita dei sensi.
Ora, secondo voi, sono solo suggestionata dal terribile incidente appena accaduto o è una presa di coscienza che in effetti sono talmente stanca e inghiottita dai ritmi che potrebbe tranquillamente succedermi?


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mag 27, 2011 9:56 pm

credo che sia suggestione.

ma se sei cosciente di avere ritmi pericolosamente alti cerca di rallentare, non potrà che farti bene.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven mag 27, 2011 10:11 pm

emamè ha scritto:credo che sia suggestione.

ma se sei cosciente di avere ritmi pericolosamente alti cerca di rallentare, non potrà che farti bene.
Grazie, Ema, in fondo credo siano entrambe le cose.
Rallentare è un po' dura.
Conto sulla fine delle attività extra scolastiche.
Ormai ci siamo!
:bacio:
Rispondi