come bloccare mia suocera, sembra lei che aspetta il bambino...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Kikj
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 16, 2011 3:08 pm

come bloccare mia suocera, sembra lei che aspetta il bambino...

Messaggio da Kikj » lun mag 16, 2011 5:26 pm

RAgazze, non voglio cadere nel solito luogo comune "aiuto aiuto la suocera", ma fatto sta che io sono incinta da un mese e lei sta già iniziando a organizzare.... e vuole cercare la carrozzina, io invece voglio portarlo col mei tai, le fasce etc.etc. -la carrozzina se proprio devo me la procura mia zia che ha due negozi per bambini!!- e così per mille cosucce.... tira fuori quella saccenza da mamma fatta, facendomi risultare agli occhi di suo figlio, il mio uomo!, come poco pratica, sapete no? fa di tutto per apparire il MODELLO MATER, sempre con molta molta gentilezza, pacatezza,....ma insinuandosi nella vita di coppia in sostanza......
e un ultimo consiglio: è giusto arrabbiarmi col mio uomo perché lui racconta a sua madre tutto quello che mi succede in gravidanza??????? se sto male, se prendo quello, se faccio quell'altro...... lui dice che vuole sentirsi tranquillizzare.... io sto cominciando a incazzarmi senza frontiere. e mancano ancora otto mesi


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun mag 16, 2011 7:04 pm

parlale tranquillamente e con gentilezza le dici le cose come stanno;

è abbastanza normale e comprensibile che sia entusiasta del nipotino e voglia essere da subito protagonista della sua vita, è anche molto bello se ci pensi bene;

tu tranquillamente le spieghi che la carrozzina non la vuoi, che preferisci la fascia, così per tutto il resto;

rendila partecipe restando però ferma sulle tue convinzioni e senza farti troppo mettere in soggezione.

credo che estrometterla sia controproducente, è pur sempre la nonna!
Kikj
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 16, 2011 3:08 pm

bloccare non stoppare

Messaggio da Kikj » lun mag 16, 2011 7:10 pm

beh certo non voglio estrometterla, ci mancherebbe! una nonna è fondamentale per un bimbo... ho bisogno di sostegno da parte vostra semplicemente perché ha un'influenza pazzesca sul figlio, ovvero il padre del futuro pargolo..... se io fossi l'uomo......ahiahi ma è anche vero che gli uomini la vivono a distanza ed è più complicato per loro, è normale che chiedano aiuto alle mamme... ma io mi sento poco rispettata come donna in questo caso, e lei, come donna, lo dovrebbe capire! che ci volete fà... mi girano.. :) sarà l'ormone? le parlo le parlo sicure che le parlo
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mag 16, 2011 7:11 pm

Regalale un libro tipo "Besame mucho" di Gonzales, per farle capire in che "modello" di maternità ti riconosci.
Potrebbe essere un modo per coinvolgerla facendole però capire che le cose sono molto cambiate rispetto a quando era madre lei. E partendo da quello spunto potreste instaurare un dialogo più costruttivo. I nonni sono una grande risorsa, ma bisogna riuscire a trovare un equilibrio.

Con tuo marito parla il più possibile, informati tu più che puoi in modo da poterlo rassicurare senza che senta sempre il bisogno di confrontarsi con sua mamma. E se necessario poni dei limiti, il figlio è vostro e siete voi a dover decidere come comportarvi.
Kikj
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 16, 2011 3:08 pm

Messaggio da Kikj » lun mag 16, 2011 7:13 pm

Grazie Ginger! Questa del libro è una dritta ;)
beatrix

Messaggio da beatrix » lun mag 16, 2011 7:21 pm

Tu intanto ogni volta che lei parla di carrozzine &co fai un bel sorriso e dici "ma certo... vedremo...". Poi le fai capire che sei molto scaramantica e che non vuoi pensare a tutte queste cose adesso. Fai il muro di gomma, insomma.

Per la questione marito che racconta, parla seriamente con tuo marito. Con lui puoi. Con lei invece ti consiglio tanta diplomazia, perché ti assicuro che se adesso è fastidiosa, se riesci a sfruttare le cose a tuo favore una nonna entusiasta uò essereun grande appoggio.
luciacc

Messaggio da luciacc » lun mag 16, 2011 7:42 pm

io ho sempre avuto la filosofia di lasciare totale liberta' nella scelta dei regali (in fondo sono regali). Se li ti vuole regalare la carrozzina, intendo, e tu vedi che le fa' piacere, forse non dovresti dirle nulla e lasciarla fare. Poi sarai tu a decidere quando e se utilizzarla e quando invece utilizzare mei tai o fascia.

Ovviamente anche io ti consiglio di paralre adesso con il marito e risolvere ogni questione che sorge...

Ma in linea di massima... stai tranquilla. La gravidanza e' la tua e tu sarai la mamma del tuo bimbo e tu saprai cosa fare per crescerlo nel migliore dei modi.
Kikj
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 16, 2011 3:08 pm

siete fantastiche

Messaggio da Kikj » lun mag 16, 2011 7:53 pm

sì certo come facciamo noi qui in totale armonia il dialogo è la scelta migliore.. siete fantastiche e i vostri bambini sono stupendiiiiiiiiiiiiiii
un abbraccio a tutte
Rispondi