ho paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio mag 12, 2011 5:18 pm

acqualimpida ha scritto:la psichiatra non la vedo da un bel po' perchè quella che mi seguiva è in aspettativa e quello che mi era stato assegnato nemmeno voglio vederlo visto come mi ha trattata durante i ricoveri. e poi non prendendo farmaci allo psichiatra interessi poco (almeno ai servizi pubblici) vedo quasi regolarmente una psicologa che però ora è in malattia e quindi per un paio di mesi non c'è..però va tutto bene di fatto e anche loro sono "contenti". Solo che prima di stare male non avrei neanche mai pensato a queste cose..dopo aver visto come si può crollare la paura rimane specie in un momento così particolare come la ricerca della gravidanza..
La ricerca deve darti forza ok?

E poi quando sarai incinta saranno gli ormoni a fare la loro parte.

Non prendi farmaci è una cosa grandiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mag 12, 2011 5:30 pm

ziaco ha scritto:La ricerca deve darti forza ok?

E poi quando sarai incinta saranno gli ormoni a fare la loro parte.

Non prendi farmaci è una cosa grandiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a dire il vero gli ormoni mi spaventano..i farmaci non li tollero mi rendono uno zombi e sono sicura che se non gli avessi eliminati non riuscirei nemmeno a fare un quarto di quello che faccio in una giornata..
la ricerca mi dà grande forza però il pensiero ritorna sempre lì..a non riuscire ad essere una buona madre..e poi qualsiasi cosa mi succeda lo riconduco ad una mia debolezza e non dovrei..cioè dovrei riuscire a rompere questa unione che faccio..ad esempio sono in ansia per l'appuntamento al centro pma. Certo perchè è normale esserlo e lo sarebbe chiunque..invece dentro la mia testa mi faccio sempre l'idea che sono in ansia perchè sono malata, perchè non ho le energie necessarie, perchè sono inadeguta..
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 12, 2011 5:35 pm

non avrei interrotto la terapia con la psico, sai acqua? questa ansia e paura di ricaderci significa che non hai risolto il motivo primario che ti ha portato a crollare. io ho ancora paura, e infatti non smetto manco dipinta il percorso...e prendo il laroxyl, solo 5 gocce la sera, ma è la mia copertina di linus e per ora va benissimo così.
non prendi farmaci in vista della PMA o per scelta?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio mag 12, 2011 5:39 pm

invece dentro la mia testa mi faccio sempre l'idea che sono in ansia perchè sono malata, perchè non ho le energie necessarie, perchè sono inadeguta..[/QUOTE]

ecco, appunto, sappi che è solo una tua paura, e ti capisco sai, ma è tutto nella tua testa.

Pensa che io sono rimasta incinta mentre mi curavo, pensa che sofferenza smettere di colpo!
Eppure la dott. mi disse che il piu delle volte con la gravidanza si sta meglio proprio per via degli ormoni, e infatti tra alti e tannti bassi ce l abbiamo fatta.
Di cosa soffri se posso permettermi???

Fatti coraggio cara, non accadrà niente di brutto
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio mag 12, 2011 5:40 pm

marte71 ha scritto:non avrei interrotto la terapia con la psico, sai acqua? questa ansia e paura di ricaderci significa che non hai risolto il motivo primario che ti ha portato a crollare. io ho ancora paura, e infatti non smetto manco dipinta il percorso...e prendo il laroxyl, solo 5 gocce la sera, ma è la mia copertina di linus e per ora va benissimo così.
non prendi farmaci in vista della PMA o per scelta?
Ma Acqua non ha interrotto , sta solo aspettando che la dott. torni, o forse ho capito male :red:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mag 12, 2011 5:46 pm

no no avete capito correttamente la dott. tornerà tra circa 3-4 settimane e poi riprendo anche se di fatto non è più una terapia ma un monitoraggio..la terapia farmacologica invece l'ho sospesa a luglio dell'anno scorso (ovviamente con adeguato scalo) proprio in vista della ricerca della gravidanza..
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 12, 2011 5:49 pm

acqualimpida ha scritto:no no avete capito correttamente la dott. tornerà tra circa 3-4 settimane e poi riprendo anche se di fatto non è più una terapia ma un monitoraggio..la terapia farmacologica invece l'ho sospesa a luglio dell'anno scorso (ovviamente con adeguato scalo) proprio in vista della ricerca della gravidanza..
ah bè allora ti senti forse solo un po' "sola" in queste settimane. ma son prove anche queste. purtroppo è capitata questa cosa proprio in questi giorni. una cosa che avrebbe rattristato chiunque. stai serena e stai qui mi raccomando :abbraccio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven mag 13, 2011 2:29 pm

devo imparare a non pensare più che le emozioni che provo le provo perchè sono malata. Ma non è facile anche perchè non sempre trovi delle persone che ti aiutino. Ad esempio a dicembre ho dovuto fare un intervento in cui mi era stata prospettata la possibilià di rimuovere le tube. Io ero molto in ansia e (conscia dei miei problemi) ho consultato una psichiatra nuova (visto che la mia era in aspettative) la quale mi ha detto che dipende dalla patologia avere degli alti e dei bassi e non da quello che mi succede attorno. Mi ha proposto terapia farmacologica che ho rifiutato convinta del fatto che la patologia non centrasse niente. Ero in ansia per un intervento che poteva essere molto demolito. Finito l'intervento tutto è passato. Ma credo che chiunque sarebbe stata in ansia a prescindere dai precedenti clinici. Questa volta mi sono imposta convinta di avere ragione ma ho paura di non riuscire ad avere sempre questa forza..se succedesse in gravidanza? io farmaci non ne voglio prendere! ma voi da chi siete seguite? perchè a pagamento vado in bancarotta!
Rispondi