ho paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » ven mag 13, 2011 2:45 pm

io sono seguita qui: http://www.solidare.it e pago 35 euro a seduta.


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven mag 13, 2011 2:48 pm

acqua ti leggo sempre di là.. so poco di te ma mi sembri più che consapevole ormai rispetto alla tua situazione e questa è la cosa fondamentale.
Avere presente quali possono essere i "campanelli d'allarme" di un periodo particolarmente difficile ti mette nella condizione di poterti gestire nel migliore dei modi e correre ai ripari se fosse necessario.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven mag 13, 2011 3:15 pm

acqua ora che leggo qui capisco un po' di più quello che scrivi di là, quel tuo essere "pessimista", spaventata..concordo con chi ti dice che conoscendo i campanelli d'allarme saprai agire e re-agire di conseguenza. e che non è automatico che solo perchè è successo in passato debba succedere ancora.
ti auguro di trovare la strada giusta per essere serena.
e la gravidanza che arriverà, prima o poi, seguendo un cammino dolce o un sentiero tortuoso, ti darà una nuova energia per vedere il bello che può riservarti la vita.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven mag 13, 2011 5:02 pm

Allibita ha scritto:acqua ti leggo sempre di là.. so poco di te ma mi sembri più che consapevole ormai rispetto alla tua situazione e questa è la cosa fondamentale.
Avere presente quali possono essere i "campanelli d'allarme" di un periodo particolarmente difficile ti mette nella condizione di poterti gestire nel migliore dei modi e correre ai ripari se fosse necessario.
il punto è che il mio passato mi ha lasciato un enorme insicurezza in me stessa e certe volte quelli che a me sembrano "campanelli di allarme" sono solo emozioni normali causate dagli eventi esterni..e questo non sentirmi più normale, come gli altri di fronte agli eventi mi fa soffrire molto e soprattutto mi agita..poi magari va tutto bene (almeno fino ad ora è andato tutto bene) ma appunto la gravidanza e la responsabilità enorme che ne deriva mi fanno pensare che non posso più sbagliare e per questo credo di non farcela..
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mag 13, 2011 6:31 pm

acqualimpida ha scritto:il punto è che il mio passato mi ha lasciato un enorme insicurezza in me stessa e certe volte quelli che a me sembrano "campanelli di allarme" sono solo emozioni normali causate dagli eventi esterni..e questo non sentirmi più normale, come gli altri di fronte agli eventi mi fa soffrire molto e soprattutto mi agita..poi magari va tutto bene (almeno fino ad ora è andato tutto bene) ma appunto la gravidanza e la responsabilità enorme che ne deriva mi fanno pensare che non posso più sbagliare e per questo credo di non farcela..
Vivi pure le tue ansie,(che poi io ritengo assolutamente NORMALI) solo vivendole potrai assecondarle e spero davvero che tu rimanga incinta quanto prima, e ti renderai conto della forza che ti darà la gravidanza.

Per il dott.
Io vado da una psicoterapeuta, 50 euro a seduta(mensile).
Gli ambienti ospedalieri li eviterei, diventi un numero e il medico non si ricorda neanche di te.
Ma credo che quella che ti ha detto che tutto era da attibuire alla tua"MALATTIA", è da cambiare.
Ma scherziamo???????
Fa come il medico di base di mia mamma.
Lei si è lamentata per anni del colllo, schiena, dolori atroci, ma NO e NO alla risonanza perchè diceva che era tutto da attribuire alla sua depressione.
Solo adesso che noi figli abbiamo insistito per avere una impegnativa di risonanza hanno visto che ha gli anelli sonotutti schiacciati ed è FISICAMENTE messa male.
Rispondi