non capisco perché...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer mag 11, 2011 6:17 pm

intanto io vi abbraccio tutte, una ad una, per essere entrate e averne parlato con me, che mi ha fatto bene. e Simom mi ha fatta pure ridere!
l'idea di Ema la valuterò molto, ci lavorerò.
il fatto che ad agosto compirò 38 anni e mi ero sempre messa il limite dei 40 anni per avere figli. non lo so perchè, ma ho sempre avuto l'idea che a 40 anni si tirano le somme, non si programmano le grandi scelte di vita. quindi nel mio cervello che un tic-tac tic-tac assordante!!!!!
e con il fatto che mi sono messa a lavorare da giovane per sopravvivere, mi sono sempre dovuta accontentare di fare (senza nulla togliere a chi lo fa!) la segretaria, ma senza inclinazione. pensare che dopo il classico mi ero iscritta a Lingue per poter fare la traduttrice editoriale!!!

@Lelia: sì il ricattino non è per niente sottile, anzi è un macigno che non riesco a mandare giù, e ciò, sommato a tutto il resto, sta minando molto il mio rapporto con Piero. intendiamoci, gli voglio bene, ma non mi affido più a lui totalmente, sono ......guardinga......


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer mag 11, 2011 7:40 pm

e ti abbraccio e ti invito veramente a seguire emame, saggia donna!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio mag 12, 2011 2:37 pm

vinziana ha scritto:intanto io vi abbraccio tutte, una ad una, per essere entrate e averne parlato con me, che mi ha fatto bene. e Simom mi ha fatta pure ridere!
l'idea di Ema la valuterò molto, ci lavorerò.
il fatto che ad agosto compirò 38 anni e mi ero sempre messa il limite dei 40 anni per avere figli. non lo so perchè, ma ho sempre avuto l'idea che a 40 anni si tirano le somme, non si programmano le grandi scelte di vita. quindi nel mio cervello che un tic-tac tic-tac assordante!!!!!
e con il fatto che mi sono messa a lavorare da giovane per sopravvivere, mi sono sempre dovuta accontentare di fare (senza nulla togliere a chi lo fa!) la segretaria, ma senza inclinazione. pensare che dopo il classico mi ero iscritta a Lingue per poter fare la traduttrice editoriale!!!

@Lelia: sì il ricattino non è per niente sottile, anzi è un macigno che non riesco a mandare giù, e ciò, sommato a tutto il resto, sta minando molto il mio rapporto con Piero. intendiamoci, gli voglio bene, ma non mi affido più a lui totalmente, sono ......guardinga......

Vì bella, leggo solo ora.. . Hai un lavoro. Sei donna e mamma. Hai un contratto di lavoro. Questo agli occhi di un datore di lavoro in Sicilia significa essere un benefattore. Ci sono passata e :frusta: nessuno osi contraddirmi. Sì, generalizzo. Non c' è titolo di studio nè esperienza che tenga. I punti cruciali sono quelli lì. Devi ringraziare per l' elemosina che ti fanno. Tuo marito è figlio di questa forma mentis. Scusa, non tivoglio istigare, anzi. Il consiglio più utile te l' ha dato Emamè, il sogno va perseguito!!! Anche se mi rendo conto che col miserrimo stipendio che ti rifilano è dura :abbraccio:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven mag 13, 2011 6:00 pm

sol ha scritto:Vì bella, leggo solo ora.. . Hai un lavoro. Sei donna e mamma. Hai un contratto di lavoro. Questo agli occhi di un datore di lavoro in Sicilia significa essere un benefattore........Devi ringraziare per l' elemosina che ti fanno.
hai centrato perfettamente tutta la frustrazione che sento per ora.
sol ha scritto:Il consiglio più utile te l' ha dato Emamè, il sogno va perseguito!!! Anche se mi rendo conto che col miserrimo stipendio che ti rifilano è dura :abbraccio:
cmq grazie, e anch'io ti abbraccio!
Rispondi