Da un anno non più donna solo mamma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » ven mag 13, 2011 5:35 pm

ma fare del sano sesso per il gusto di divertirsi no?
a patto che il marito sia capace di soddisfare ovvio :ehehe:
ma forse non è la sezione adatta...


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » ven mag 13, 2011 5:46 pm

Tornando alla Willy...
Inizia dalla comunione del grande, piccoli passi, dai tempo al dentro di riconoscere il fuori, sennò alla fine ti sentirai fuori dai tuoi panni.
Alla fine credo che il sentirsi in tuta non ti faccia pensare al lavoro che DEVI fare per riappropriarti di te, non del marito, ma del tuo essere donna oltre che mamma. Il resto viene da se, con l'impegno, la costanza e la voglia nella testa di buttare la tuta.
In bocca al lupo!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven mag 13, 2011 6:44 pm

willy69 ha scritto:Anch'io spero che passi....ma ANCHE il tempo passa e poi certe cose non tornano,se capite cosa intendo.Ho provato a mettere il pupo in un side.bed(finora il marito dormiva sul divano x riposare almeno lui)ma per ora non è cambiato granchè,siamo vicini ma quando lui viene a letto io già dormo.E' un circolo vizioso...lui non mi si avvicina perchè mi vede uno straccio e non ha il coraggio di chiedere niente,io ogni mattina mi riprometto tanti buoni propositi ma poi la sera la stanchezza ha la meglio.Lui dice che capisce,che anche lui è stanco...e questo mida da pensare ancora di più.Vabbè sarò maliziosa ma un uomo quanto pùo stare senza avere intimità con la moglie?... :eeeeeeeeeee.
tanto :red:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mag 13, 2011 7:01 pm

La mamma di Floradora l'ha detto in termini un pò boccacceschi però credo sia sacrosanto occuparsi oltre di se stesse anche del partner,visto che si è deciso di stare in coppia...io in questo periodo non mi occupo di me,ma neanche di lui e credo sia sbagliato.Non solo di sesso parlo,ma intimità,condivisione,coccole,chiacchere...tutto questo mi e gli faccio mancare.E se un bel giorno la bella addormentata si sveglia e si accorge che il principe s'è stufato?A volte non ci riconosco...sempre stanchi,sempre a parlare solo dei figli...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 7:06 pm

Willy scusami, forse l'hai già detto...ma hai provato a parlare di tutto questo con tuo marito? Già parlarne, dirvi a vicenda come vi sentite, cercare soluzioni insieme è una forma di condivisione e complicità. Se non l'hai già fatto, provaci...
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mag 13, 2011 7:59 pm

willy69 ha scritto:La mamma di Floradora l'ha detto in termini un pò boccacceschi però credo sia sacrosanto occuparsi oltre di se stesse anche del partner,visto che si è deciso di stare in coppia...io in questo periodo non mi occupo di me,ma neanche di lui e credo sia sbagliato.Non solo di sesso parlo,ma intimità,condivisione,coccole,chiacchere...tutto questo mi e gli faccio mancare.E se un bel giorno la bella addormentata si sveglia e si accorge che il principe s'è stufato?A volte non ci riconosco...sempre stanchi,sempre a parlare solo dei figli...
Intendevo esattamente questo Willy. Lei è un po' così, ma io capisco quello che vuole passarmi.
Intimità, condivisione, coccole ecc. sono tutte cose importantissime per tutti e due, provate magari a ritagliarvi dei momenti solo per voi due, lo so che non è facile ma potete provare.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » ven mag 13, 2011 11:26 pm

Io sono più o meno nella stessa situazione, con l'aggravante che ho ancora almeno 10 kg in più e dentro mi sento davvero molto tuta. Lavorando molto lontano da casa non sono rientrata a lavoro e al momento sto facendo un attività per conto mio da casa. Quindi passo le giornate senza parlare davvero con nessunio ... Mi ha fatto riflettere il tuo post, io non mi ci ero ancora soffermata. E' l'ora di darsi una smossa. In primis io mi impongo di iniziare una dieta e infatti ho aperto il post nella sezione volemose bene per avere consigli. Tu che magari non hai questo problema, parti da un altra cosa....come la comunione del figlio. Credo che bisogna partire da piccoli obiettivi quotidiani e imporsi di rispettarli, poi con il tempo le cose cambieranno naturalmente. Decidi cosa ti piacerebbe fare per te domani e fallo, anche se al momento di farlo non hai voglia, imponitelo, dopo ti sentirai soddisfatta. Con il marito la cosa migliore è parlare. Poi anche lì decidi dei piccoli cambiamenti quotidiani.......all'inizio sforzati che poi verrà tutto da se.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » sab mag 14, 2011 7:57 am

willy69 ha scritto:La mamma di Floradora l'ha detto in termini un pò boccacceschi però credo sia sacrosanto occuparsi oltre di se stesse anche del partner,visto che si è deciso di stare in coppia...io in questo periodo non mi occupo di me,ma neanche di lui e credo sia sbagliato.Non solo di sesso parlo,ma intimità,condivisione,coccole,chiacchere...tutto questo mi e gli faccio mancare.E se un bel giorno la bella addormentata si sveglia e si accorge che il principe s'è stufato?A volte non ci riconosco...sempre stanchi,sempre a parlare solo dei figli...
Ciao Willy! Io credo che il problema che hai sollevato l'abbiano attraversato molte di noi, me compresa. Già durante la gravidanza io avevo il terrore della "mancanza-sonno" perchè sapevo che mi avrebbe fatto letteralmente uscire di testa, poi mi sono accorta che, CON IL NECESSARIO AIUTO, e con un po' di fisiologico assestamento, il problema era gestibile.
Ho avuto la fortuna di avere l'aiuto dei suoceri, che vivono al piano di sotto , specie per quelle vitali due-tre ore alla mattina di sonno, ma sarei stata disposta a pagare per averle, in caso contrario.
Quindi io direi di focalizzarsi sul problema principale e non sugli annessi & connessi, per non rendere il tutto una montagna insormontabile.
Ti abbraccio forte forte....
Rispondi