Da un anno non più donna solo mamma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 5:06 pm

Floradora ha scritto:Mia mamma anche mi ha aiutato con due delle sue massime più famose:
1. tu non hai un figlio, ne hai due.
2. una donna deve essere madre, moglie, amica e amante. Se a un uomo fai trovare il piatto pieno e gliela dai, per loro va tutto bene te li rigiri come vuoi!!!!
:occhiodibue:
Forse dall'elenco del punto (2) tua madre ha dimenticato anche "serva" e "colf".
Boh, io quando sento/leggo queste cose penso che 40 anni di femminismo li abbiamo buttati nel cesso davvero.
Se stare con un altro essere umano si limitasse a questo, credo che prenderei in seria considerazione il convento.
E se mia madre mi venisse fuori con delle massime del genere, credo che le consiglierei caldamente di fare un salto dalla mia amata psichiatra.


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mag 13, 2011 5:07 pm

Ho solo scritto che mia mamma la pensa così, credo sia giusto interpretare nel senso che è giusto occuparsi del proprio marito, della propria coppia!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 5:09 pm

Floradora ha scritto:Ho solo scritto che mia mamma la pensa così, credo sia giusto interpretare nel senso che è giusto occuparsi del proprio marito, della propria coppia!
Interpretala come vuoi, ma dal modo in cui l'hai scritta ti assicuro che viene fuori veramente brutta, ma brutta brutta.
Occuparsi della propria coppia è sacrosanto, fare da serva e da "svuota marito" francamente per me è solo di uno squallore infinito.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mag 13, 2011 5:11 pm

Lelia ha scritto:Interpretala come vuoi, ma dal modo in cui l'hai scritta ti assicuro che viene fuori veramente brutta, ma brutta brutta.
Occuparsi della propria coppia è sacrosanto, fare da serva e da "svuota marito" francamente per me è solo di uno squallore infinito.
intendevo quello, mia mamma anche credo visto che con mio padre funziona da quasi 40 anni.. però calmatevi cavolo!
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mag 13, 2011 5:13 pm

Lelia ha scritto:Interpretala come vuoi, ma dal modo in cui l'hai scritta ti assicuro che viene fuori veramente brutta, ma brutta brutta.
Occuparsi della propria coppia è sacrosanto, fare da serva e da "svuota marito" francamente per me è solo di uno squallore infinito.
Dar da mangiare qualcosa di buono e non "4 salti in padella" e fare l'amore con reciproco amore non credo sia squallido ma bellissimo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 5:14 pm

Floradora ha scritto:intendevo quello, mia mamma anche credo visto che con mio padre funziona da quasi 40 anni.. però calmatevi cavolo!
Ma guarda che io sono calma eh, non ho nessun problema. Però mi mette tristezza vedere una donna giovane che riporta quelle "massime" come grandi perle di saggezza.
Non dubito che il matrimonio dei tuoi regga da 40 anni, se tua madre segue quelle massime è normale che duri. E se a loro va bene così buon per loro, ma per me non è un modello di matrimonio da seguire né tantomeno da consigliare.
Pareri personali, tutto qui.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 5:15 pm

Floradora ha scritto:Dar da mangiare qualcosa di buono e non "4 salti in padella" e fare l'amore con reciproco amore non credo sia squallido ma bellissimo.
Rileggiti la massima di tua madre, che non dice nulla di simile. Dice "tienigli la panza piena, dagliela spesso, sii madre, amica e amante e poi te lo rigiri come ti pare".
Ullalà, che romanticismo.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mag 13, 2011 5:20 pm

Si non è proprio poetica. Comunque il senso era quello che ho spiegato, almeno così io l'ho interpretato. Ora scusate ma devo andare a fare da mangiare! :ola:
Rispondi