The Addams Family (ovvero la mia) - tremendamente lungo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer mag 11, 2011 8:40 am

:marika:
non deve essere facile ma non esiste la famiglia del mulino bianco,tutte le famiglie anche quelle che davanti hanno un'apparente normalità sotto sotto non sono perfette e tu,tu sei una persona molto buona che nonostante tutto sa perdonare e amare....


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mag 11, 2011 9:58 am

la yle ha scritto:scordiamoci il mulino bianco e ripartiamo da là.
quella è pubblicità. questa è la vita.....sapessi...magari un giorno, chissà, anche io avrò voglia di parlarne...bisogno ne ho già ora
Io ogni tanto ho bisogno di lasciar uscire un po' di emozioni... è un modo per "decomprimermi" quando proprio ho la sensazione che stia per saltare il tappo...
Gabry ha scritto:mi hai fatto ridere e commuovere. Sono sacrifici lo immagino ma tu sei al centro di una serie di equilibri che se non ci fossi tu salterebbero tutti. Sono stati scapestrati ed egoisti è vero ma t'hanno portato senza dubbio dei nuovi legami che altrimenti non avresti, il tuo fratellino e il fratellone acquisito
E' incredibile come hai centrato in pieno quello che sento, grazie davvero.
E' questa responsabilità che alle volte non mi fa dormire.
matiti ha scritto: :marika:
non deve essere facile ma non esiste la famiglia del mulino bianco,tutte le famiglie anche quelle che davanti hanno un'apparente normalità sotto sotto non sono perfette e tu,tu sei una persona molto buona che nonostante tutto sa perdonare e amare....
Alle volte quello che mi fa stare peggio è il senso di colpa per il fortissimo desiderio di mandare tutti a quel paese, voglio "essere buona" e voglio amarli per quello che sono, so che è l'unico modo per vivere in pace, ma alle volte sogno di scappare da tutti!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mag 11, 2011 10:36 am

Vale80 ha scritto: Vorrei saper costruire un muro intorno alla MIA famiglia (ovvero io, Stefano ed Edo) e vivere sereni, vorrei disintossicarmi dal senso di responsabilità che provo verso quei due genitori scapestrati con cui mi rapporto come se si trattasse di figli adolescenti, vorrei che i problemi loro non fossero problemi miei, vorrei che ogni tanto mi fossero minimamente di supporto, vorrei non dover sempre crucciarmi con il paragone della famiglia di mio marito che invece vive in funzione nostra.
In questo in parte mi ritrovo, o meglio ci si ritrova parecchio la me di qualche tempo fa.

Ad ogni minimo cenno di problema e ad ogni chiamata di mamma e papà, io accorrevo.
Mia mamma ne ha sapute combinare delle belle, mio papà quando le scopre si appoggia a tutto peso su di me.

E io lì a sistemare, con l'aiuto delle mie sorelle certo, ma il più era compito mio per tanti motivi.

Poi ad un certo punto ho messo il freno.

Cioè io ci sono sempre e ci sarò sempre però ora ho un marito e (quasi) 2 figli.
Non posso sempre mettere da parte loro e contare sulla loro comprensione per correre da chi è ora che impari a farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni.

Tranquilla, dopo un po' si impara a mettere qualche paletto.

un abbraccio
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer mag 11, 2011 3:11 pm

Tesoro sei proprio una bella persona.... oltre che bella forte,forte davvero.... purtroppo anch'io mi sono sentita spesso in "dovere" di continuare a tenere una situazione in equilibrio per tanto tempo ma questo stava rischiando di portarmi verso un baratro da cui non vedevo uscita.Quindi il consiglio che ti do è di prenderla un po più con leggerezza.Saranno scapestrati ma sono adulti e sopratutto sono i tuoi genitori e anche loro devono prendersi cura di te e pensare a te. Inizia a pensare anche a te e alla tua famiglia,quella intorno a cui vorresti costruire il muro,e ogni tanto fallo. Un abbraccio
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mag 11, 2011 4:36 pm

Palli ha scritto:In questo in parte mi ritrovo, o meglio ci si ritrova parecchio la me di qualche tempo fa.

Ad ogni minimo cenno di problema e ad ogni chiamata di mamma e papà, io accorrevo.
Mia mamma ne ha sapute combinare delle belle, mio papà quando le scopre si appoggia a tutto peso su di me.

E io lì a sistemare, con l'aiuto delle mie sorelle certo, ma il più era compito mio per tanti motivi.

Poi ad un certo punto ho messo il freno.

Cioè io ci sono sempre e ci sarò sempre però ora ho un marito e (quasi) 2 figli.
Non posso sempre mettere da parte loro e contare sulla loro comprensione per correre da chi è ora che impari a farsi carico delle conseguenze delle proprie azioni.

Tranquilla, dopo un po' si impara a mettere qualche paletto.

un abbraccio
Vedo che siamo in tante a vivere queste quotidianità... il fatto di essere figlia unica in effetti la rende più pesante, è uno dei motivi per cui mi piacerebbe davvero che Edo fosse "solo" il primo dei miei figli...

Per scherzarci su con mio marito e con il mio fratellonzo grande (che a sua volta ha madre risposata con uomo che ha due figli gemelli che sembrano i gatti siamesi di Lilli e il Vagabondo) diciamo che quando tutti saranno vecchi e rimbambiti (tranne la fidanzata di mio padre... probabilmente sarà lei a chiuderci me!) li chiuderemo tutti nello stesso ospizio per non dover correre di qua e di la e per condividerne la gestione!
giorgia 79 ha scritto:Tesoro sei proprio una bella persona.... oltre che bella forte,forte davvero.... purtroppo anch'io mi sono sentita spesso in "dovere" di continuare a tenere una situazione in equilibrio per tanto tempo ma questo stava rischiando di portarmi verso un baratro da cui non vedevo uscita.Quindi il consiglio che ti do è di prenderla un po più con leggerezza.Saranno scapestrati ma sono adulti e sopratutto sono i tuoi genitori e anche loro devono prendersi cura di te e pensare a te. Inizia a pensare anche a te e alla tua famiglia,quella intorno a cui vorresti costruire il muro,e ogni tanto fallo. Un abbraccio
:bacio:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 11, 2011 4:48 pm

un abbraccio grande.
invidio anche io le famiglie del mulino bianco. i miei sono insieme, ma si tollerano ormai, ed è triste lo stesso.

sei una persona speciale, e anche se è pesante fai quello che ti dice il tuo cuore, in fondo sono i tuoi genitori e tu li ami così come sono.
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » mer mag 11, 2011 6:53 pm

ti ammiro molto anche io. ho una situazione da adams family pure io ma non ho molta voglia di parlarne e ammiro la tua forza di non lasciare mai soli i tuoi anche se avresti anche tu i tuoi problemi. davvero, sei una bella persona.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio mag 12, 2011 12:42 am

Vale, sei straordinaria
:)

Hai davvero un pensiero per tutti, e sono tutti pensieri lucidi e belli. Questa storia complessa ha prodotto molto dolore, leggo, ma anche e soprattutto una persona splendida e capace di un equilibrismo invidiabile come te :)

Sono molto fortunati ad averti, davvero (anche la ragazza di tuo padre, che mi pare di capire è quella con cui leghi meno)
:)
Rispondi