non so come sentirmi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

non so come sentirmi

Messaggio da nanny » gio mag 05, 2011 12:55 pm

Premessa: mio marito ed io abbiamo voluto e, per quanto riguarda la seconda che c'ha messo un anno e mezzo ad arrivare, cercato i nostri due figli. Ora abbiamo raggiunto un certo equilibrio e, di comune accordo, abbiamo deciso di non cercare diciamo "scientemente" un terzo figlio.
Questo mese, però, ho avuto un ritardo di qualche giorno, una cosa per me rarissima, perchè sono regolare come un orologio svizzero ed ho pensato di essere incinta...5 giorni di seghe mentali: dove lo mettiamo? Come faccio col mio lavoro precario? etc... poi mi ero quasi abituata all'idea e...zacchete, mi son venute!
Ecco, ora non so come sentirmi, perchè se da una parte sono sollevata dall'altra mi dispiace parecchio, perchè mi piaceva l'idea di un altro fagottino, di provare ad allattarlo col vostro supporto, di ritirare fuori i vestitini degli altri due...
Basta, l'ho detto e l'ho detto solo a voi perchè gli altri (mio marito, mia sorella, mia madre) mi sono sembrati solo sollevati alla notizia e quindi non mi sono azzardata ad esprimere la mia parziale delusione.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio mag 05, 2011 1:16 pm

Benvenuta nel mondo degli ormoni inossidabili!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » gio mag 05, 2011 5:56 pm

Ti posso capire è il nostro meraviglioso universo materno...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio mag 05, 2011 6:18 pm

Ti capisco, siamo mamme....................................................................
Ti abbraccio :abbraccio:
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio mag 05, 2011 6:41 pm

ti abbraccio e ti capisco!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio mag 05, 2011 7:02 pm

magari parlarne con tuo marito con calma? la butto lì eh :red:
cmq meglio parlarne con qualcuno che tenersi tutto dentro :bacio:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven mag 06, 2011 8:35 am

Come ti capisco!
Anche a me piacerebbe ricominciare tutto da capo.

Prova comunque a parlarne con tuo marito, magari anche lui ha i tuoi stessi dubbi.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » ven mag 06, 2011 8:43 am

Grazie a tutte,
in effetti anche lui da una parte era preoccupato ma dall'altra era contento, in fondo all'inizio ne volevamo quattro di figli!! E li vorremmo ancora, quello che ci blocca è il timore di non farcela, sia sul piano economico che su quello pratico...che poi sono convinta che si riesca a fare tutto, solo che quando sei ancora alla fase teorica ti fai mille seghe mentali!!
va beh, come dice sempre la mia mamma:"Succederà quello che deve succedere!"
un bacio a tutte :bacio:
Rispondi