L'indipendenza dei figli...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar apr 19, 2011 11:39 am

Daria4ever ha scritto:sara' l'indole sicuramente ma io sono convinta che l'avergli lasciato la loro autonomia gia' da piccoli ha influenzato molto sulla formazione caratteriale, lo stesso esempio in casa: l'avere una mamma non gelosa, non possessiva, non apprensiva. Sono fattori che formano in un certo senso
Di sicuro l'atteggiamento dei genitori può influenzare, forse il carattere dei figli è una conseguenza dell'indole genitoriale


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar apr 19, 2011 11:40 am

Anche io fin da piccoli li ho lasciati liberi di muoversi, di sperimentare, di spaziare, di gestirsi autonomamente.
Sono comunque tutti ancora dei mammoni (necessità di dosi di coccole e sbacciucchiamenti energetici per ricaricarsi) ma allo stesso tempo sereni e felici di vivere la loro vita in libertà.
Con 4 figli non sarebbe possibile altrimenti.
Spesso facciamo scambi notturni con amichetti ed amichette e noto proprio la necessità di respirare l'aria di libertà da parte di alcuni bambini rigidamente controllati e pressati.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar apr 19, 2011 11:42 am

Monica71 ha scritto: Sono comunque tutti ancora dei mammoni (necessità di dosi di coccole e sbacciucchiamenti energetici per ricaricarsi) ma allo stesso tempo sereni e felici di vivere la loro vita in libertà.
ma questo è diverso! Il mio grande vive lontano da quasi 7 anni, eppure è un mammone :cisssss:
Rispondi