Ciao Vittorio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Ciao Vittorio

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven apr 15, 2011 7:20 pm

volevo solo dire, che stanotte è stato ucciso un portatore di pace...uno che ci credeva davvero all'Utopia...

"Avete ucciso Vittorio Arrigoni, ma non ucciderete mai la speranza che in Palestina qualcosa possa cambiare. Vittorio era la nostra voce a Gaza, che parlava sotto le bombe, raccontando quello che vedeva con ironia e umanità, senza filtri. Una voce scomoda per i signori della guerra, di tutte le fazioni, sempre dalla parte degli ultimi e sempre a favore di una pace giusta. Discutevamo spesso con lui sulla sua pagina, che era il primo e più affidabile riferimento ogni volta che la tragedia della guerra permanente riportava la Palestina all'attenzione del mondo. Vittorio è morto nella sua Gaza, una prigione a cielo aperto dove vive in condizioni di apartheid un milione e mezzo di palestinesi. Non sappiamo se a ucciderlo siano stati davvero i salafiti della fantomatica e finora sconosciuta «Brigata Mohammed Bin Moslama», o se Vittorio sia rimasto vittima di un'operazione decisa in qualche stanza dell'intelligence israeliana. Quello che invece sappiamo senza alcun dubbio è che la sua morte priva la pace di uno dei figli migliori e per questo, stringendolo forte in un abbraccio ideale, rilanciamo con rabbia e dolore il suo "Restiamo umani". Ciao Vittorio, uomo, compagno, fratello. Oggi piangiamo la tua morte, ma nessuno trascuri le lacrime che ci bruciano il viso, nessuno sottovaluti la nostra rabbia..."

:(

http://crisis.blogosfere.it/images/vitt ... 297094.jpg
mi spiace nn so trasformare la foto in nel codice html...


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven apr 15, 2011 8:40 pm

Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven apr 15, 2011 10:21 pm

Immagine

io non piango per lui.
lui è morto, certo.
sicuramente ha sofferto, certo.
ma vik ha VISSUTO.

poche persone, comuni come lui, hanno vissuto come lui.
e il suo essere vivo si leggeva in quello che scriveva, e traspariva dal suo sguardo e dalla sua voce nei suoi video.

io non piango per lui.
piango per tutti quelli che esistono per tutta una vita ma non vivranno un solo giorno.

saluti sereni
Mirko
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 1:37 am

grazie per il link...sn nuova del forum e ancora devo capire meglio come è strutturato...
grazie anche per le belle parole che rivolgete a Vittorio...ci vogliono!!!

:cry:
ilfo

Messaggio da ilfo » sab apr 16, 2011 7:16 pm

Quoto Mirko.
Vik ha vissuto pienamente la sua vita.
Ora che non c'è più, asciughiamoci le lacrime e non lasciamo svanire nel nulla il suo lavoro, sosteniamolo, continuiamo a parlare delle ingiustizie. Di Gaza e del mondo.
I nostri silenzi e la nostra assenza favoriscono i sorprusi. Noi dobbiamo esserci, non solo perchè Vik è morto, ma sempre, nei giorni a venire.
Io continuo ad invitare tutti alla manifestazione a Roma il 14 maggio in sostegno della Freedom Flotilla 2, che partirà per rompere l'embargo criminale imposto dal democratico stato israeliano sul popolo di Gaza.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 11:34 pm

ilfo ha scritto:Quoto Mirko.
Vik ha vissuto pienamente la sua vita.
Ora che non c'è più, asciughiamoci le lacrime e non lasciamo svanire nel nulla il suo lavoro, sosteniamolo, continuiamo a parlare delle ingiustizie. Di Gaza e del mondo.
I nostri silenzi e la nostra assenza favoriscono i sorprusi. Noi dobbiamo esserci, non solo perchè Vik è morto, ma sempre, nei giorni a venire.
Io continuo ad invitare tutti alla manifestazione a Roma il 14 maggio in sostegno della Freedom Flotilla 2, che partirà per rompere l'embargo criminale imposto dal democratico stato israeliano sul popolo di Gaza.
certo! io e una vita che mi sbatto (politica dal basso-militantemente parlando) ads sono in pausa maternità... purtroppo son di milano e il 14 nn potrò esserci, ma da qui, quel che posso lo farò cmq!!
cmq hanno ottenuto lo scopo, una mia amica doveva partire per la palestina con la Flott2 ma sua madre ads, dopo la morte di Vik l'ha scongiurata di nn partire.... :occhiodibue:
Re_esi.stiamo Umani!!!
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mer apr 27, 2011 6:32 pm

Mirko e i furetti ha scritto:Immagine

io non piango per lui.
lui è morto, certo.
sicuramente ha sofferto, certo.
ma vik ha VISSUTO.

poche persone, comuni come lui, hanno vissuto come lui.
e il suo essere vivo si leggeva in quello che scriveva, e traspariva dal suo sguardo e dalla sua voce nei suoi video.

io non piango per lui.
piango per tutti quelli che esistono per tutta una vita ma non vivranno un solo giorno.

saluti sereni
Mirko
Bellissime parole.
E bellissima vignetta.
Rispondi