La magia di Dario

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer apr 13, 2011 1:18 pm

:abbraccio:
bellissime parole, hai ragione, loro avranno sicuramente molte cose
da imparare nel tempo, ma noi altrettante da loro, ...evviva l'innocenza e i nostri bimbi!!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer apr 13, 2011 1:39 pm

laste ha scritto:Ieri mi sono resa conto che dopo anni di pazienti raccomandazioni ora, solenni sgridate l'altra, non salta più giù dal divano come fosse un giaguaro ma scende compostamente come fanno i "bravi" bambini.
E mi è dispiaciuto :occhiodibue:
Poi proprio ieri sera (spesso le cose stranamente convergono insieme) ho inziato un libro, "gli anni magici", in cui si parla del mondo visto dai bambini.
E con un tuffo al cuore mi sono resa conto che Dario che salta sul culetto, che si denuda e fa il drago, che si pittura TUTTO il braccio di nero col pennarello, che mi lecca anzichè baciarmi, che mi mostra le chiappe...Dario con la sua risata cristallina che vedete in firma, mi mancherà quando avrò il mio bambino civilizzato (chissà quando, mancano ancora un bel po' di anni visto che queste cose le fa ancora abitualmente :cisssss: ).
Una volta ancora mi sono innamorata di questo bimbo pazzo, artista, scurrile, disdicevole e imbarazzante agli occhi del mondo "borghese".
Lui è speciale, e sono felice che sia capitato nella mia vita ad insegnarmi ad essere madre, perchè se la mia mammitudine fosse stata solo con Ruggero avrei continuato a credere che i figli si possono modellare come pare e piace.
Invece anche Ruggero ne ha guadagnato, lo rispetto più come individuo perchè l'accettazione di Dario mi ha insegnato a farlo.
Ti amo Dario.
E cercherò di non spegnere quella luce speciale che c'è in te, anche se devi imparare a "stare in comunità" (cosa che per altro coi pari riesce benissimo, ho notato che è molto amato dai compagni di classe)
trovo molte similitudini tra dario e daniele
solo che daniele non è stato ancora civilizzato ahahahaha
a volte mi fa impazzire ma se non fosse così non sarebbe lui
non sarebbe se stesso
e anche io lo amo così
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 13, 2011 1:42 pm

che bella mamma che sei, è un piacere leggerti
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer apr 13, 2011 2:22 pm

Siete bellissimi tutti!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer apr 13, 2011 2:24 pm

e mi hai commossa
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer apr 13, 2011 3:00 pm

Pandina ha scritto:Spero tanto di conoscere questo fantastico Dario sabato e non quello civilizzato.
:sdent:
Non c'è :cry:
Mio marito li porta tutto il week end in bivacco, mangeranno pane pancetta cotti sul fuoco e berrano tanto vino (scherzo eh?)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer apr 13, 2011 4:14 pm

l'hai descritto con così tanto amore.....che bella famiglia che siete!!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 5:32 pm

Che bello che tu veda questa magia di tuo figlio!
Rispondi