quando la ginecologa è una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

quando la ginecologa è una mamma

Messaggio da val3nt1na » lun apr 11, 2011 12:08 pm

lo metto in questa sezione perchè riguarda il mio diventare mamma.

quando mi sono trasferita qui, nel 2003, ho incontrato questa dottoressa al consultorio. mettici che non conoscevo nessuno, ero incinta, lei ha un modo di fare tranquillo e pacato...me ne sono innamorata.
dopo 3 anni ha lasciato la professione nell'ASL per aprire uno studio privato e io l'ho seguita.
per Leonardo mi ha coccolato, c'era sempre, al cellulare, di sera, sempre.
mi è vnuta a trovare all'ospedale appena partorito.

insomma, per me è una seconda mamma. sa tutto di me. ogni visita sembrava un consulto psicologico. :grsm:

stamattina chiamo lo studio e mi dicono che è in pensione :occhiodibue:

la chiamo al cell e le chiedo, scherzosamente, spiegazioni.
mi dice che a gennaio non aveva avuto il coraggio di dirmelo perchè le veniva da piangere.
ci siamo commosse.

inutile dire che rimarrà disponibile al cellulare ogni volta che avrò bisogno. ma per me si è rotto qualcosa, io non posso pensare di trovarne un'altra come lei.
mi piange il cuore. meno male che non ho intenzione di avere altri figli :cisssss:

mi viene da piangere, le voglio un gran bene.




(al suo posto in studio c'è la ginecologa che alla morfologica di Leonardo ci ha terrorizzato con la storia delle cisti dei plessi corioidei, non ho ricordi di essere mai stata così male psicologicamente in vita mia, ho passato dei mesi d'inferno durante la gravidanza a causa del suo eccessivo allarmismo e dovrei farmi ravanare là sotto proprio da quella lì????!!!)


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun apr 11, 2011 12:11 pm

No, guarda. Fatti semmai consigliare dalla vecchia ginecologa.
Io non mi farei ravanare da un allarmista nemmeno sotto le sembianze di George Clooney.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun apr 11, 2011 12:15 pm

Lupina ha scritto:No, guarda. Fatti semmai consigliare dalla vecchia ginecologa.
Io non mi farei ravanare da un allarmista nemmeno sotto le sembianze di George Clooney.
IO SOTTO LE SEMBIANZE DI GEORGE CLOONEY Sì, SPECIALMENTE SE MI ANDASSE A RAVANARE Lì SOTTO :cisssss:

scusate il maiuscolo
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 11, 2011 12:15 pm

Lupina ha scritto: Io non mi farei ravanare da un allarmista nemmeno sotto le sembianze di George Clooney.
ahahahahah
io si basta solo concentrarsi su altro dai!

Senti quando certi rapporti finiscono l'importante è tenersi dentro tutto quello che ci hanno dato, questa ginecologica che ti ha aiutato a diventar mamma facendoti lei stessa un pò da madre è qualcosa di prezioso che non perderai mai.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun apr 11, 2011 12:16 pm

vale un pò ti capisco.
anche io con la mia ginecologa del consultorio di milano avevo un rapporto bellissimo iniziato come studentessa da lei e poi come paziente e come panciona.
la adoro.
trasferita qui con la nuova gravidanza ho dovuto per forza affidarmi ad un'altra ginecologa,brava mi piace ma ovviamente non è lo stesso.
vado comunque a trovarla e farle vedere Giada perchè so che ci fa piacere ad entrambe.

Per la futura gine direi di farti consigliare proprio da lei e non accontentarti della sostituta!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun apr 11, 2011 12:18 pm

Lella ha scritto: Senti quando certi rapporti finiscono l'importante è tenersi dentro tutto quello che ci hanno dato, questa ginecologica che ti ha aiutato a diventar mamma facendoti lei stessa un pò da madre è qualcosa di prezioso che non perderai mai.
è proprio così.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun apr 11, 2011 12:20 pm

che bello però che s'è resa disponibile :)
anch'io ne ho una meravigliosa, quella del consultorio, dolcissima, mai di fretta, sempre pronta a spiegare e consolare.
Solo che ora provo a conoscere quella del mio paesino, magari è brava pure lei, l'altra è a Imola e mi tocca fare avanti e indietro, se magari questa è brava per il prossimo elfo almeno già la conosco
Rispondi