sui giocattoli e quant'altro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven apr 08, 2011 1:41 pm

A me piace, nel limite del possibile, accontentarli.

Perchè l'idea che nel giorno del loro compleanno
ci sia un velo di tristezza per non aver ricevuto almeno
una delle cose dell'elenco, insomma non mi piace granchè.

Poi, sempre personale punto di vista, la giornata fuori
porta la vedo una cosa di famiglia, cioè che coinvolge
tutti, e non solo il "festeggiato"...e non so, mi sminuisce un
pò l'idea del compleanno che ho io in testa.

La gita fuori porta la vedo bene come regalo chessò per la fine
della scuola, per una cosa che accomuna i fratelli in un'unica cosa.


Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven apr 08, 2011 2:20 pm

Leonardo al complenno ha ricevuto dei giochi " creativi " da parte delle zie e della tata , ma una giornata a Leolandia da mamma e babbo con annessa domenica al suo servizio per 10 ore di gioco non stop e notte nella tenda in giardino e devo dire che ha apprezzato molto .....non mi piacciono i giocattoli soprattutto quelli con luci e suoni preferisco i giochi che lasciano aperta l'immaginazione .Quindi Laste trovo molto bella questa vostra scelta .
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 08, 2011 3:22 pm

Cioè, ruggi te l'ha presa per buona?

I miei se propongo il MUBA mi ribaltano :lol:
A parte il fatto che entrambi ci sono stati con la scuola e non mi pare si siano appassionati molto (non ti sto gufando eh! Ruggi non a caso è meno irrequieto e più attento dei miei).

Alex ha accettato un regalo di compleanno non-giocattolo una sola volta: era Gardaland però! :ehehe:

I miei sono pieni di giochi, alcuni rotti ma mi impediscono di buttarli via. A ogni compleanno argino a stento l'ondata nuova e cerco di far sparire con discrezione giusto quelli paleozoici di cui non si accorgono.
Li usano molto, però.
Amano schierare i gormiti, costruire paesini, disporli per creare strumentazioni di astronavi e farsi invadere da alieni o robot, usarli come armi non convenzionali ahaha!
Gli unici che sono stati uno spreco di tempo e di spazio sono le piste per macchinine. Tanto volute e poi sono sempre a pezzi sparse in ogni dove.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 08, 2011 3:27 pm

laste ha scritto: io, per l'età di Ruggero comincerei a preferire libri, zainetti, attrezzatura di montagna, giornate particolari
Beata te.
Tranne le giornate particolari Alex potrebbe azzannarmi per le altre alternative :tettonaesaurita:

Ma scusa però, lav, faccio l'avvocato del diavolo, tu all'età di ruggero li avresti preferiti?
Io da bambina ero un gatto di marmo, amante della lettura, ma la scintilla di gioia di quando scartavo un gioco - un vero gioco - me la ricordo ancora e per un tempo così breve (questa generazione diventa ragazzina sin troppo in fretta), personalmente non ho voglia di correre con alex e fede.

A me i giochi piacciono.
A loro pure.
E finché sarà così, non vedo bene il senso del passare ad altro, specie se scrivi che i tuoi bimbi i giochi li usano.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven apr 08, 2011 3:40 pm

aehm, anche io ho la sensazione di essere sommersa dai giochi.

in realtà siamo sommersi dalla cazzate che parenti vari regalano ad alessia.

per esempio, ha millemila peluches, qualcuno bello la maggior parte meno, regalati da altri.

adesso ho iniziato a mettere via in solaio, ancora inutilizzati, i regali che farebbero solo "massa"

continuo invece ad investire su lego, costruzioni, accessori x la cucina (un po' li perde, un po' li teniamo per i giardini etc), libri.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven apr 08, 2011 10:22 pm

Edo non ne ha tanti a dire il vero (almeno rispetto ad altri bimbi suoi coetanei), i miei suoceri avevano iniziato a riempirlo dal 4° mese di vita :occhiodibue: , dopo una riunione familiare è stata data una regola: regali solo per le ricorrenze, qualche strappo alla regola con giochini da edicola o simili ogni tanto.
E nonostante siano pochi, la maggior parte non li considera nemmeno! Fa lo "zoo" sul divano, disegna, corre con le sue macchinine dappertutto, snobba tutto ciò che è elettronico, chiede continuamente di andare in giardino dove si diverte davvero con poco: la palla, strappare erba, rincorrere la gatta, cercare le lumache e studiare un formicaio.

Per ora mi godo il momento, poi lo so che finirà e che mi chiederà il Nintendo! :cisssss:
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab apr 09, 2011 8:54 am

Quanti giochi abbiamo??? TROPPI!!!!!!!!!
Oltre ai loro giochi ne hanno ereditati di miei, di mio fratello, dei miei cuginetti e di mio nipote. E tanti restano inutilizzati per lungo tempo. Devo dire che è bello vederli giocare con un gioco dimenticato per tempo perchè sono felici come se fosse un gioco nuovo!
Anche noi quest'anno a Mia niente regali ma una festa a tema Asterix e Obelix che mi costerà di più(ma che pago insieme ai nonni). Abbiamo deciso così perchè Mia ama questo genere di cose e perchèl,o spettacolo che avevamo organizzato per l'asilo mi è piaciuto molto.
Vi lascio il link http://www.oltreisogni.com/
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab apr 09, 2011 9:03 am

Rie ha scritto:Beata te.
Tranne le giornate particolari Alex potrebbe azzannarmi per le altre alternative :tettonaesaurita:

Ma scusa però, lav, faccio l'avvocato del diavolo, tu all'età di ruggero li avresti preferiti?
Io da bambina ero un gatto di marmo, amante della lettura, ma la scintilla di gioia di quando scartavo un gioco - un vero gioco - me la ricordo ancora e per un tempo così breve (questa generazione diventa ragazzina sin troppo in fretta), personalmente non ho voglia di correre con alex e fede.

A me i giochi piacciono.
A loro pure.
E finché sarà così, non vedo bene il senso del passare ad altro, specie se scrivi che i tuoi bimbi i giochi li usano.
sono d'accordo con te tanto più che adesso Sveva li apprezza proprio e che quando vede un pacchetto da scartare (che sia pure quello dei pannolini) esclama un entusiastico: uuuuuh.... WOW!

per cui, pur scegliendo ancora io seguendo però ormai i suoi gusti (e per fortuna è una grandissima amante dei libri) vado di giocattoli.

e poi ho la scusa del lavoro futuro :cisssss:
Rispondi