W le NM

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

W le NM

Messaggio da Viola » gio apr 07, 2011 7:56 pm

Oggi sono andata al consultorio per un incontro con le mamme con cui avevo fatto il corso preparto. Ho avuto modo di appurare quanta disinformazione c'è in giro.
Allattiamo solo in 3 ragazze. Le altre tutte a preparar biberon. Una ragazza ha allattato 3 mesi poi, PUF, magicamente il latte se n'è andato.... era la stessa che avevo incontrato in giro qualche mese fa e che stava dando la camomilla dal biberon alla figlia perchè non poteva stare sempre attaccata (...)
Un'altra tutta soddisfatta perchè a 3 mesi aveva portato la bimba a dormire in camera sua, da sola, perchè non le vuole dare vizi.

Tutte piu o meno così...... vi ho benedette care NM perchè magari anche io senza le vostre esperienze e consigli sarei inciampata in questo maledetto luogo comune del latte che non c'è o che, ancor peggio, se ne va.....
O magari avrei perso vitali ore di sonno insistendo a volerlo far dormire nella carrozzina...

Ancora una volta grazie di cuore. :bacio:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio apr 07, 2011 8:07 pm

Viola il forum ti ha aiutato, ma quella che ha fatto il lavoro per bene sei stata tu :bacio: BRAVISSIMA andate avanti per la vostra strada che state andando benissimo!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » gio apr 07, 2011 8:10 pm

Le NM sono fenomenali eh?

Mitiche!!!!! :ola: :ola: :ola:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio apr 07, 2011 8:20 pm

Quanto è vero...

Brava viola, perché non basta leggere, bisogna anche capire le cose per applicarle correttamente
Hyla

Messaggio da Hyla » gio apr 07, 2011 8:22 pm

puoi leggere e dire
ma queste sono tutte mamme da legare!!!
e andartene e continuare per la tua strada
Oppure resti :marika:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio apr 07, 2011 8:51 pm

Brava Viola...diverse è meglio!!NM è meglio... :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio apr 07, 2011 10:13 pm

concordo viola!! :ola:
anch'io continuo a destare stupore: "allatti ancora?!!!" mi dicono già all'alba dei 3 mesi
e io basita rispondo che siamo solo agli inizi!!!
Ma come fare a spiegare che se continuo ad allattare è perchè non guardo mai l'orologio e il bimbo dorme con me?
Direbbero che lo vizio!!
E va beh, io vado avanti per la mia strada, perchè per istinto per me è così che ci si prende cura dei cuccioli e grazie a noimamme non mi sento così matta! (anzi sì, ancor di più :tettonaesaurita: )
Ringrazio anche le puericultrici dell'ospedale dove ho partorito, scelto appositamente perchè sapevo della particolare cura che prestavano al postparto (rooming in, assistenza all'allattamento).

ps: oggi ero al parco, tommaso in braccio, il passeggino spinto a calci, una donna mi guarda con tenerezza e mi dice: "Che bello, mi ricordi me con mia figlia, tienilo tanto in braccio che poi il tempo passa e neanche te ne accorgi!" :wub:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio apr 07, 2011 11:06 pm

Continuate così ragazze, credete in voi stesse e nel vostro cucciolo.

:bacio:
Rispondi