Cordone ombelicale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » dom apr 03, 2011 5:37 pm

Ti posso solo lasciare un abbraccio... :abbraccio: crescono troppo in fretta!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom apr 03, 2011 6:08 pm

noi stiamo per comprare il letto per Sveva... stiamo per è una parolona, abbiamo il terrore che appena lo vedrà montato ci dirà ciao ciao. Ma è giusto così, anche se quella notte ci guarderemo spaesati sentendoci soli in un letto troppo grande.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom apr 03, 2011 6:18 pm

Ti voglio dire una cosa.... Alberto si addormenta con me nel lettone e poi rimane a dormire lì. POTREI provare, una volta addormentato, a metterlo nella culletta in camera mia. In genere un 3/4 ore prima del primo risveglio se le fa e io potrei dormire una parte della notte comoda.....

Non ce la faccio a farlo, mi mancherebbe.... vederlo con le braccine aperte all'insù che dorme beato appiccicato alla sua mamma mi riempe di gioia e commozione...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun apr 04, 2011 12:36 am

ti capisco sai?

La cameretta di Giacomo è pronta dall'anno scorso,piu' per arredare la stanza che per altro...

So già che non ci andrà prima di un altro anno,che aspetterò che un fratellino o una sorellina " reclamino " quello che è ora il suo lettino...nel quale lui si ostina a dormire anche quando sta male

Non gli piace dividere il lettone con me ma almeno lo tengo nella mia camera il piu' a lungo possibile :red:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 04, 2011 10:09 am

Questo post è un poesia, è bello quello che scrivi anche se in tutto onestà il dormire da soli nel proprio lettino è una delle loro conquiste che più ho apprezzato :smile:
E' vero comunque che crescono troppo in fretta e il nostro cordone "si allunga" sempre di più, ma ci sarà sempre, forse invisibile, ma quella speciale corrispondenza d'amore, unica, rimarrà eterna.
W le mamme!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » lun apr 04, 2011 10:26 am

Stanotte con la scusa di una serata speciale, degna conseguenza di una meravigliasa giornata trascorsa insieme, l'ho convinto a dormire nel lettone con me... E ho faticato a dormire perchè ero incantata a guardarlo con le braccine in su mentre respirava profondamente con quel ritmo che solo la serenità riesce a dare al respiro.

Siamo un po' tutte uguali, tutte mamme innamorate...

Questo cordone può allungarsi all'infinito secondo me, esisterà sempre

:wub:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 04, 2011 11:28 am

Ti capisco infinitamente.
E non basta a consolarmi nemmeno la consapevolezza che tra pochi mesi ci sarà un'altra piccola neonata tra le mie braccia.
Perchè l'avere lei piccolina non basterà a farmi rassegnare al fatto che lui sia già così grande.

Un abbraccio
Nunzia NoviLuna Ah
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 30, 2011 6:18 pm
Contatta:

Messaggio da Nunzia NoviLuna Ah » lun apr 04, 2011 12:02 pm

La nostra Capoccetta ha sempre dormito con noi e continua a farlo anche ora che abbiamo il lettone a due piazze e mezzo!
E si, perchè ci siamo inventati una strategia per avere più spazio per mamma e papà ora che lei ne occupa tanto quanto un adulto (gambine e braccine aperte^^): il lettino è contro il muro ed il lettone contro il lettino, per cui ora fanno un tutt'uno! La nostra speranza è che lei impari a dormire nel letto da sola e che presto voglia usare la sua cameretta. La verità è che si sveglia ancora molto spesso di notte e mamma proprio non ce la fa con la schiena a prenderla e rimetterla nel suo lettino tutte le volte, figuriamoci in un'altra stanza che per di più è dall'altro lato della casa...
Per ora va così, ma lei cresce e questo non ci spaventa^^.
Rispondi