previsioni e superstizioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mar 30, 2011 5:43 pm

Yiddishmama ha scritto:Non so se vi avevo già detto che oltre a Beautiful e Centovetrine ho un'altra passione: Voyager.
Roberto Giacobbo ha questo grande merito di aver fatto conoscere Bendandi all'Itaglia, rendendolo protagonista di uno dei servizi devo dire più belli della sua trasmissione.

Come per ogni mistero affrontato a Voyager [tipo un draghetto VERO in formalina, ne parlamo du' ore, poi analisi del laboratorio --> è di gomma; oppure un animale misteriosissimo che in Texas o Nuovo Messico aggredisce nottetempo le capre e le lascia dissanguate, tanto da guadagnarsi il nome di chupacabras, la cui carcassa, in tutto somigliante a un cane rognoso, è custodita nel congelatore di una stramba signora del luogo; ne parlamo n'antre ddu'ore, analisi del dna --> è un cane] si sviscera la figura di questo poromo, licenza elementare ma studioso di fisica autodidatta, che ha fatto una serie di calcoli complicatissimi prevedendo una quantità di terremoti allucinante, prendendoci talvolta perché senza precisare né il momento preciso né il luogo preciso né l'entità delle scosse posso predirli pure io i terremoti [dicevano i sismologi].
Il povero Bendandi per tutta la vita è andato in giro a cercare fisici che abbracciassero il suo metodo, ma ahimè non ne ha trovati perché purtroppo il metodo non funzionava.

Sennò ora i poveri aquilani starebbero un po' meglio, no?
C'è una fondazione chiamata La Bendandiana che cerca di onorare la figura di Bendandi. Ebbene a Voyager la presidente di questa fondazione ha detto che sulle carte c'era sì qualche numero ma erano bruciacchiate e non si capisce bene, 'nzomma alla fine ha detto che B. manco ha mai previsto il terremoto a Roma e no panic.

Che cretine queste donne!


aaaaaa....
adesso che sappiamo com'è la storia ritratto: io andrei a lavorare tranquilla.
pensavo che questo poromo avesse predetto solo questi 3 eventi, se ne ha previsti 2 milioni e ne ha chiappati solo due direi che la media è un po' bassina :ehehe:


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 30, 2011 5:51 pm

si ho capito ma se dovessero chiudere l'asilo per quel giorno
a me christian chi me lo tiene?? e poi io pago una retta mensile e pure salassosa!
Ah be giusto che cretina ma tanto per quel giorno moriremo quindi il problema non si pone....
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mar 30, 2011 6:21 pm

CLAUDIA69 ha scritto:Cosa ne pensate di queste previsioni? O sono solo stupide ed allarmanti superstizioni?
...La seconda che hai detto!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio mar 31, 2011 10:57 am

CLAUDIA69 ha scritto:Ah be giusto che cretina ma tanto per quel giorno moriremo quindi il problema non si pone....
:sticazzi: :cisssss:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio mar 31, 2011 11:13 am

No Claudia, ma che scherziamo, devono tenerlo aperto l'asilo!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio mar 31, 2011 11:32 am

Se lo chiudessero per 'sta cosa si dimostrerebbero ben poco professionali...
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio mar 31, 2011 11:35 am

Kitiara ha scritto:Se lo chiudessero per 'sta cosa si dimostrerebbero ben poco professionali...
infatti, io d'impulso cercherei un altro asilo per non affidare mio figlio a gente demente!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mar 31, 2011 11:36 am

che senso avrebbe avere un metodo per prevenire i terremoti e lasciare che accadano senza far nulla in merito?
come per nostradamus, appioppano alle terzine significati del passato, ma per quello che riguarda quelle future, c'è sempre un "dovrebbe significare" e non "significa"


la natura è prevedibile solo per certi tipi di fenomeni come i tornado, dove la scienza applicata ha potuto far si che le sirene suonino con un venti minuti di anticipo,dando la possibilità di salvarsi la vita..ma prevedere un terremoto..non credo che siamo ancora nemmeno lontanamente vicini..
Rispondi