che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer mar 30, 2011 3:11 pm

Senti, a gente così a me verrebbe soltanto voglia di dire: "contenta tu, contenti tutti. Ma mi dispiace tanto per te perchè non sai cosa ti perdi."
E comunque io questi discorsi li ho sentiti fare anche da una donna di ormai 60 anni che ha due figli ed un cane (anzi no, il cane è morto da poco): secondo lei è più giusto portarsi il cane al ristorante piuttosto che i figli perchè i bambini fanno un sacco di rumore e disturbano, i cani no.
La risposta mia e di mia madre è stata "Si si..." e poi si è cambiato discorso.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 30, 2011 3:15 pm

difatti ho lasciato perdere sia perchè la discussione era sulla bacheca di una ragaza che non ha partecipato molto al discorso sia perchè qualunque cosa dico non sarebbe capita.
comunque mi è bastato che delle persone mi abbiano supportato.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 30, 2011 3:17 pm

nanà ha scritto: si diceva che è meglio non mettere al mondo i figli,perchè poi crescendo abbandoneranno i genitori magari negli ospizi.
e quindi meglio gli animali che sono fedeli.
già solo vedere un collegamento tra figli e animali ce ne vuole, eh :sticazzi:

avere dei figli non è certo obbligatorio, ma inventare certe scuse per giustificare la propria scelta è quantomeno da idioti
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 30, 2011 3:18 pm

Discorso ignorante e insensato, ecco tutto.
Mettiamo forse al mondo dei figli affinchè possiamo avere badanti a costo zero?
Un investimento sul futuro?!

I figli si mettono al mondo per ...per....continuità della specie, per amore, per atto di fede, per atto di fiducia nel mondo, nella civiltà, come segno di speranza, per lasciare qualcosa di noi, per donare.
Ma non per ricevere.

E' meglio, molto meglio, che gente che la pensa così si astenga dal prolificare sulla terra.
kida

Messaggio da kida » mer mar 30, 2011 3:21 pm

io penso che se una persona se ne esce con una frase del genere è di un egoismo assoluto, ma i figli non si fanno per avere qualcuno quando siamo vecchi ma che scherziamo????? ma loro scusa con i loro genitori come si comportano???????? io quoto Viola anche mia mamma mi dice così, se sto male mettimi al ricovero perchè non voglio disturbarti

io ho mio padre malato e spero nel mio cuore che mia mamma resista perchè se lei molla l'idea di metterlo al ricovero mi spezzerebbe il cuore ma non avrei altra possibilità, mia mamma e le mie zie hanno portato mia nonna al ricovero perchè aveva bisogno continuo di assistenza 24 ore su 24 e non è mai stata lasciata solo 1 giorno facevano a turno per andare mattino e pomeriggio questo è il vero amore di un figlio
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 30, 2011 3:23 pm

caterina ha scritto:Discorso ignorante e insensato, ecco tutto.
Mettiamo forse al mondo dei figli affinchè possiamo avere badanti a costo zero?
Un investimento sul futuro?!

I figli si mettono al mondo per ...per....continuità della specie, per amore, per atto di fede, per atto di fiducia nel mondo, nella civiltà, come segno di speranza, per lasciare qualcosa di noi, per donare.
Ma non per ricevere.

E' meglio, molto meglio, che gente che la pensa così si astenga dal prolificare sulla terra.
caterina...beh queste sarebbe la normalità...
quelli cche hanno detto le boiate di cui vi parlo sicuramente non lo sono...anzi sicuramente avranno fatto dei loro animali delle marionette simili a bambini da educare.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 30, 2011 3:38 pm

penso che se uno pensa ste minchiate davvero fa bene a non far figli.
i figli non si fanno per egoismo, perchè deve esserci qualcuno che ti accudisca da vecchio.
Amore significa dare senza chiedere. Se metto al mondo mio figlio, sono io che devo accudirlo e crescerlo, oltre che un piacere è un mio dovere.
Ma lui non mi deve nulla.
Se mi abbandonerà forse non sono stata una brava madre
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer mar 30, 2011 6:36 pm

Non lo so Nadia.
Mi capita di sentire tante cose sui figli e alcune mi fanno davvero inorridire.
Io so come mi sento io da quando sono mamma.
E non credo di avere mai provato una gioia così grande.
Rispondi