time out

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Hyla

time out

Messaggio da Hyla » lun mar 28, 2011 7:40 pm

o come lo volete chiamare, angolo del castigo, sedia del cattivo
lo usate?
vi racconto come facciamo noi e avrei piacere di confrontarmi .
Noi lo chiamiamo time out. Quando Stella è troppo agitata e non riesce a calmarsi, oppure fa qualcosa che noi proprio non ammettiamo le do l'avvertimento l'avvertimento e se continua ci sa che ci deve andare
Detta così fa molto tata Lucia , ma con alcune differenze che per me sono fondamentali.
Innanzi tutto non la trasciniamo con la forza, le si dice e lei ci va. Non le diamo un tempo tipo tre minuti perchè hai tre anni. Decide lei quello che le basta per calmarsi, che siano trenta secondi o mezz'ora.
Le permettiamo di portarsi un gioco o un libretto o qualsiasi cosa desideri.

Sono sempre stata molto indecisa su questo metodo ma oggi Stella secondo me mi ha fatto capire che è la strada giusta per noi.
Stava facendo la pazza con la nonna, le ha risposto anche male, si è girata verso di me e mi ha detto : mamma sarà meglio che vada a calmarmi nel mio angolo.
Insomma io non lo vedo come castigo, ma come strumento per riprendere il controllo su se stessa

ok ditemi :bacio:


mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » lun mar 28, 2011 7:46 pm

mia figlia è ancora piccola però leggendo...direi che la strada è quella giusta, non è una punizione ma appunto un modo per farla calmare :ok: prendo nota di quello che verrà fuori dalla discussione per il futuro!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mar 28, 2011 8:15 pm

Tua figlia è troppo giusta....... mamma vado a calmarmi nel mio angolo...........

MITICA
Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 28, 2011 8:31 pm

Si ecco appunto, credo di essere riuscita a farle passare che è una cosa che serve a lei no?

Mia mamma mi dice: non serve a niente perchè così non ha paura del castigo. Infatti non è un castigo!!!
Pure io a volte cambio stanza per evitare di esplodere! Dico ora io vado in bagno tuuuutti fuori sennò faccio una strage!! Stella Ride ma sa che è il MIO time out
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun mar 28, 2011 8:49 pm

anche noi l'abbiamo sempre fatto
quando le partono le paturnie e non si calma con nulla la mando nella sua camera (porta a perta e luci accese ovviamente) se piange forte forte (apposta) le chiedo anche di chiudere la porta
quando ha finito sa che può tornare e finire di parlare
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 28, 2011 10:13 pm

non lo abbiamo mai fatto anche perché lolò è troppo piccolo per essere mandato in un angolo a smaltire la rabbia.

però così istintivamente non mi piace, mi sa di punizione.

penso che in queste situazioni si vada per tentativi, preferirei trovare un modo diverso di risolvere un momento di nervosismo, ma se anche per lolò funzionasse penso che lo farei anch'io.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun mar 28, 2011 10:22 pm

la mia bambina è decisamente troppo piccola, però come metodo mi piace davvero.e soprattutto per i frutti che sta dando! complimenti!!
cica ha scritto:non lo abbiamo mai fatto anche perché lolò è troppo piccolo per essere mandato in un angolo a smaltire la rabbia.

però così istintivamente non mi piace, mi sa di punizione.

penso che in queste situazioni si vada per tentativi, preferirei trovare un modo diverso di risolvere un momento di nervosismo, ma se anche per lolò funzionasse penso che lo farei anch'io.

beh adesso sono troppo piccoli, però crescendo ( intorno ai 6/7 anni) secondo me qualche punizione ci vuole, non corporale OVVIAMENTE ma ogni tanto ci sta. e per punizione intendo non vedere i cartoni o non giocare alla playstation ecco niente andare a letto senza cena o similari.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 28, 2011 10:28 pm

Non per vantarmi, ma io è da più di un anno che non uso più l'angolino del pensatore.
Non ce n'è più stato bisogno.
Rispondi