Scene di film

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mar 26, 2011 8:20 pm

Io non ce la posso fare, soprattutto con le scene di violenza sessuale.
E da quando ho partorito mi fanno anche molta impressione le scene dei cesarei super urgenti...


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » sab mar 26, 2011 9:48 pm

valedirimini ha scritto: E' un film ok, ma perchè devono fare queste scene?Per rendere realistica una storia
Semplicemente perche' sono cose che succedono nella vita reale ma in modo molto peggiore.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 26, 2011 10:20 pm

i film tristi ed angoscianti sono tra i miei preferiti.
trovo giusto ricordare le emozioni, anche negative, che certi atti intrinsecamente rappresentano, e che somigliano solo un pochino a quelle che, nella vita reale, proverebbero le vittime.

di impatto peggiore, a mio avviso, sono le notizie vere, però, anche senza evocazione visiva, senza dettagli cruenti. il solo sapere che certi fatti esistono mi angoscia terribilmente.
ma non penserei che preferisco non venirne a conoscenza; preferirei non accadessero proprio.

un po' contorto vero?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 26, 2011 10:21 pm

i film tristi ed angoscianti sono tra i miei preferiti.
trovo giusto ricordare le emozioni, anche negative, che certi atti intrinsecamente rappresentano, e che somigliano solo un pochino a quelle che, nella vita reale, proverebbero le vittime.

di impatto peggiore, a mio avviso, sono le notizie vere, però, anche senza evocazione visiva, senza dettagli cruenti. il solo sapere che certi fatti esistono mi angoscia terribilmente.
ma non penserei che preferisco non venirne a conoscenza; preferirei non accadessero proprio.

un po' contorto vero?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 26, 2011 10:22 pm

i film tristi ed angoscianti sono tra i miei preferiti.
trovo giusto ricordare le emozioni, anche negative, che certi atti intrinsecamente rappresentano, e che somigliano solo un pochino a quelle che, nella vita reale, proverebbero le vittime.

di impatto peggiore, a mio avviso, sono le notizie vere, però, anche senza evocazione visiva, senza dettagli cruenti. il solo sapere che certi fatti esistono mi angoscia terribilmente.
ma non penserei che preferisco non venirne a conoscenza; preferirei non accadessero proprio.

un po' contorto vero?
Robebè

Messaggio da Robebè » dom mar 27, 2011 8:59 am

Allibita ha scritto:Semplicemente perche' sono cose che succedono nella vita reale ma in modo molto peggiore.
credo che nella vita può succedere di peggio
purtroppo
nemmeno io riesco a vedere film tristi o con scene di violenza, con adolescenti allo sbando, io non tollero nemmeno il tg...restano i film di vanzina ma voglio mantere integra la mia psiche allora guardo rai yoyo

sono seria, credo che sapere e ascoltare il dolore del mondo sia anche un atto di rispetto e solidarietà
Robebè

Messaggio da Robebè » dom mar 27, 2011 9:00 am

superstrafra ha scritto:i film tristi ed angoscianti sono tra i miei preferiti.
trovo giusto ricordare le emozioni, anche negative, che certi atti intrinsecamente rappresentano, e che somigliano solo un pochino a quelle che, nella vita reale, proverebbero le vittime.

di impatto peggiore, a mio avviso, sono le notizie vere, però, anche senza evocazione visiva, senza dettagli cruenti. il solo sapere che certi fatti esistono mi angoscia terribilmente.
ma non penserei che preferisco non venirne a conoscenza; preferirei non accadessero proprio.

un po' contorto vero?
no è chiarissimo ( o siamo contorte in due ;-)) e sono d'accordo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 28, 2011 10:34 am

Io fin da bambina non riesco a guardare i film che parlano di animali perché prima o poi scene tristi o di violenza ci sono e io non reggo.
Sarà un paradosso ma le scene violente su donne e bambini non mi provocano la stessa reazione. Forse perché perché in qualche modo mi permettono di esorcizzare la paura
Rispondi